La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Batteria ??????

<< < (2/5) > >>

scossa:
Eccomi.....
Potrebbe essere benissimo un problema di batteria, anche se il manutentore ti da l'ok.
Una prova che potresti fare è quella di misurare la tensione in avviamento (quando fa il problema), se vedi che scende di parecchio, diciamo sotto i 9,5 Volt la batteria sta per cedere.
Dubito sia un problema di motorino d'avviamento, di solito o non gira per niente o fa dei stack strani!

Domanda visto che la tua moto è identica alla mia, il richiamo del cavo della massa è stato fatto??
Se no, il problema potrebbe essere imputabile anche a quello!

Tienici aggiornati ;)

LazyBear:

--- Citazione da: scossa - 30/07/2013, 09:32:23 ---Eccomi.....
Potrebbe essere benissimo un problema di batteria, anche se il manutentore ti da l'ok.
Una prova che potresti fare è quella di misurare la tensione in avviamento (quando fa il problema), se vedi che scende di parecchio, diciamo sotto i 9,5 Volt la batteria sta per cedere.
Dubito sia un problema di motorino d'avviamento, di solito o non gira per niente o fa dei stack strani!

Domanda visto che la tua moto è identica alla mia, il richiamo del cavo della massa è stato fatto??

Tienici aggiornati ;)

--- Termina citazione ---
Quoto al 100%. L'intermittenza del problema puo' essere un sintomo di cattivi contatti da qualche parte.
Puoi comunque staccare tutti i connettori della batteria e dargli una bella pulita con un buon disossidante per contatti, e' in ogni caso una pratica salutare, e magari con un po' di fortuna il problema e' proprio li'.
Ciao Giuànn'  ;)

jivaros:

--- Citazione da: scossa - 30/07/2013, 09:32:23 ---Eccomi.....

Tienici aggiornati ;)

--- Termina citazione ---

Effettivamente l'avevo pensato anch'io del falso contatto di qualche polo, ma il mecc mi ha detto di no addirittura ha pensato alle spazzole del motorino di avviamento mà che dire, sentirò Filippo Effepi se ha portato la moto per il richiamo della massa, grazie a tutti per l'aiuto vi tengo  aggiornati ciao

zinato:
Un consiglio dopo aver pulito e stretto bene i poli della batteria è ideale mettere un pò di grasso al silicone non si ossidano più.

LinoR1:
Ciao Gianni, ti ho inviato un sms, problema avuto qualche mese fa simile al tuo, sulla mia (AS) se non ricordo male si accendeva pure la spia gialla, sostiuita la batteria tutto è tornato OK, l'elettrauto mi ha spiegato che la tensione era ok ma lo "spunto" no e quindi all'avviamento non riusciva a far girare bene il motorino.
Ci vediamo presto ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa