La moto e la tecnica > Freni
Pastiglie anteriori
LazyBear:
Se ricordi il mio arrivo al Gianduiotto dell'anno scorso... avevo finito le pastiglie attorno ai 60.000, una di quelle davanti era alla placca, e le due dietro ormai erano un velo. Pero' e' un fatto soggettivo ed imprevedibile, l'unica e' tenerle controllate di quando in quando.
lucabu:
Grazie a tutti per le risposte.
Credo che allo stato attuale (46K e qualcosa km) le pastiglie originali possano farsi ancora un po' di strada, ho controllato ieri sera: ce n'è a sufficienza per girare in tutta sicurezza (a parte uno dei pistoncini della pinza dx che è un po' inchiodato >:( - Comunque le Carbon Lorraine sono un po' troppo sportive per la mia guida 'conservativa').
Lamps
scossa:
--- Citazione da: lucabu - 31/07/2013, 08:17:39 --- (a parte uno dei pistoncini della pinza dx che è un po' inchiodato >:( - Comunque le Carbon Lorraine sono un po' troppo sportive per la mia guida 'conservativa').
--- Termina citazione ---
Tieni presente che i due pistoncini inferiori della pinza dx sono comandati dal freno posteriore, per cui se non lo usi molto (come me) potresti trovare le due pastiglie molto meno usurate delle altre ;)
Guidi conservativa.....ma dai, non ci crede nessuno 8) 8) 8) 8) 8)
Ti consiglio comunque di provarle almeno una volta, poi mi saprai dire se ti ho consigliato male ;) ;)
lucabu:
--- Citazione da: scossa - 31/07/2013, 09:13:55 ---Tieni presente che i due pistoncini inferiori della pinza dx sono comandati dal freno posteriore, per cui se non lo usi molto (come me) potresti trovare le due pastiglie molto meno usurate delle altre ;)
Guidi conservativa.....ma dai, non ci crede nessuno 8) 8) 8) 8) 8)
Ti consiglio comunque di provarle almeno una volta, poi mi saprai dire se ti ho consigliato male ;) ;)
--- Termina citazione ---
Ah, già...il freno posteriore...ma sulle moto esiste? ;D :D
Grazie omonimo ;)
Lamps
PreZ:
quoto Scossa...io le ho cambiate attorno ai 50.000, su una AS2008, e quelle che cita potevano farsi ancora qualche migliaio di km..ma oramai con le pinze in mano ho fatto il lavoro complete.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa