La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Diagnosi
bassini:
Ciao a tutti. Ho letto ( ma non ricordo dove ) il metodo per entrare nella diagnostica della nostra moto. Mi spiego meglio : come faccio a controllare se funziona bene il TPS con la diagnostica? Ricordo che attraverso il display della moto è possibile effettuare la diagnostica di alcuni componenti della moto. Qualche buona anima mi può istruire?
The_smart:
L'avevo letto anche io da qualche parte :o (ma non ricordo se sul forum FJR o su quello USA) ma non riesco a ritrovare l'articolo :'( :'(
LazyBear:
Se ben ricordo (letto sul sito USA - http://www.fjrforum.com) per accedere al diagnostico della 1a serie occorre fare una modifica elettrica cui fanno riferimento come Barbarian Jumper Mod... :-[
dino62:
1) Premi i pulsanti "Reset" e "Select" sul cruscotto con la chiave di avviamento in posizione off.
2) Mantenendoli premuti gira la chiave su ON senza avviare il motore e continua a mantenerli premuti finchè il display indica: dIAG.
3) Ora rilascia i due pulsanti e premili contemporanamente un'altra volta mantenendoli premuti qualche secondo (più di 5 se non ricordo male) fino a che il display indicherà: d1:01 con sopra un numero a due cifre.
4) Ora inizia ad aprire il gas (sempre a motore spento ovviamente) molto lentamente fino a fine corsa osservando il numero a due cifre che deve aumentare progressivamente ed in modo regolare con l'aumentare dell'apertura della manopola (la mia va da 17 a 100). Se aumenta in modo irregolare o salta dei numeri significa che c'è qualcosa che non va ed è meglio che il mecca inizi a rimboccarsi le maniche.
5) Per uscire dal menù gira semplicemente la chiave su off.
LazyBear:
Dino temo che quella che descrivi sia la procedura per il diagnostico della 2a serie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa