La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Diagnosi
speedking:
Salve a tutti, dopo un viaggio di 3500 km, durante il quale la mia fjr del 2001 non mi ha dato alcun problema, tornato a casa e messa in garage, il giorno dopo la moto non parte e si sente odore di benzina. sul cruscotto è apparso il codice "16". Non ho controllato subito perchè dovevo andare al lavoro. Il giorno seguente la moto parte al primo colpo. ho pensato fosse un guasto temporaneo dovuto all'umidità, visto che il viaggio di ritorno di 860 km è stato sotto la pioggia per circa 500 km. in seguito la moto non è più ripartita, se provo ad avviarla è come se si ingolfasse. ho effettuato i controlli dei sensori della pressione atmosferica, della pressione dell'aria e della posizione dell'acceleratore, come riportato dal manuale di officina, altre ad aver controllato tutti i fusibili. Il problema permane. Chi mi può aiutare? Come ogni motociclista potrà capire, sono molto rattristato. Grazie.
Gino64:
--- Citazione da: speedking - 19/05/2017, 17:16:24 ---Salve a tutti, dopo un viaggio di 3500 km, durante il quale la mia fjr del 2001 non mi ha dato alcun problema, tornato a casa e messa in garage, il giorno dopo la moto non parte e si sente odore di benzina. sul cruscotto è apparso il codice "16". Non ho controllato subito perchè dovevo andare al lavoro. Il giorno seguente la moto parte al primo colpo. ho pensato fosse un guasto temporaneo dovuto all'umidità, visto che il viaggio di ritorno di 860 km è stato sotto la pioggia per circa 500 km. in seguito la moto non è più ripartita, se provo ad avviarla è come se si ingolfasse. ho effettuato i controlli dei sensori della pressione atmosferica, della pressione dell'aria e della posizione dell'acceleratore, come riportato dal manuale di officina, altre ad aver controllato tutti i fusibili. Il problema permane. Chi mi può aiutare? Come ogni motociclista potrà capire, sono molto rattristato. Grazie.
--- Termina citazione ---
Vedrai che qualche "tecnico del nostro club ti risponderà in modo esustivo.........................nel frattempo ne approfitto per invitarti ad associarti al nostro club e magari conoscerti al raduno Nazionale che si svolgerà il 3/4 giugno in quel di Ferentino FROSINONE
speedking:
Grazie per l'invito, è da molto tempo che vorrei venire al raduno delle nostre fjr, ma ho avuto sempre altri impegni. Comunque il problema alla mia moto l'ho risolto, era un falso contatto dovuto alla tanta umidità del viaggio appena fatto. ho smontato i sensori interessati e controllato tutti i fusibili. A tutti i contatti ho dato un po di WD40 per contatti elettrici, altre ad aver controllato la valvola di ritorno del carburante che era bloccata (forse un po di sporco), dopo la moto è ripartita regolarmente. Ciao e grazie. P.S. : spero sia di aiuto ad altri, io ci ho passato una settimana e notti insonni, sigh!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa