La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Manopole riscaldate...che non riscaldano!!!

<< < (2/5) > >>

:
Cavolo, pagate 360 euro anch'io, speriamo funzionino sempre, mi seccherebbe parecchio. Devo però anche sottolineare che nonostante le manopole accese, succede che il palmo della mano sia caldo, mentre le dita continuino ad essere fredde, voi come vi comportate? Mandi Marius

:

--- Citazione da: "Marius" ---... nonostante le manopole accese, succede che il palmo della mano sia caldo, mentre le dita continuino ad essere fredde...
--- Termina citazione ---

Questo è un problema tipico delle manopole riscaldate... servono guanti caldi o meglio .... (orrore) .... moffole !!!! ;-)

:

--- Citazione da: "Rino" ---Scusami Moris, vado un pò off-topic.
Dove e quanto hai comprato i rialzi dei semi manubri ?
Effettivamente avrei bisogno di montarli, grazie.
Ciao, Rino.
--- Termina citazione ---

Li ho comprati (come altri di noi), tramite il sito internet bikejhonnie.com
il servizio è valido (in una settimana ho ricevuto il tutto) e gli oggetti valgono il prezzo (all'epoca intorno ai 180 euro, dipende dalla sterlina).

Ciao

Moris

:
Thank You !!!

:
Anchio ho le manodopole riscaldate sulla pan. Il problema citato è noto. Il circuito delle due manodopole è un tipico serie/parallelo. Per chi ha un minimo di ferratura in materia, saprà che due resistenze in serie hanno una resistenza totale pari alla somma delle singole resistenze. Mentre le due resistenze in parallelo hanno una resistenza totale che è la somma dei reciproci delle singole resistenze.
Nel mio caso c'è un selettore: alta potenza mette le resistenze in parallelo, bassa potenza le mette in serie.
Se una manopola si guasta (cioè si rompe la resistenza) e si mette la bassa potenza, si spengono entrambe perchè il circuito è aperto. Se si mette l'alta potenza se ne accende solo una, in quanto una sola è in conduzione.

Perchè si guasti una manopola basta un piccolo graffio, profondo quanto lo spessore della manopola stessa, e un filo si può interrompere, aumentando la corrente negli altri della rete, portando il tutto a bruciatura anzitempo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa