La moto e la tecnica > Prove e test
Yamaha FJR 1300 vs tutte
Ricky:
--- Citazione da: marce - 09/09/2013, 16:43:40 ---Io sono esclusivamente diversamente fjr nn posso rispondere :-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
--- Termina citazione ---
Per il momento, domani chi sà? ;)
marce:
Taci va la che sto tenendo a freno la voglia di multistrada ;) domani tutti moto elettrica :D
Va-Lentino:
Vabbè comincio io! ::)
FJR
rimpiango:1) Parabrezza elettrico, Frenata, Vano porta oggetti!
detesto: 2) Impostazione obsoleta della ciclistica, con avantreno granitico (in senso negativo), peso in manovra ed anche in movimento! Mono Posteriore ridicolo!
Supertenerè:
Mi piace: 1) Maneggevolezza, e dopo rimappatura, il motore...fantastico, progressivo e dolce in T, senza on-off, imbarazzante per la prontezza in S! Equilibrio dinamico e generale, frena bene (meno dell'FJR), va giù col pensiero, in curva correggi come vuoi..la rialzi, la ributti giù, freni, apri e lei segue come fosse una bicicletta! 60.000 km in 2 anni e mezzo, nessun problema. prossima moto..Supertenerè! :-*
Non mi piace: 1) manca indicatore marcia, il motore un po' fiacco a causa della castrazione elettronica di fabbrica, (si ovvia facilmente con rimappatura), mancanza regolatore cupolino (120 euro e metti quello del Tosco!). per il resto ...la adoro!
Salut!
leguf:
Eccomi qua:
FJR
Pregi: pararezza elettrico, frenata, potenza motore (mod.2001+PC3+K&N+scarichi);
Difetti: nulla in particolare, ma la mia aveva le sospensioni Wilbers;
Goldwing 1800
Pregi: affidabilità meccanica assoluta, Hi-Fi da discoteca (versione USA), comodità, protezione aerodinamica, costi di gestione bassi (tagliando tipo circa 100euro *), non è così ferma nonstante le apparenze, coppia motore (è in arrivo la PC5 8) ), altamente personalizzabile, insomma parecchi;
Difetti: investimento iniziale (se nuova), peso da ferma (ma c'è la retro), angolo di piega scarso, ma che spettacolo pirotecnico!!! ;D ;D ;D
ciao - leguf
* chissà perchè mi viene in mente Roby ::)
moris:
Rivolto a tutti gli amici diversamentefjr:
Ex FJR my 2001, ora Triumph Tiger Explorer
- cosa rimpiangete della fjr (pregi): protezione aerodinamica (parzialmente), affidabilità (ma anche la Tiger finora non mi ha dato nessun problema)
- cosa non rimpiangete della fjr (difetti): calore, maneggevolezza, posizione di guida, distribuzione dei pesi, frenata, mancanza sesta marcia, sospensione scarse (prima di sostituirle)
- cosa gradite della Vostra nuova moto (pregi): motore, consumi, posizione di guida, guidabilità, finiture, accessori, mono post
- cosa non gradite della Vostra nuova moto (difetti): disposizione di alcuni comandi, cupolino, volume scarso borsa lato scarico, forcella
FJR: grande moto, ma non la rimpiango.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa