La moto e la tecnica > Prove e test
Yamaha FJR 1300 vs tutte
LinoR1:
Volevo trattenermi . . . . ma devo rispondere per forza . . . .
X Va-lentino che ha scritto: detesto: 2) Impostazione obsoleta della ciclistica, con avantreno granitico (in senso negativo), peso in manovra ed anche in movimento!
Cosa intendi per impostazione obsoleta della ciclistica?
Secondo il mio parere la FJR ha una delle migliori ciclistiche in circolazione, un avantreno granitico (in senso positivo) ed il peso è normale per una moto da turismo veloce.
Quando esco con gli amici "sportivi" e a causa del meteo incerto uso la FJR invece della R1 si stupiscono di vedermi sempre attaccato a loro, non sono un gran manico, è la moto che permette.
X Leguf: con la Goldwing tu sei un diversamente motociclista :D hai la regina delle moto da turismo ;)
Gian:
Bel Topic ma poche argomentazioni! Spero di leggerne altre! :)
Ricky:
Chiedo scusa io leggerei i commenti di altri soci che hanno avuto l'Fjr prima di controbattere, perchè quello che dicono sono cose importanti, poi eventualmente faremo commenti.
P.s: Questo è un mio parere :)
Va-Lentino:
--- Citazione da: LinoR1 - 10/09/2013, 09:08:35 ---Volevo trattenermi . . . . ma devo rispondere per forza . . . .
X Va-lentino che ha scritto: detesto: 2) Impostazione obsoleta della ciclistica, con avantreno granitico (in senso negativo), peso in manovra ed anche in movimento!
Cosa intendi per impostazione obsoleta della ciclistica?
Secondo il mio parere la FJR ha una delle migliori ciclistiche in circolazione, un avantreno granitico (in senso positivo) ed il peso è normale per una moto da turismo veloce.
--- Termina citazione ---
Intendo dire che se una concorrente, fa una moto la cui guida fa sembrare l' FJR un transatlantico, con quel muso che per spostarlo, devi prenderlo di forza e buttarlo giù, e poi rialzarlo ecc. , mentre l'altra fa i Pif-Paf (curiosi i termini dei motard francesi) come fosse una 600 e che inoltre, quando fa il modello nuovo, non corregge questa sciagurata impostazione di guida.....se le da sulle..zampe! Poi se tu o altri (Gian e Jvaros sicuramente) la sbattete a destra e sinistra....credimi...non fa testo! E' come il TDM e il Supertenere'....il secondo pesa di più, ma in movimento sembra pesare la metà! Comunque concordo con il "coetaneo" Ricky, non vorrei finisse in polemiche più o meno personali, ma trovo veramente interessante ed utile un post nel quale si confrontano pregi e difetti di moto in relazione ad una motodi cui tutti abbiamo un riferimento, l'FJR!
Risalut!
Gian:
Concordo sul fatto che questo topic dovrebbe permettere di esprimere i propri personali pareri (e come tali non soggetti a discussione) a chi ha scelto di cambiare la propria FJR... altrimenti rischia di diventare antipatico e scoraggiare la partecipazione! ;)
Io sarei curioso di conoscere altri pareri! :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa