Area Libera > Mototurismoterapia
Caro Vecchio Filone
passerotto68:
Ieri ho riesumato una vecchia “usanza” adolescenziale.
O’ filone – Il filone.
Con il termine “filone” a Napoli si usa indicare l’atto del “marinare la scuola”; quanti anni sono passati dall’ultimo filone….
Più che marinare la scuola ho marinato l’ospedale.
Qualcuno sicuramente penserà: ecco il solito “ terrone” scansafatiche che si sottrae ai propri doveri e responsabilità; costui non avrebbe tutti i torti a fare tali considerazioni. Le cose però stanno in maniera profondamente diversa.
Con un bel “filone “ ho deciso di festeggiare il Mio primo Avviso di Garanzia in questi miei primi 20 anni di attività professionale; non mi dilungo sull’accaduto onde evitare di intraprendere discussioni sulla penosa questione Giustizia Italiana.
La necessità di evasione è stata indomabile.
Meteo invidiabile per un 30 ottobre: cielo azzurro, sole giallo, aria fresca e frizzante, la giornata perfetta; tra l’altro infrasettimanale….
Ho già in mente il percorso e questa volta contrariamente a tante altre non mi lascerò sfuggire l’occasione di fare delle belle foto ricordo.
La prima foto già nel garage sotto casa.
La seconda e la terza: ville di Monteforte con Abbazia di San Martino e ruderi Castello sullo sfondo
La quarta: sosta rifornimento e caffè.
La quinta: una ripassatina di Storia a Paestum: ”roma caput mundi”.
La sesta: SS267 nel tratto tra Agnone ed Acciaroli (sullo sfondo)
La settima: pino secolare sulla statale 267 tra Santamaria di Castellabate e Casa del Conte.
Poi la macchina fotografica si è improvvisamente spenta; proprio sul più bello. Anche il cellulare scarico!!!
Sono in attesa di ricevere mail delle foto della sosta pranzo sul lungomare di Pioppi scattate con il telefonino della barista del posto.
Benzina: 20 Euro (per apparare il pieno)
Panino + Birra + Sfogliata + Caffè corretto Molinari: 7 Euro
350 Km di Solitaria Serenità.
Solo così riesco a pieno a riconciliarMi con me stesso, con la vita e con il Mondo; sono consapevole che non è da Tutti avere tale Fortuna e Voi altri, Cari Amici, ne sapete qualcosa….
Cordiali Saluti Iprini.
passerotto68
passerotto68:
la seconda:
passerotto68:
la terza:
passerotto68:
la quarta:
passerotto68:
la quinta:
Navigazione
[0] Indice dei post