Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Bridgestone Battlax T30  (Letto 11816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jaco

  • Visitatore
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #25 il: 17/04/2014, 23:28:34 »
Io non ho fatto più di 5000 km  come ripeto accadeva anche con le altre gomme e quando l ho acquistata il problema esisteva già.Se tante volte passi da Sigillo fammelo sapere sarei contento di fartela provare per una tua opinione.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #26 il: 17/04/2014, 23:38:10 »
Sicuramente si ci passo ogni scusa è buona per fare un giro, ci teniamo aggiornati per dopo Pasqua considera in oltre che per venerdì 26 stiamo organizzando un last minute sui Sibillini.
Dai un'occhiata sulle uscite Last Minute Centro http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,9357.0.html e magari se riesci ad unirti a non sarebbe male ;)

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #27 il: 28/06/2014, 16:11:44 »
Purtroppo la durata si è rivelata un grosso CONTRO a 8000 Km sarebbero già da cambiare  ??? ??? ??? decisamente troppo poco per una gomma da moto touring/sport-touring di grande stazza, nonostante la specifica GT, all'anteriore e posteriore, per moto pesanti.
Confermo le eccellenti performance ma è una gomma che per la nostra moto, proprio per la limitata durata, non va bene ;)

lamps
edoardo
« Ultima modifica: 14/10/2014, 20:27:47 da Centaedo »

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #28 il: 28/06/2014, 18:16:06 »
avevo intenzione di provarle ma visti i commenti negativi sulla durata, preferisco restare sulle Angel GT o Roadsmart II :D

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #29 il: 28/06/2014, 18:43:15 »
Voglio però spezzare una lancia a favore di questa ( secondo me ) eccellente gomma:
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !

Io sono al secondo treno ed ho trovato un buon compromesso.........spiego meglio : il primo treno è durato poco più di 5000 Km, per il secondo ho montato al posteriore una 190 ( fuori misura ) sarà un caso, ma ad oggi sono a 6500 km percorsi e credo di potercene fare tranquillamente altri 2500/3000.
Forse questo non ha un senso tecnico, ma non ho trovato altre spiegazioni, in quanto l'uso della moto è sempre il medesimo, percorsi misti e tanta strada in due e stesso livello di gonfiaggio bhoooo !!!!
Comunque farò la prova del nove montando il terzo treno sempre con il 190 al posteriore.
Riguardo alla sensazione di sicurezza al momento per me non hanno eguali e non è cosa da poco !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #30 il: 22/07/2014, 17:07:15 »
Voglio però spezzare una lancia a favore di questa ( secondo me ) eccellente gomma.

Non appena saranno disponibili dal mio gommista, visto che Bridgestone non riesce a tenere riforniti i gommisti, per me sarà la terza volta che le monto. Anche con il "treno" che ho sopra ci ho percorso 10300 km, tenendo presente che l'usura è stata perfetta sia sull'anteriore che sul posteriore. Consumo regolare identico sia sulle spalle che al centro, nonostante diversi km di autostrada, ahimè. E sull'anteriore nessuno scalinamento. Come ho già scritto altre volte, per me, quando un treno di gomme ti fa percorrere 10mila km facendoti sentire a tuo agio con una moto come la nostra, ci si deve ritenere soddisfatti. Almeno per me.

Domanda: vale la pena montare la 190 al posteriore con il rischio di vedersi ritirare il libretto e di essere mandati in revisione se fermati dalle forze dell'ordine?
A livello di usura, secondo me, non cambia nulla se una gomma è misura 180 o 190. Più importante ritengo un controllo molto frequente della pressione di gonfiaggio.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #31 il: 14/10/2014, 18:12:07 »
Le devo/voglio rimontare durata a parte, che voglio comunque verificare di nuovo, mi sono trovato troppo troppo bene 8)

Per ulteriori info qui vi posto un interessante e probante test ;)
http://www.red-live.it/pneumatici/pneumatici-moto/prova-bridgestone-t30-arctic-ride/

lamps
edoardo

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #32 il: 14/10/2014, 19:15:31 »
Questo si che e' un vero test. Fatti tanti km in tutte le situazioni, molto piu' credibile di altri.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

macchianera125

  • Visitatore
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #33 il: 20/10/2014, 20:54:38 »
...12000Km mi sembrano una percorrenza più che soddisfacente! :D
Ho acquistato la moto, in dicembre del 2013, ed erano già montate e di questo, per esperienze passate, non ero molto felice :o. Non ho mai avuto gran fiducia e feeeling con questa marca di gomme, ma mi sono ricreduto. Le ho trovate molto efficaci in tutte le circostanze e in più molto divertenti.
Ora, che sono arrivate alla frutta, l' anteriore è un po' ballerino (l' avantreno vibra se tolgo le mani dal manubrio) e sono diventate sensibili sulla vernice della segnaletica orizzontale.
Per circa 12 anni ho sempre montato, su varie moto, Dunlop ma ora che sono arrivato al momento della sostituzione, non so che fare. Mi piacerebbe rimontare le Bridgestone T30 GT, ma mi attira anche provare sulla motona, le Roadsmart 1 (che ho già provato con soddisfazione sulla mia XJR 1300) oppure le 2.
...sono un po' indeciso! :-\

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #34 il: 21/10/2014, 16:10:45 »
sulla mia FJR 2013, a parte le BT 023 di primo equipaggiamento che ho dovuto sostituire a 9.000km (l'anteriore era completamente andato, il posteriore avrebbe potuto fare ancora un pò di km) ho usato con soddisfazione le Roadsmart II (13.000km). Attualmente monto le Pirelli Angel GT (sono a 12.000km, credo di poterne fare ancora un migliaio...) e sono molto soddisfatto, ottima gomma sotto tutti i punti di vista, credo proprio che la rimonterò a breve! ;)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #35 il: 14/04/2015, 12:36:42 »
Con le Bridgestone T30 GT sono arrivato alla fine... 8000 km, non moltissimo, ma va detto che il peggioramento delle prestazioni e' stato graduale e governabile, e la moto anche ora e' guidabilissima, con un minimo di attenzione in piu'.
Il consumo del battistrada e' ben visibile, ma in compenso (per me ben piu' importante) la sagoma dell'anteriore e' ancora integra, e al posteriore c'e' solo un impercettibile appiattimento che si sente al tatto piu' che allo sguardo.
Prossimo acquisto: Continental Roadattack 2 GT!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #36 il: 14/04/2015, 14:07:45 »
Con le Bridgestone T30 GT sono arrivato alla fine... 8000 km, non moltissimo, ma va detto che il peggioramento delle prestazioni e' stato graduale e governabile, e la moto anche ora e' guidabilissima, con un minimo di attenzione in piu'.
Il consumo del battistrada e' ben visibile, ma in compenso (per me ben piu' importante) la sagoma dell'anteriore e' ancora integra, e al posteriore c'e' solo un impercettibile appiattimento che si sente al tatto piu' che allo sguardo.
Prossimo acquisto: Continental Roadattack 2 GT!



Vedrai Michele non te ne pentirai, anzi tutt'altro. Io le ho scoperte l'anno scorso, di serie sulla mia moto e sono rimasto molto soddisfatto. Non sono gomme dove pretendere oltre i 10.000 km e quando piove non bisogna esageraretroppo con il polso destro, ma come tenuta, percorrenza in curva e confort, mi sono proprio piaciute. Finite queste penso di rimontarle.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Bridgestone Battlax T30
« Risposta #37 il: 14/04/2015, 17:03:18 »
Vedrai Michele non te ne pentirai, anzi tutt'altro...
Buono a sapersi Alberto, anzi ora che me lo dici mi pare di ricordare che ne avessimo gia' parlato. Certo sulla tua RT la distribuzione dei pesi e' un po' diversa, ma anche sui siti FJR USA e tedesco ho trovato ottime referenze, e poi mi va l'idea di fare il beta tester... ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red