Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ciao FJR! Cambio vita...  (Letto 5031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stefano56

  • Visitatore
Ciao FJR! Cambio vita...
« il: 11/04/2014, 21:26:28 »
Ebbene si… dopo un lungo periodo di latitanza dalla vita del forum, non posso più nascondere che ho deciso di… passare la mano e cedere la moto che ho tenuto con grande soddisfazione per più di 7 anni e che mi ha felicissimamente accompagnato  per così lungo tempo (anche se, devo ammettere, con grande rammarico e dopo lunga meditazione perché so a cosa dovrò rinunciare!)
Alla fine un po’ di stanchezza mentale, il grigiore (in tutti i sensi) e i problemi che ci circondano, la riduzione dell’utilizzo negli ultimi tempi, la necessità di provare nuovi stimoli e darmi una scossa visto che la passione per le due ruote c’è sempre ed è una splendida medicina… mi hanno fatto decidere appunto di ‘cambiare epoca’. Mi riduco un po’ insomma, libero anche il garage tra l’altro (visto che cedo anche la Tenerè), ma rimango in sella, un’unica nuova sella, un po’ via di mezzo, ma sempre in casa Yamaha.
Giusto per provare ancora l’ebbrezza di tante altre volte e rinnovare quella splendida magìa che mi ha sempre catturato ogni volta che ho vissuto un evento del genere.
Sono ovviamente un po’ dispiaciuto perché in cuor mio vorrei tenere a vita l’FJR (è la moto che ho tenuto di più e ha ‘solo’ 65mila km), ma questo non sarebbe  possibile. E anche perché essere iscritto al club senza più il suo “simbolo” non è il massimo, ma… è la vita!!! Vi terrò aggiornati.
Un saluto intanto a tutti gli amici e un arrivederci a presto!

Stefano

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #1 il: 11/04/2014, 21:38:45 »
Arriva sempre questo momento prima o poi, resta il piacere di ricordare i bei tempi andati e chiaramente gustarsi quelli nuovi, con la nuova moto. Tanta buona strada e a presto.

PS: chi e' la nuova bimba?
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.290
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #2 il: 11/04/2014, 21:41:20 »
 :( Ciao Stefano mi dispiace per la tua scelta ma di sicuro sei sempre uno di noi un MOTOCICLISTA VERO ti abbraccio a presto ciao e lamps  ;)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.310
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #3 il: 11/04/2014, 22:12:58 »
Ciao carissimo amico mio, tanto buona strada qualunque moto sia   ;) A presto vedersi
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

stefano56

  • Visitatore
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #4 il: 11/04/2014, 22:21:30 »
Arriva sempre questo momento prima o poi, resta il piacere di ricordare i bei tempi andati e chiaramente gustarsi quelli nuovi, con la nuova moto. Tanta buona strada e a presto.

PS: chi e' la nuova bimba?

Beh, non potrà che essere una Super...Tenere'! ;)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #5 il: 11/04/2014, 22:59:09 »
Arriva sempre questo momento prima o poi, resta il piacere di ricordare i bei tempi andati e chiaramente gustarsi quelli nuovi, con la nuova moto. Tanta buona strada e a presto.

PS: chi e' la nuova bimba?

Beh, non potrà che essere una Super...Tenere'! ;)


Bene ottima scelta, buon divertimento.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #6 il: 12/04/2014, 07:06:46 »
Complimenti Stefano, grande moto..........a rivederci presto in un nostro evento , le moto passano , il motociclista resta sempre un Amico.
Igino & Donatella

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #7 il: 12/04/2014, 08:04:46 »
Peccato Stefano, ma i tuoi ricordi con la nostra motona rimarranno sempre.
Ti aspettiamo tra di noi in sella alla nuova :)!

Sent from my BlackBerry 9380 using Tapatalk
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #8 il: 12/04/2014, 08:09:41 »
Tanta buona strada con la nuova bimba Stefano !!!!


Inviato con iPhone 4s Tapatalk
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #9 il: 12/04/2014, 09:49:46 »
Quale che sia la moto che guidi, l'importante è rimanere in contatto!
A presto rivederci con la tua nuova cavalcatura  :)
Lamps

scossa

  • Visitatore
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #10 il: 12/04/2014, 09:54:53 »
Sono ovviamente un po’ dispiaciuto perché in cuor mio vorrei tenere a vita l’FJR (è la moto che ho tenuto di più e ha ‘solo’ 65mila km), ma questo non sarebbe  possibile. E anche perché essere iscritto al club senza più il suo “simbolo” non è il massimo, ma… è la vita!!! Vi terrò aggiornati.
Caro amico mio.....le moto vanno e vengo, certo a volte ci si affeziona particolarmente ad una posseduta forse perchè in compagnia di essa si vivono dei momenti e si condividono delle emozioni che restano a lungo scolpite nei nostri ricordi ed essi, in questo caso, sono indelebilmente collegati alla nostra FJR......però l'amicizia è tutta un altra cosa......essa c'è e se la volontà c'è, resterà molto più a lungo della moto che cavalchiamo.


A presto rivederci e tanta buona strada ;) ;)

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #11 il: 12/04/2014, 12:27:20 »
Ciao caro Stefano, sembra quasi tu debba scusarti per la nuova scelta! Ci mancherebbe! Quanti di noi l'hanno già fatta senza per questo rinnegare assolutamente nulla di una moto straordinaria come rimane la FJR e tantomeno dimenticarsi di un gruppo straordinario di amici e compagni di viaggio come quello di questo club!
Complimenti per la nuova motorona e speriamo arrivederci a presto!
Un abbraccio a Mirella.
Gianpaolo

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk


Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.545
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #12 il: 12/04/2014, 12:28:54 »
Certo che la moto che ci accompagna diventa parte di noi, ed e' un saluto pieno di nostalgia... ma i legami che una certa scelta ci hanno consentito di creare rimangono, e mi auguro che tu voglia continuare a condividere con noi anche questa nuova esperienza, si rimane la stessa persona anche seduti su una sella diversa! E poi sempre di Yamaha si tratta... a prestissimo per strada, auguri e complimenti!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #13 il: 12/04/2014, 12:56:42 »
Caro Stefano finchè si rimane in sella e c'è la voglia di strada va tutto bene, spero che il cambio di moto cmq non ti faccia allontanare dal Club anche perchè con tutte ste eliche che ci sono in giro la tua Super tra noi ci sta alla grande  :D :D :D

A presto ritrovarci in starda  :-*

lamps
edoardo

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #14 il: 12/04/2014, 23:38:21 »
Ciao Stefano, ti auguro tanta buona strada con la tua nuova Super!
A presto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #15 il: 13/04/2014, 00:19:12 »
Ciao Stefano
Guarda che anche senza fjr....... rimani sempre l'amico Stefano....!
Anzi....... quando verrai ai raduni ci potrai anche dar le paghe....!   
A presto Stefano @@@
* il maestro *

stefano56

  • Visitatore
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #16 il: 13/04/2014, 09:26:04 »
Sono ovviamente un po’ dispiaciuto perché in cuor mio vorrei tenere a vita l’FJR (è la moto che ho tenuto di più e ha ‘solo’ 65mila km), ma questo non sarebbe  possibile. E anche perché essere iscritto al club senza più il suo “simbolo” non è il massimo, ma… è la vita!!! Vi terrò aggiornati.
Caro amico mio.....le moto vanno e vengo, certo a volte ci si affeziona particolarmente ad una posseduta forse perchè in compagnia di essa si vivono dei momenti e si condividono delle emozioni che restano a lungo scolpite nei nostri ricordi ed essi, in questo caso, sono indelebilmente collegati alla nostra FJR......però l'amicizia è tutta un altra cosa......essa c'è e se la volontà c'è, resterà molto più a lungo della moto che cavalchiamo.


A presto rivederci e tanta buona strada ;) ;)

Carissimo Luca, hai centrato in pieno il senso...è proprio così!!
Il mio "dispiacere" è più che altro legato al fatto che se ne va inevitabilmente un pezzo di vita con tanti bei ricordi 'collegati' e soprattutto la consapevolezza che proprio grazie all'avventura con la FJR ho potuto conoscere tanti nuovi amici e un nuovo modo di condividere questa passione.
Sono quindi assolutamente fuori discussione l'amicizia e il piacere che avrò di continuare a far parte di questo grande gruppo che restano e resteranno immutati!!!!!!
A te e a tutti gli amici quindi un "Arrivederci alla prossima occasione", sperando di poter partecipare magari più spesso...

Va-Lentino

  • Visitatore
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #17 il: 13/04/2014, 09:36:12 »
Apperò......anch'io ho fatto la tua stessa strada tre anni fa! Ho cambiato la mia FJR 2007 e l'XT 660 con una sola...il Supertenerè! Vedrai che non ti farà rimpiangere l'amata motona.....è diversa.....ma ogni volta scendo dal Super...con un sorriso a 32 denti (non tutti miei! ::) )! Auguri e...buon WWW.XT1200Z.IT! Troverai tante dritte per la moto e tanti nuovi amici da sommare ai vecchi...!

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.523
  • Age: 61
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #18 il: 13/04/2014, 11:34:48 »
Ciao Stefano, complimenti per la nuova moto. Come ho sempre detto " le moto cambiano ma gli amici restano " arrivederci a presto.

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.644
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #19 il: 13/04/2014, 15:02:05 »
Tanta buona strada Stefano ;)
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Gian

  • Visitatore
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #20 il: 14/04/2014, 09:19:34 »
Ciao Stefano! Ti aspettiamo in sella alla nuova fiamma, a presto riverderci!

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #21 il: 14/04/2014, 13:09:26 »
Buona strada, su qualunque moto, e che il sole ti accompagni.  :)
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

florfjras

  • Visitatore
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #22 il: 14/04/2014, 21:49:57 »
Leggo con piacere che non hai perso la voglia di andare in moto...................questo è quello che conta
poi la cavalcatura sarà quella che più ti aggrata e ti trasmette emozioni ogni volta che la usi
a presto Stefano, magari la inauguriamo insieme con un bel giretto tra le colline marchigiane e non ;)

ciaoo

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #23 il: 14/04/2014, 23:32:00 »
Ci eravamo gia sentiti e ti auguro buona strada, un caro saluto a Mirella.

stefano56

  • Visitatore
Re:Ciao FJR! Cambio vita...
« Risposta #24 il: 15/04/2014, 19:49:56 »
Leggo con piacere che non hai perso la voglia di andare in moto...................questo è quello che conta
poi la cavalcatura sarà quella che più ti aggrata e ti trasmette emozioni ogni volta che la usi
a presto Stefano, magari la inauguriamo insieme con un bel giretto tra le colline marchigiane e non ;)

ciaoo

Ciao Floriano. Qualcosa bisogna inventarsi per restare in...efficienza, altrimenti qua si fa sempre più dura!
Spero piuttosto che mi arrivi presto,  così ben volentieri ci facciamo un bel giro che è da un po che non ci si vede!