La moto e la tecnica > Meccanica generale

vibrazioni a 4000 giri????

(1/5) > >>

gigigatti:
Ciao a tutti come dice il titolo ho delle vibrazioni a circa 4000 giri poi scompaiono si percepiscono più sul
manubrio per voi è normale ??? o sto invecchiando e sto diventando troppo sofisticato???? dimenticavo  my 2008 AS ... 31000 KM..        ........ringrazio anticipatamente tutti ............

lucabu:
Potrebbe essere un problema dovuto al sincronizzazione dei corpi farfallati che è venuta a mancare, ma 31mila km sono un po' pochini. Non è nemmeno da escludere un problema di cuscinetti dello sterzo che si stanno usurando e a 4000 giri entrano in risonanza a contatto col telaio e causano vibrazioni.
Ma qui c'è sicuramente chi sa meglio di me quale possa essere la causa.  Scossa !?!?  ;)
Lamps

felser:
Scusa gigigatti, ma in che condizioni si verifica? cercando di riprendere con le marce alte? tirando un po le marce? Fa lo stesso se si sale lentamente di giri andando calmi e tranquilli? 

gigigatti:
ciao Felser anche quando vado tranquillo a quel numero di giri li c' è una leggera vibrazione ,non è fastidiosissima ne ho guidate di peggio ,non penso siano i cuscinetti come scrive Lucabu sono più propenso a pensare ad un allineamento dei corpi farfallati .........boo ora aspetto di usarla un pochino di più poi la faro ascoltare a qualche esperto ...... grazie buona strada a tutti......

comelca:
Fammi sapere gigigatti perchè anch'io ho lo stesso problema  :'(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa