La moto e la tecnica > Meccanica generale
vibrazioni a 4000 giri????
LazyBear:
--- Citazione da: Ivan 56 - 11/06/2016, 20:29:16 ---Ciao a tutti
per il problema fastidioso d'intorbidimento alla mano destra, specialmente in autostrada riscontrato anche da me, volevo chiedere se nessuno ha mai pensato di interporre un piccolo spessore di gomma alla base dei semimanubri?
--- Termina citazione ---
L'accoppiamento fra testa di sterzo e semimanubri temo debba essere necessariamente rigido, per come e' stato pensato. La soluzione dei coprimanopole e' economica e sicuramente efficace, cosi' come i rialzi manubrio che anch'io montai a suo tempo, e che riducono il carico sulle mani (a favore pero' di una posizione leggermente piu' eretta): personalmente mi sono abituato ormai alla postura naturale della FJR, ho tolto i rialzi e ho rivestito le manopole con del buon nastro per racchette da tennis, del tipo leggermente imbottito: in questo modo mi trovo assai bene.
Ivan 56:
Grazie delle risposte cmq
il nastro da bici da corsa già lo sto usando ma piu che altro per dare maggiore spessore alle manopole!
Per essere piu preciso intendevo chiedervi se l'utilizzo di una sorta di "silentblock" che usiamo anche in campo aeronautico per bloccare il trasmettere delle microvibrazioni fosse gia stato provato?! A mio avviso non inficia la rigidità dell'insieme.
Avevo pensato anche di cambiare i contrappesi al manubrio e metterli piu pesanti.
Sergio52:
--- Citazione da: Ivan 56 - 12/06/2016, 01:11:49 ---Grazie delle risposte cmq
il nastro da bici da corsa già lo sto usando ma piu che altro per dare maggiore spessore alle manopole!
Per essere piu preciso intendevo chiedervi se l'utilizzo di una sorta di "silentblock" che usiamo anche in campo aeronautico per bloccare il trasmettere delle microvibrazioni fosse gia stato provato?! A mio avviso non inficia la rigidità dell'insieme.
Avevo pensato anche di cambiare i contrappesi al manubrio e metterli piu pesanti.
Ivan io ho il tuo stesso problema, ho provato con copri manopole non mi trovo.Mi devono arrivare dei bilanceri piu' pesanti, li testo e ti aggiorno
Mapo:
per il problema fastidioso d'intorbidimento alla mano destra, specialmente in autostrada riscontrato anche da me, volevo chiedere se nessuno ha mai pensato di interporre un piccolo spessore di gomma alla base dei semimanubri?
Ti consiglio di pensare anche alla modifica della molla di richiamo dell'acceleratore(se già non l'hai fatto), l'intorpidimento è spesso provocato dall'eccessiva durezza del gas tipica di tutti i modelli fino al 2013, fatto quel lavoro i problemi diminuiscono drasticamente, lo dico dopo aver usato le "grip puppies" e attualmente i copri grip per il tennis che vanno bene in quanto le manopole di serie della FJR sono piuttosto scivolose (almeno quelle della mia MY 07).
Gino64:
--- Citazione da: Mapo - 12/06/2016, 21:47:15 ---
Ti consiglio di pensare anche alla modifica della molla di richiamo dell'acceleratore(se già non l'hai fatto), l'intorpidimento è spesso provocato dall'eccessiva durezza del gas tipica di tutti i modelli fino al 2013, fatto quel lavoro i problemi diminuiscono drasticamente, lo dico dopo aver usato le "grip puppies" e attualmente i copri grip per il tennis che vanno bene in quanto le manopole di serie della FJR sono piuttosto scivolose (almeno quelle della mia MY 07).
Confermo io ho fatto togliere 2 giri di molla e ho fatto eliminare il gioco della manopola e con i grip puppies vado da dio senza più dolori
Gino64 Vicenza
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa