Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Lettera aperta alla nostra Yamaha  (Letto 1242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 60
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Lettera aperta alla nostra Yamaha
« il: 09/06/2014, 21:09:37 »
Cara Yamaha, cari Amici,
qualche giorno fa ho acquistato un libro dal titolo “Yamaha. 50 anni di successi “ Copertina rigida: 112 pagine, Editore: Nada (8 marzo 2007) ad un prezzo stracciato, bene veniamo al dunque… comincio a sfogliarlo, a leggerlo, la bellissima storia del fondatore che riparava organi musicali americani senza avere parti di ricambio, la trasformazione .. anzi l’espansione e la visione del suo successore nel creare una grande industria delle due ruote copiando modelli tedeschi e inglesi, etc etc…. la storia continua con la descrizione e le FOTO dei modelli di grande successo della Yamaha … avete capito bene in questo libro ci sono i modelli di “grande successo” dell’industria  che ha creato la nostra motona… ma la nostra cara FJR neanche un cenno .., nulla, vuoto .. d e s e r t o..!! Vi ricordate la parodia di Albanese … e come se mi avessero rubato parte del mio patrimonio .. affettivo!!!

"Avevo l'altra mia passione... il mio motorino Rollerball.
Sono abbastanza incazzato! Non c'è più, me l'hanno fregato... mi ricordo era una bella giornata, volevo festeggiare, mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo mangio, esco, scendo le scale e arrivo sotto...
Niente! Non c'è niente! Dove di solito stava posteggiato il mio motorino...
Vuoto!
Nulla!
Deser to!
Ho pensato: "Ma che?", "Ma come?", "Ma chi *****"... "Mi hanno fregato il mio motorino!"


E’ come se mi avessero fregato la mia motona. Ma perché ??  :'( :'( :'(
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Lettera aperta alla nostra Yamaha
« Risposta #1 il: 09/06/2014, 22:21:16 »
Stessa cosa, un paio d'anni fa pure a me regalarono lo stesso libro. Subito mi precipitai a cercare qualcosa sull'FJR...Niente.
Certo la delusione un po' c'è stata,  ma il volume è comunque ben fatto, è gradevole da sfogliare, ha bellissime foto e comunque quanto meno cita la 'mamma' dell'FJR, la leggendaria FJ 1100/1200...
Che vuoi farci, noi amiamo la nostra motona, però è innegabile che la storia della Yamaha l'abbiano fatta altri modelli, come l'FZ 750, l'XT 500, l'RD 350...
Lamps

Gian

  • Visitatore
Re:Lettera aperta alla nostra Yamaha
« Risposta #2 il: 13/06/2014, 08:47:29 »
Forse perché non si può parlare di "grande successo" dal punto di vista di numeri e di vendite... chissà se nelle versioni estere è impaginato diversamente? ;)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Lettera aperta alla nostra Yamaha
« Risposta #3 il: 13/06/2014, 16:06:26 »
Non ho mai visto una pubblicità sui giornali della nostra moto.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.