La moto e la tecnica > Meccanica generale

Cambio marcia con la versione AS

<< < (2/4) > >>

comelca:
Credo che la usiamo tutti più o meno nello stesso modo però a volte io sento il tac della prima che si innesta un attimo dopo che son partito oltre che quando metto la prima, insomma a volte lo sento 2 volte. E' normale?  ::)

Gian:
penso di aver capito cosa intendi, a me succede qualcosa di simile solo se mi fermo senza scalare marcia e scalo le marce una volta che sono fermo. devo dire quasi mai perché uso molto il freno motore.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

comelca:
No a me lo fa se passo da N a 1 e sento il tac, poi parto e un attimo dopo aperto il gas risento il tac come se si fosse assestato l'ingranaggio  ???

Danilo Lucci:
Innanzitutto grazie per le vs. risposte, mi rendo conto della stupidità della domanda, ma abituato com'ero con il cambio CVT della Mana, che era una vera goduria , snocciolavi 7 rapporti con il gas completamente aperto senza sentire un solo piccolo rumore, per cui all'inizio mi veniva normale faro anche sulla ns. FJR, ma con un risultato leggermente diverso. ???

Comunque sto migliorando km dopo km, anche grazie ai vs. consigli che sto leggendo un pò su tutti i vari topic. ;)

Per il rumore di doppio innesto che in qualche caso sento anch'io, credo che una parte della responsabilità dipenda dagli ingranaggi che hanno un accoppiamento a denti dritti, per cui più ruvidi ed imprecisi negli innesti.

Grazie ancora per la vs. pazienza.

LazyBear:

--- Citazione da: comelca - 23/06/2014, 17:32:15 ---No a me lo fa se passo da N a 1 e sento il tac, poi parto e un attimo dopo aperto il gas risento il tac come se si fosse assestato l'ingranaggio  ???

--- Termina citazione ---
Ciao Elio e scusa la domanda stupida, ma e' possibile che il secondo tac che senti sia l'ingaggio del cardano? Mi sembra assai strano che la moto si muova se la prima non e' completamente entrata; oltre al rumore avverti anche uno strappo nell'accelerazione?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa