La moto e la tecnica > Pneumatici
•Metzeler Z8 Interact ????
nikon:
ho una guida morbida senza strappi,speravo di farne di piu' di km a dire la verita',provo le michelin sett prox quando apre il mio gommista
nell auto le ho cambiate anche se erano ancora al 50% ma erano del 2006
nikon:
ieri ho rimesso le metz Z8
volevo le michelin ma da flli moro a milano mi hanno detto che le pilot hanno la carcassa non in acciaio ma in tessile e se sono abituato con le metz avrei notato che in curva sembrava che erano sgonfie...
le metz hanno la carcassa più rigida e quindi le preferisco
speso 320 euro con valvole ad angolo
fjr-cz:
Per quanto mi riguarda il voto è 7.
Non ho molta esperienza con altre case. Le michelin che nel 2001 venivano montate di serie erano semplicemente pericolose. Oggi non valuto il prodotto michelin: il tempo passa, lo avranno certamente migliorato/rivoluzionato ed avranno un prodotto validissimo. Qualche anno fa provai le pirelli diablo strada...in pratica le metzeler Z6 marchiate pirelli. Esito non rilevante: la resa era del tutto simile, ma si consumavano prima, anche se l'estetica era migliore, a mio giudizio.
Per il resto ho sempre utilizzato metzeler...Z4, Z6, Z8...tutte con le stesse caratteristiche:
ottima tenuta sul bagnato, rapido raggiungimento della temperatura di utilizzo, gomma progressiva e poco nervosa, buona progressione in piega (senza scalini) ed ottime pieghe.
Nota positiva con l'andar del tempo e dei modelli: aumento della manegevolezza e dell'angolo di piega.
Nota negativa con l'andar del tempo e dei modelli: riduzione del chilometraggio e maggiore usura dell'anteriore. Prima, ant/post percorrevano lo stesso chilometraggio. Oggi faccio più chilometri col posteriore che con l'anteriore. Sarà perché prima facevano l'anteriore specifico per FJR e BMW, mentre oggi usano il generico M per mescola pioggia...Ho anche provato a cambiare radicalmente stile di guida e l'anteriore continua a consumarsi velocemente.