Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: •Metzeler Z8 Interact ????  (Letto 27962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:•Metzeler Z8 Interact ????
« Risposta #125 il: 12/10/2015, 16:15:28 »
Grazie delle delucidazioni. Gentilissimo. Buoni km. anche a te.  :)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:•Metzeler Z8 Interact ????
« Risposta #126 il: 14/10/2015, 15:47:42 »
Seguo con attenzione questa discussione perchè manca poco al cambio gomme e i dubbi sulla scelta sono sempre i medesimi, purtroppo la nostra moto, a causa della ciclistica e del peso, richiede gomme con caratteristiche che possano soddisfarci sia in termini di confort di marcia che in termini di durata.
Chi percorre 5-6000 km all'anno, può anche scegliere gomme che gratificano molto in tenuta, ma che a fine stagione vanno cambiate, ma per le lunghe percorrenze, credo che non ci possiamo permettere di trovarci a 800-1000 km da casa e accorgerci che la gomma posteriore ha finito la sua vita, mentre si dimostrava in ottime condizioni il giorno della partenza, dico questo perchè in passato ho avuto una brutta esperienza con una gomma che si è aperta in una strada di montagna alle 6:00 di sera, ma sarebbe lunga da raccontare.....
Comunque, vi posto la foto della mia Dunlop RoadSmart II dopo 11000 km, non è proprio il massimo in termini di manegevolezza e si sente anche qualche vibrazione a velocità sostenute, ma dà la sicurezza di percorrere ancora qualche kilometro senza subire un degrado veloce proprio alla fine della sua vita.
Penso di poter affermare che si tratti di una gomma adatta alle nostre moto e se la confronto con la Bridgestone che montava di serie, cambiate dopo 7000 km, credo che appartengano a pianeti diversi.
Adesso dovrei fare un'altra esperienza con Metzeler o Pirelli per dare un giudizio più affidabile, devo solo decidere se provarli o continuare con Dunlop, ma ho molti dubbi per cui attendo anche i vostri giudizi.....
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:•Metzeler Z8 Interact ????
« Risposta #127 il: 14/10/2015, 21:04:13 »
Ciao Francesco.
Io non ho postato le impressioni, ma solo il tipo di pneumatici che ho come primo equipaggiamento. Detto questo, non posso negare di trovarmi benissimo con queste Metzeler, senza sapere (a priori) quanto e come sarà la loro durata. Devo altresì aggiungere che, quando avevo la vecchia FJR, modello 2008, le gomme migliori che abbia mai montato sono state proprio le Dunlop RS 2. Io sono un fermone, eppure con quelle sono riuscito a chiudere la gomma posteriore! Mai successo con nessun'altra moto fra quelle che ho avuto. Così come posso affermare che non mi sono trovato affatto bene con le Michelin PR3: l'anteriore "scivolava" da paura e non è capitato solo a me, ma anche ad altri miei amici con moto diverse dalla nostra (R1200R, R1200 RT, CBR 600 F...)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:•Metzeler Z8 Interact ????
« Risposta #128 il: 14/10/2015, 22:12:39 »
Ciao Francesco.
Io non ho postato le impressioni, ma solo il tipo di pneumatici che ho come primo equipaggiamento. Detto questo, non posso negare di trovarmi benissimo con queste Metzeler, senza sapere (a priori) quanto e come sarà la loro durata. Devo altresì aggiungere che, quando avevo la vecchia FJR, modello 2008, le gomme migliori che abbia mai montato sono state proprio le Dunlop RS 2. Io sono un fermone, eppure con quelle sono riuscito a chiudere la gomma posteriore! Mai successo con nessun'altra moto fra quelle che ho avuto. Così come posso affermare che non mi sono trovato affatto bene con le Michelin PR3: l'anteriore "scivolava" da paura e non è capitato solo a me, ma anche ad altri miei amici con moto diverse dalla nostra (R1200R, R1200 RT, CBR 600 F...)
Grazie 1000 Nicola, terrò in considerazione anche le tue impressioni, ad oggi sono ancora pro dunlop...
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart