Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Bauletto Givi vola via dal supporto  (Letto 3646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Malecon

  • Visitatore
Bauletto Givi vola via dal supporto
« il: 05/10/2013, 16:31:49 »
Salve come ho già postato in altra mail ( Pneumatici) da 6 anni posseggo una FJR AS con bauletto Givi V46, ho percorso 71000 km  Non ho mai avuto problemi con il bauletto e non lo muovo più dal suo supporto perchè anni fa comprai la borsa interna. Ebbi un problema con la serratura e l'azienda mi invio immediatamente una nuova. Richiesi tre anni fa i 4 gommini sui quali poggia il bauletto sulla staffa e li inviarono prontamente.
A fine settembre mentre percorrevo una statale con il bauletto vuoto ad un sobbalzo lo stesso volò via.
Per caso mi accorsi nello specchietto della cosa mi fermai e lo recuperai un po' graffiato ma intero. Lo riagganciai sulla piastra, lo legai per sicurezza e proseguii il percorso che dovevo fare.
Ho scritto alla Givi descrivendo la cosa e sottolineando che oltre a perdere gli effetti personali contenuti eventualmente nel bauletto, cosa più grave, avrei potuto ammazzare involontariamente qualcuno.
La Givi nella persona del Sig Frati mi ha chiesto di portare il bauletto da un rivenditore Givi che avrebbe provveduto a spedirlo in sede per i controlli e le riparazione del caso.
Dopo circa 20 gg e a quasi sette anni dall'acquisto mi sono visto recapitare un bauletto e staffa nuovi di zecca. Non hanno dato una spiegazione al distacco perchè in laboratorio, dicono che era tutto in ordine ma siccome hanno migliorato, per venire incontro alle esigenze di molti motociclisti che lamentavano il peso limitato ( 10 Kg) trasportabile dal bauletto, l'aggancio dello stesso sulla piastra hanno ritenuto di inviarmene uno nuovo.
Questa secondo me è un azienda che trasforma il reclamo in positività. Per quanto mi riguarda per l'acquisto di altri accessori guarderò principalmente la Givi per poi solo in un secondo momento passare ad altro.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #1 il: 05/10/2013, 17:02:35 »
Che dire, un  riguardo verso il cliente ineccepibile e di questi tempi e' cosa rara.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #2 il: 05/10/2013, 18:14:42 »
A ulteriore testimonianza di serietà e attenzione della GIVI verso il cliente, riporto che a noi è stata sostituita la chiusura del Maxia 55 dopo quattro anni e mezzo dall'acquisto, per il solo fatto che in viaggio si era aperto un paio di volte (senza peraltro che nulla ne uscisse e in condizioni di estremo riempimento, lo ammetto...).
E' bastato andare da un rivenditore, dichiarare il fatto, e in una decina di giorni mi hanno cambiato la chiusura; senza chiedere un centesimo, nemmeno per le spese di spedizione. Raro ed apprezzabile.
Lamps

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #3 il: 05/10/2013, 19:32:27 »
Viva Givi.
Viva le Persone Intelligenti.

Saluti Irpini.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.292
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #4 il: 06/10/2013, 12:00:47 »
 ??? Hoooooooooooo Sabi e allora di sicuro ti devi far benedire due volte  ::) hahahaha e quindi anche in questo caso meglio com' è finita ciao  ;)

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #5 il: 07/10/2013, 08:16:06 »
Grande GIVI di BRESCIA!!!!
Giorgio

94FlaGio98

  • Visitatore
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #6 il: 07/10/2013, 19:59:45 »
Quando il made in Italy è tale ;) ;)
Riccardo

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #7 il: 09/10/2013, 14:02:00 »
non posso che concordare...io avevo richiesto dei tappi di spessore laterale sul mio vecchio GPZ1100, che mi avevano fregato, e siccome non erano in catalogo, me li hanno mandati (il doppio del richiesto) senza farmi pagare un centesimo.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #8 il: 09/10/2013, 18:00:46 »
GPZ 1100..Grande moto!!!
Giorgio

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #9 il: 15/08/2014, 12:22:20 »
Non credo serva , ma è giusto evidenziare certi atteggiamenti che ormai da troppo tempo si sono dimenticati, l'attenzione verso il cliente nel post vendita,senza  entrare nei dettagli anch'io ho potuto assaporare l'estrema gentilezza e disponibilità di GIVI, inoltre essendo di Milano e lavorando spesso su Brescia spesso mi servo da Visenzi per i miei acquisti, specialmente di GIVI, dove sono veramente forniti, in un'occasione avevo urgenza di un accessorio non disponibile presso il negozio, veloce telefonata in GIVI pagato il dovuto a Visenzi e dopo 15 minuti ritiravo il componente direttamente presso il magazzino di GIVI distante circa 20 km da Brescia.

Questa è cortesia, disponibilità e buon marketing. ???

Complimenti a GIVI, che ho potuto vedere presso il loro polo logistico spedisce, davvero, in tutto il mondo l'eccellenza Italiana. ;D

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.604
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #10 il: 15/08/2014, 23:03:31 »
Non posso che confermare le lodi di questa azienda. Qualche anno fa, appena uscì il Maxia 55, colpa forse dei difetti di gioventù, mi hanno cambiato 2 volte la serratura completa ed una volta le luci del terzo stop, ogni volta nel giro di pochissimi giorni senza spendere una lira. Con una ditta che si comporta così come fai a cambiare marchio?  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 810
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #11 il: 16/08/2014, 14:29:53 »
Malecon, che bauletto ti hanno mandato?  ::) Io ho preso, qualche mese fà, causa cedimento del bauletto originale, un V47 Tech con staffa in metallo. Sulla staffa però, è riportato limite di peso a 6 Kg. L'ho seriamente usato durante il mio ultimo viaggio in Normandia e Bretagna, dotandolo di borsa interna, e confesso che è veramente ben fatto. I 140€ pagati ci sono tutti.  ;)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Bauletto Givi vola via dal supporto
« Risposta #12 il: 17/08/2014, 00:32:03 »
Ho avuto il wind rack della givi con due borse da 38 lt per circa 20 anni sulla guzzi  ;D , e da 5 un bauletto da 44 litri sulla fjr, e mai un problema.  :)  :D Fare una buona pubblicità a chi se lo merita è quasi d' obbligo.
  ;)
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo