Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ma queste le avete viste?  (Letto 6530 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #25 il: 29/08/2014, 21:07:33 »
La mia è uno 06 infatti.
Ti ricordi per caso di quale modello si trattava? La mia curiosita' nasce dal fatto che le Roadsmart 1 sono piuttosto apprezzate (la seconda serie un po' meno), se scorri qua e la' nel forum te ne puoi rendere conto.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Gian

  • Visitatore
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #26 il: 29/08/2014, 23:12:16 »
...ricordo con orrore l'esperienza con le bridgestone di primo equipaggiamento...

Offline overlookh

  • Non associato
  • *
  • Post: 46
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #27 il: 30/08/2014, 07:07:02 »


Premesso che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Io per casco gomme e protezioni non bado a spese.

Poi se emergerà che sono paragonabili a Michelin metzeler ... per sicurezza e durata ben venga  e 100 euro in meno di questi tempi faranno comodo.

Chi si offre a provarle?

:-):-):-):-)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #28 il: 30/08/2014, 12:08:12 »

Se i dentini fossero teneri nel giro di due curve sarebbero andati per lasciare un fianco liscio come tutte le altre.
Se fossero duri per durare alla prima curva sarei per terra. :-)

E invece per le altre gomme questo discorso non è valido? Spalla morbida = finisce subito, spalla dura = vado per terra.


Nossignore, le altre gomme sulla spalla hanno una mescola differente, mica sono tassellate come queste qua!
Lamps

Padanian1

  • Visitatore
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #29 il: 30/08/2014, 16:19:21 »
Ti ricordi per caso di quale modello si trattava?

No, non me lo ricordo e vorrei che rimanesse tale.
Di certo non Roadsmart che se non sbaglio nel 2006 non esistevano neppure.
Forse sportmax.

Nossignore, le altre gomme sulla spalla hanno una mescola differente, mica sono tassellate come queste qua!

Appunto. Mescola morbida = finiscono subito, l'hai detto tu stesso.

...ricordo con orrore l'esperienza con le bridgestone di primo equipaggiamento...

Bravissimo. Altro che sostenere che le aziende scelgono i migliori fornitori.
Le aziende scelgono i fornitori con i prezzi più bassi.
« Ultima modifica: 30/08/2014, 16:23:57 da Padanian1 »

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #30 il: 31/08/2014, 13:05:28 »
Senti...... Io non ho ancora trovato qualcuno che finisce le gomme prima sulle "spalle morbide" invece del "centro" con mescola dura......e ne conosco di smanettoni da gomito a terra, per cui la scelta dei più grossi e migliori produttori mi sembra quella più azzeccata, poi abbiamo scritto che le case motociclistiche e automobilistiche scelgono come primo equipaggiamento delle gomme "economiche" e queste cinesi lo sono.... altroché, però se nessuno mai le monta forse è perché tengono anche in considerazione la "sicurezza" (come il sottoscritto e tanti altri). Con questo non voglio convincerti a non provarle, anzi, io ammiro tanto le persone "coraggiose".
Un lampeggio :)
« Ultima modifica: 31/08/2014, 15:16:23 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #31 il: 31/08/2014, 18:58:12 »
Nel mio avatar ho scritto che è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio, questo topic sembra proprio darmi ragione, scusate non desidero fare il presuntuoso, ma senza prove sono tutte parole buttate al vento.

Nel Regno Unito o meglio in Inghilterra il marchio Maxxis è molto conosciuto apprezzato e credo che sia un marchio in testa alle vendite, non vorrà dire nulla ma forse una riflessione si potrebbe fare, inoltre tengo a precisare che la Maxxis non è "Cinese" ma Taiwanese, è quasi la stessa cosa ma non esattamente la stessa.

Guardate cosa sta succedendo nel mercato automobilistico, una marca come Hunday, Coreana, nel giro di pochi anni ha acquisito delle quote importanti, certo per il prezzo, ma anche per il rapporto qualità prezzo decisamente vincente, se non lo avete mai fatto provate a salire una Hunday e vi accorgerete, che come fecero i Giapponesi tanto tempo fa hanno imparato ed anche molto bene.

Il marchio Maxxis da noi non è distribuito, non se ne parla, le riviste non li provano ed il resto viene da se,
credo che andrebbero provate prima di bollarle come la solita "cineasta".

Opinione ASSOLUTAMENTE personale i Dunlop non li vorrei nemmeno gratis, per la moto, ottimi sulle auto.

Non vogliatemene ........ :)
« Ultima modifica: 31/08/2014, 19:45:39 da Danilo Lucci »

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #32 il: 31/08/2014, 23:11:48 »
È verissimo quello che scrivi caro Danilo, spesso ci lasciamo influenzare dai pregiudizi, senza prove son tutte parole buttate al vento, però più le guardo più non mi "piacciono"..... gratis le proverei, non ho dubbi, meglio ancora su una loro moto :D ma comprarle proprio no, con qualche euro in più prendi le tue odiate Dunlop o le Pirelli o le Michelin, costruttori che da svariati anni forniscono le gomme per le gare in pista e su strada, gomme che sono apprezzate da tantissimi piloti.
voglio dire che sicuramente con le discusse gomme in questione potrai anche farci tanti Km ma rimangono forti dubbi sulle prestazioni, non credi che se fossero sicuri di battere la concorrenza o almeno eguagliarla, avrebbero organizzato un mega test invitando tutte le riviste del settore?  ;D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.281
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #33 il: 01/09/2014, 00:29:13 »
 :D  :D Se le Dunlop dovessero regalartele fammi un piacere prendile e tienili da parte per me ,sicuramente non voglio contraddirti ognuno pensa ed esprime il proprio pensiero ma secondo me devo ribadire che non sono affatto di parte  ho consumato parecchi treni di Dunlop e sono tuttora abbastanza soddisfatto per lo stress  che gli sottopongo a fare provare per credere ciao e lamps  ;)

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #34 il: 01/09/2014, 01:16:45 »
Rispondo ad entrambi (LinoR1 & Jivaros), vorrei precisare meglio quello che intendevo dire.

Non intendevo affermare che si tratta di un buon prodotto, ma che non possiamo affermare il contrario finché non vengano sottoposte a delle prove.

Per le Dunlop avrei dovuto precisare che le mie opinioni erano basate sulle mie esperienze con le Qualifer 1 e Qualifer 2,chiaramente non con FJR,  buone sull'asciutto ma da panico con il bagnato,e con una durata a dir poco vergognosa,  ma ribadisco questa è la mia esperienza personale per cui assolutamente opinabile.

Mentre sono molto soddisfatto dalle Michelin Pilote Road 3 e delle nuove Pilote Road 4 GT, attualmente montate sulla mia FJR. :)

Padanian1

  • Visitatore
Re:Ma queste le avete viste?
« Risposta #35 il: 01/09/2014, 09:04:04 »
Ci sono anche altri modelli, in ogni caso. Quello che ho postato è il modello Diamond. Poi ci sono questi:


Supermaxx


Supermaxx sport