La moto e la tecnica > Meccanica generale

vibrazioni

<< < (4/4)

LazyBear:
Quando sono passato dalla mia precedente R1100RS alla FJR mi sono trovato un po' a disagio per la posizione piu' caricata sugli avambracci di quanto fossi abituato: rimediai montando una coppia di rialzi, e il miglioramento fu immediato. Poi nel tempo li ho addirittura ridotti, e nella nuova non li ho montati proprio; e' una soluzione che da' un immediato sollievo; certo puoi comunque provare a spostare i semimanubri nella posizione piu' arretrata delle tre disponibili, ma si tratta comunque di pochi millimetri sul piano orizzontale.

Mapo:

--- Citazione da: nikon - 25/10/2014, 16:30:39 ---stamattina sono andato dal conce motortime di saronno yamaha per parlare col capo officina del problema formicolio mano destra durante la marcia costante.....

a lui non risulta nessun problema meccanico o altro del comando gas per lui è la mia postura che fa informicolare la mano destra,ho spiegato che ho e avuto altre moto e maxi scooter e MAI ho avuto il problema...mi ha suggerito di modificare la posizione del manubrio

voi che ne dite?

--- Termina citazione ---

Io ho messo questa:

http://www.mv-motorrad.de/en/Yamaha+FJR+1300+2006+up+to+2012+MV+Handlebar+Adapter+Plate.htm

proprio perchè la fjr ha questa posizione piuttosto caricata sugli avambracci, esteticamente dopo un po non ci fai più caso e ti consente di regolare i semimanubri in modo personalizzato, più volte ho pensato di toglierla per provare ad adattarmi alla posizione originale ma ormai mi sono abituato.

A mio parere se non hai ancora modificato la molletta di richiamo del gas rischi di rimanere deluso, fino a quel momento periodicamente il problema si ripresentava e ancora adesso lubrifico spesso i cavi del gas per assicurarmi la massima scorrevolezza possibile e di conseguenza il miglior confort.

felser:
Anche io ho passato lo stesso iter di LazyBear, montato i rialzi per una posizione di guida più rilassata degli avanbracci,  :)  smontati perchè, la stessa posizione mi caricava il peso sulla colonna vertebrale,  :(  e, almeno per me che ho problemi di schiena,  :-\  la cosa era MOOOOOLTO poco piacevole  :'( . Quindi, tenete presente dove andate a caricare il peso quando cambiate la vostra posizione di guida.   ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa