La moto e la tecnica > Meccanica generale

Shift 47

<< < (2/2)

LazyBear:
Rubymoto (Roberto) a Carpi e Motoshop (Sergio) a Parma: i due mecca che ti cito sono seri ed esperti; certo non sono dietro l'angolo ma in Toscana non saprei consigliarti.

Danilo Lucci:

--- Citazione da: comelca - 22/09/2014, 15:12:20 ---Ok intanto provo il pedale del freno.  ;) Ma per il resto avrei proprio bisogno che qualcuno nelle zone limitrofe alla mia mi segnalasse un'officina con i contro@@@@@@ni. Qui dalle mie parti non hanno mai visto una FJR e non ho nessuna intenzione di fargli fare pratica con la mia  ??? Qualcuno mi può aiutare? Faccio anche qualche centinaio di km pur di metterla in mani sicure.  ;)

--- Termina citazione ---

Personalmente ti consiglio Ruby Motor, come credo tu abbia letto sono rimasto molto soddisfatto dei lavori e della serietà dimostrata, la FJR la conosce  e sa dove mettere le mani, altri non ne conosco.
Per andare da lui faccio 340 km :(, ma per lavori seri ed importanti ne vale la pena.

comelca:
Grazie per le indicazioni. Valuterò il da farsi.  :)

comelca:
A beneficio di tutti gli iscritti riporto risposta in merito al mio quesito del conce ufficiale di Carpi "Rubymotor":

"Il codice guasto 47 è relativo ad un errato segnale comunicato dalle leve dei freni anteriori o posteriori che normalmente dovrebbe accendere la luce stop e nello stesso tempo comunicare alla centralina abs che potrebbe essere chiamata in causa x intervenire in caso di blocco di una o entrambe le ruote.
Quindi x semplificare, la prima cosa da verificare è il corretto funzionamento degli interruttori stop: uno e' situato sotto la leva della pompa del freno anteriore mentre il secondo è un pò più scomodo, situato sotto la pedana dx collegata al pedale del freno posteriore. Se uno dei due o entrambi non funzionano le consiglio di effettuare la sostituzione e non la riparazione del particolare per non incorrere nuovamente nel problema.
In caso contrario non esiti a contattarmi x ulteriori informazioni. In tal caso la invito cortesemente a fornirmi il numero di telaio della sua moto affinche' io possa approfondire la ricerca alla soluzione del problema."

Spero non debba mai servire a nessuno  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa