La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci
Info led
Mapo:
--- Citazione da: comelca - 16/10/2014, 02:16:27 ---
--- Citazione da: Mapo ---
Ti confermo che ho montato le luci posteriori a led da oltre 2 anni e non ho avuto problemi (sgrat sgrat ;)).
--- Termina citazione ---
Per luci posteriori intendo posizione/stop vero?
Yesss :-)
comelca:
Grazie Mapo e Zinato, mi potete anche dire che tipo di resistenza (ceramica o alluminio) avete messo e dove le avete collegate esattamente? :)
Mapo:
La resistenza è ceramica, l'ho presa sempre dal negozio online di cui ti ho detto, non posso darti una mano per il resto, con lo schema dell'impianto elettrico preso dal manuale d'officina il montaggio della resistenza l'ha fatto un amico dopo aver individuato i fili giusti sotto la sella verso il faro posteriore.
comelca:
--- Citazione da: Mapo - 16/10/2014, 19:43:25 ---La resistenza è ceramica, l'ho presa sempre dal negozio online di cui ti ho detto, non posso darti una mano per il resto, con lo schema dell'impianto elettrico preso dal manuale d'officina il montaggio della resistenza l'ha fatto un amico dopo aver individuato i fili giusti sotto la sella verso il faro posteriore.
Ho capito, quindi non l'ha collegata direttamente sul portalampada dove mi è stato detto sia il punto migliore (non so dirti tecnicamente perchè ma c'è un perchè :) ). Per caso hai messo i led anche alle frecce? ::)
Mapo:
No, non sul portalampada ma lungo il percorso dei fili a poca distanza dal faro posteriore, ho utilizzato un nastro biadesivo resistente al calore per fissarla al telaietto posteriore intimorito dalle voci circa le elevate temperature che le resistenze possono raggiungere svolgendo il loro compito, ad oggi il codino non ha ancora preso fuoco e Marina non si è lamentata per cui non ci sono problemi di calore eccessivo :D; ti confermo che ho messo solo lampade a led che sostituiscono le posizioni/stop posteriori privilegiando la sicurezza di essere maggiormente visibile durante la marcia e in caso di frenata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa