La moto e la tecnica > Strumentazione

Indicatore velocitá

<< < (2/5) > >>

dantefjr:
Anche la mia as del 2007 si aggira intorno ai 7/9 kh

lucabu:

--- Citazione da: LazyBear - 02/10/2014, 22:27:00 ---E' un po' tantino. Anche la mia non scherza perche' a 140 di tachimetro la velocita' reale e' di 131 kmh. Mi sono gia' chiesto se e' possibile una taratura dello strumento, alla prima occasione lo chiedo in concessionaria (anche se non ci conto molto).

--- Termina citazione ---

Bhè, sei anche tu intorno al +6%...ci può stare, è abbastanza fisiologico. In genere i tachimetri più precisi sono quelli nostrani (Guzzi, Ducati, Aprilia); si vede che in Giappone i chilometri sono un po' più corti... :D
Lamps

luka65:
ma un 5/6% di scarto è normale

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant

Danilo Lucci:
Anche la MY 2007 ha uno scarto di circa 7 km/h rispetto al GPS Tom Tom Rider2.

Danilo.

bobkane:
Lavorando su GPS ormai da tre anni, vi consiglio di non affidarvi ad esso per la valutazione della velocità. indipendentemente dal numero dei satelliti ricevuti, dal modello del GPS o altri fattori.
L'unico dato veramente affidabile ë l'ora, controllata da orologi atomici e riallineata non ricordo piu ogni quanto (e per questo utilizzata in molte farm per aggiornare l'ora dei server e dei pc locali)

Il ricevitore che sto ultilizzando ora per lavoro, con antenna fissa e ben 6 satelliti, ha un offset sull'altitudine tra i 2 e i 7 metri (ripeto, GPS fermo!) tra 0,2mt e anche 12mt sulla latitudine, e, in questo istante, benn 2.3 metri sulla latitudine.

Torno a lavorare.

Un saluto a tutti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa