Vita di club > Presentazioni
Ciao a tutti!! sono un nuovo del forum. mi presento e chiedo consigli !!
Matty:
Ben arrivato Maurizio , quello che posso dirti , come esperienza dopo aver preso due moto un modello 2003 A e un modello recente nel 2013 A la prima riscaldava meno della versione precedente la seconda non riscalda assolutamente, la ciclistica nelle varie serie è migliorata notevolmente, per quanto riguarda il modello As vedrai che qualche socio ti deluciderà al meglio, io preferisco il cambio con frizione la sento più guidabile. Matty da Parma
nikon:
che dirti....
io ho la A,stavo per prendere un AS blu qualche mese fa'con pochi km,ma ho preferito una con il comando frizione preferisco essere io a decidere e non la moto,molti possessori di AS sono contenti del suo funzionamento ma a parer mio meglio la moto " normale"...
buona scelta ::)
felser:
--- Citazione da: iccio - 09/10/2014, 18:29:31 --- Al primo impatto mi è sembrata pesante in manovre ravvicinate.... o forse è stata solo una mia impressione ?
--- Termina citazione ---
Ciao Iccio e benvenuto. ;) Io provengo da una Guzzi 850 T5 del 1984, che nelle manovre da fermo o a bassa velocità aveva la manovrabilità di un tir :-X a 18 ruote, per cui la fjr (la mia 1° serie del 2001) mi è sembrata leggera come una bicicletta. :P Che dire, il peso c'è, e questa non è una moto che uso volentieri in città, ma ti posso garantire che sul misto largo, nei lunghi viaggi, e nei tornanti non proprio stretti, (se la tua non soffre del classico on-off), non ha rivali ed ha una godibilità totale. :D Nei tornanti stretti soffre un po, :-[ ma c'è un dispositivo pubblicizzato sul forum, pare si chiami on-off blocker o simile che azzera il problema e rende fruibile la moto anche nei tornanti stretti. Ti faccio presente che il problema è molto sentito solo dalle "bimbe" con la leva sx, non sò darti informazioni sulla as, che lascio agli amici che la posseggono. In ogni caso, è una GRAN moto, e sono certtttto che ti piacerà, con leva sx o meno.
Danilo Lucci:
Sono felice :-* possessore di una FJR1300 AS del 2007 (immatricolata nel 2010) da Marzo di quest'anno con la quale ho percorso ormai 8500 km, in totale soddisfazione. ;D ;D.
Ho fatto qualche piccola modifica per renderla perfetta ma nulla di sostanziale, ho solo corretto qualche piccola pecca che inevitabilmente qualsiasi moto può avere, compresa la ns. FJR.
Come ha citato Felser le MY 2006 & 2007 soffrivano del problema dell'on off, ovvero quando chiudi il gas e lo riapri la moto sembra pigra e quindi apri di più a quel punto prendi un calcio in c@@o e schizza via, un po' pericoloso in curva e sui tornanti, inoltre, ma non tutte, soffrivano di un problema legato all'altitudine, ovvero la mia quando salivo sopra i 1.500 mt e affrontavi un tornante, inevitabilmente quando chiudevi il gas nel momento di riapertura la moto non accelerava , aveva dei mancamenti ed in alcuni casi procedeva a singhiozzo, problema riconosciuto da Yamaha che a suo tempo aveva preparato una centraline modificata che risolve il problema, a suo tempo veniva passata in garanzia, ora dopo tanti anni lo vedo difficile anche se a me dopo quasi 4 anni dall'immatricolazione, l'hanno comunque passata in garanzia grazie all'intervento dell'officina di cui mi sono avvalso per alcuni lavori come l'installazione di una piccola centralina aggiuntiva, di sua produzione, che mi ha eliminato definitivamente il problema dell'on - off.
La concessionaria in questione è Ruby Motor di Carpi, persone competenti, gentilissime e professionalmente preparate e per ultimo ma non ultimo onestissime.
Come Club Yamaha abbiamo anche una convenzione con loro che ci permette di accedere ad alcune modifiche come quella dell'on-off con degli sconti a noi riservati.
Ho poi fatto fare una modifica al mio mono posteriore presso Giotek di Firenze , un personaggio , fai da te, veramente in gamba e preparato, che mi ha modificato il mono caricandolo di azoto ma in una cella separata, e sostituito le molle delle forche mettendomi delle lineari con un maggior carico in sostituzione delle progressive in dotazione da 85 nm, un po' debolucce per i miei 115 kg.
Per ultimo ho sostituito i due scarichi originali con due LeoVince, che hanno permesso alla mia moto di guadagnare qualcosa in basso è quindi più fluida nell'utilizzo a bassa velocità.
Ora anche nei tornati stretti la moto si comporta molto bene è maneggevole e fluida, certo 300 kg non sono pochi ma appena in movimento ti garantisco che non li senti più, e la moto si dimostra ben bilanciata ed agile come se pesasse 100 kg in meno, la tenuta è da manuale, sembra la roccia di Gibilterra tanto è piantata in terra.
La guida senza frizione dopo un breve periodo di assuefazione ti darà grandi soddisfazioni, anche perché sia chiaro una volta per tutte , disponi del cambio nel pieno senso della parola, cambi quando vuoi tu ma senza tirare la leva della frizione, puoi usare la tradizionale leva del cambio oppure le due levette poste sul lato sx del manubrio per poter cambiare, questione di preferenze ed abitudine.
Una frenata potente e modulabile, anche grazie alla frenata integrale, ovvero posteriore e parzialmente un disco anteriore, poi con la leva finisci di usare il primo disco a cui si aggiunge il secondo , un cardano che sembra una catena e non fa mai brutti scherzi, anzi rende la guida più precisa e sicura.
Insomma comprala e goditela , se ci saranno da sistemare queste piccole cose fallo serenamente e dopo avrai una moto totalmente diversa ma perfettamente fruibile che ti darà grandi soddisfazioni ed emozioni, comoda in due e da poter caricare all'inverosimile, robusta e ben fatta. :-\
Insomma una YAMAHA davvero speciale .................................. :D :D
Se hai bisogno di qualche informazione aggiuntiva resto a tua disposizione per qualsiasi necessità, non farti scrupoli a chiamare (335 1447756) oppure scrivimi :-\
LinoR1:
Ciao Maurizio, un benvenuto anche da Siracusa, sono felice possessore della AS da ormai quasi 5 anni, ti ha già appena detto tutto Danilo, ti dico che le mie intenzioni per il 2015 se tutto va bene sono: permuta con la nuova AS
Sarebbe eventualmente la mia terza FJR consecutiva in 10 anni, vedi un pò tu se non son contento di questa moto
FJR FOREVER
Riguardo il modello AS riporto quanto scritto da Danilo:
La guida senza frizione dopo un breve periodo di assuefazione ti darà grandi soddisfazioni, anche perché sia chiaro una volta per tutte , disponi del cambio nel pieno senso della parola, cambi quando vuoi tu ma senza tirare la leva della frizione, puoi usare la tradizionale leva del cambio oppure le due levette poste sul lato sx del manubrio per poter cambiare, questione di preferenze ed abitudine"
:)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa