La moto e la tecnica > Freni

Consumo pastiglie differente....

(1/3) > >>

jacoponis:
Ciao ragazzi, dopo aver sentito un rumorino strano alla pinza ant. mi sono incuriosisco e oggi ho effettuato un  controllo alle pastiglie ant.
A sx, nulla di particolare, a dx partendo dall*alto, quindi coppia superiore, ho trovato la pastiglia interna a zero, siamo al disco. per fortuna nessun problema al medesimo.
ora dovrò vedere cosa comprare (erano carbon Lorraine), per coerenza andrebbero cambiate tutte, ma la cosa che mi lascia sconcertato è che non mi era mai capitato di vedere una pastiglia così tanto consumata rispetto alle altre.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza, possibile che una pinza abbia una pressione così differente rispetto alle altre...
A Giugno ho fatto lo spurgo dell* ant e del post.

Allego qualche  per farvi capire.

Grazie in anticipo,

Jacoponis

LazyBear:
Stesso fenomeno rilevato al primo cambio di pastiglie (originali) sulla mia MY07; la pressione, per una legge fisica, e' in ogni momento la stessa in ogni punto del circuito: puo' essere piuttosto che qualche pistone scorra meno bene degli altri (sporcizia), che la pastiglia avesse un materiale di attrito piu' morbido... anche se non cosi' evidente e' comunque una cosa che ho notato in tutte le altre moto che ho avuto, dalla prima all'ultima. Ti ricordo che una delle due pinze dx (mi sembra quella inferiore, ma controllando il percorso dei tubi si dovrebbe capire) e' comandata dal pedale del freno posteriore, e la relativa coppia di pastiglie ha in generale un consumo diverso dalle altre sei anteriori.

jacoponis:
Certo Michele, dovrebbe essere stessa pressione in ogni punto, allora, come suggerisci, credo di avere alcuni cilindretti bloccati! Una differenza di consumo ci può stare, ma hai visto quanta differenza ! Le due coppie a sx hanno un consumo simile.
Le pastiglie del freno posteriore sono a 4/5 (coppia inferiore dx) ....Booo!!
Smonterò tutto, farò fare avanti e indietro un po* di volte ai pistoncini e soffierò via la morchia..altro non so...grazie
 ;)

nikon:
colpa della frenata integrale?

LazyBear:
Direi di no visto che Jacoponis mi conferma che la pastiglia spianata non e' accoppiata alla pinza comandata dal pedale del posteriore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa