La moto e la tecnica > Pneumatici
Cambio gomme
:
Sono tutte e due ottime gomme, sappi che le z6 da nuove hanno la tendenza di buttarti un po giu quando curvi, mentre le pirelli sono più neutre. Personalmente mi trovo meglio con le pirelli , mi danno più sicurezza o più feeling tanto che ho iniziato a piegare maggiormente a tal punto che ho ridotto drasticamente lo spazio di non usura di fine copertone laterale portandolo da 1,5 centimetri a meno di mezzo. Devo dire però che con le z6 con cui avevo sensazioni di leggero slittamento non erano le versioni B (ovvero quelle per moto 'pesanti).
Adoro le Pirelli ma non so ancora quanto mi dureranno, per ora ho fatto solo 4.000 km. Vedremo
Roberto MO
Fabio:
Io ho le Z6, da quando sotto la pioggia hanno deciso di tenermi in piedi (dopo aver pinzato in ingresso curva e aver letteralmente buttato giù la moto con l'idea "o tiene o vado per terra" per un errore di valutazione velocità/raggio di curvatura) monto sempre Z6 (B); ora questo nuova lettera C diventerà il nuovo tormentone :D:D:D
:
Giusto per rompere le scatole, sono già al terzo treno di Bridgestone BT 020...e penso che passerò al quarto !!
:
Finalmente oggi ho montato le nuove gomme sulla mia moto. Pirelli Diablo Strada codice E.
Le mie prime impressioni sono senz'altro positive, ho notato subito come la moto piega con facilità estrema rispetto alle vecchie Bridgestone che ho smontato. Vedremo appena piove come và sul bagnato.
:
La mia monta le BT020 e mi sembra buono il compromesso tenuta/durata, fino ad oggi ho percorso 6000 km circa posteriore consumato bene anteriore gia' sui km 4000 presentava scalinature che pero' fino ad oggi non pregiudicano la guida. Penso che con quello che pesa questa moto basti staccare un po' da cattivo e si deteriorano abbastanza velocemente.Penso che arrivati sui km 10000 dovro' cambiare l'intero treno poi vedro' se passare alle z6 che a detta di molti risultano piu' veloci da mettere in piega .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa