La moto e la tecnica > Pneumatici
Cambio gomme
:
Sottolineo che gli 8000 Km sono una mia previsione molto ottimistica, l'anteriore ha effettivi 3500 Km e trovo già punti con poco più di 2 mm di battistrada - voi a che punto li tirate prima di cambiarli?.
Sto meditando di prendermi un treno di macadam, sul sito della Michelin sono dati conformi per l'FJR
http://two-wheels.michelin.com/2w/home/home.jsp
col '900 non mi trovavo male, e già quella pesava i suoi 240 Kg.
saluti e buona domenica a tutti.
il .G
:
..con le z4 di primo equipaggiamento 12.000.
..con le Z6 successive sono a 12.200, ma chedo che ancora 2000/2500 ne vengano fuori in sicurezza...
Lo stile di guida, comunque, a mio parere fa la grossa differenza :wink:
:
--- Citazione ---
Lo stile di guida, comunque, a mio parere fa la grossa differenza
--- Termina citazione ---
In effetti, ieri, nonostante il tempo non estivo :oops: ho portato un amico a Garlasco (Mongrando - Garlasco 115 Km) e, percorrendo queste strade di pianura :shock: ho meditato che al di là dello stile, c'è una grossa componente "tipologia di strada" - infatti, da quando ho la FJR, oltre alle percorrenze casa-ufficio, in verità non troppe, causa varie limitazioni, gli itinerari che ho scelto per il turismo sono sempre stati almeno collinari, quando non alpini, e queste gomme hanno già fatto quattro volte il Piccolo S. Bernardo in due con moto carica. :roll:
Quindi le gomme hanno visto una gran parte del loro impiego in salita col motore ben in tiro o in discesa, con una buona componente a frenare.
Ho rivalutato quindi tutto il discorso e mi dichiaro quindi soddisfatto delle M Z4 e avvio l'acquisto del nuovo treno per la prossima estate. 8)
Pensate che A+R a 210 euro (montaggio escluso) sia un buon prezzo? :mrgreen:
ho visto che anche altri costruttori, :?: per lo più non molto presenti o reclamizzati sulla scena italiana, fanno gomme idonee per la FJR1300 - c'è qualcuno che ha esperienze in merito? (avon - maxxis ad esempio)
Che ne direste di un data base sulle gomme (e altri particolari di consumo) indicando:
costi - percorrenze - livello soddisfazione - eventuali problemi.
saluti
il .G
p.s. il trasporto dell'amico ha avuto buon esito: è tornato a casa guidandosi una Yamaha 600 diversion.... :wink:
segno che non ne poteva più della mia guida :P
:
Io con le Z4 primo equipaggiamento ho fatto 9200KM, sempre con passeggero, guida abbastanza sportiva, infatti la spalla ormai era completamente Slick.(gli ultimi KM di giro con Gian effettivamente si andava sulle bucce di banana hihihihi).
La percorrenza leggendo le vostre si colloca tra le più basse, in effetti se avessimo un pò più di autostrada in Sardegna magari avrei rosichiato altri 1000/2000km, effettivamente centralmente c'è ancora un buon battistrada visibile.
:
--- Citazione da: "moris" ---Giusto per rompere le scatole, sono già al terzo treno di Bridgestone BT 020...e penso che passerò al quarto !!
--- Termina citazione ---
Grazie per le scatole,ero indeciso se Z6 o BT 020 penso che proverò le BT020
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa