Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Quale scelgo?  (Letto 5322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bobkane

  • Visitatore
Quale scelgo?
« il: 16/01/2015, 20:22:34 »
Un piccolo concessionario con poche moto in esposizione.....
 :)

Quasi come essere dal mio sotto casa :)


Buon Anno a tutti anche se in ritardo!
Magari riciclate auguri per il prossimo!

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Quale scelgo?
« Risposta #1 il: 16/01/2015, 20:35:41 »
Luigi, che piacere rileggerti!
Dov'e' questo ricettacolo di Harley?
Auguri apprezzatissimi e ricambiati:D
Lamps

bobkane

  • Visitatore
Re:Quale scelgo?
« Risposta #2 il: 16/01/2015, 21:00:34 »
qui....

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Quale scelgo?
« Risposta #3 il: 17/01/2015, 09:07:11 »
nessuna....

non amo le custom e tanto meno le Harley per me non sono moto 8)
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

rudys

  • Visitatore
Re:Quale scelgo?
« Risposta #4 il: 18/01/2015, 15:48:29 »
 :D+1 io li chiamo "cancelli"
nessuna....

non amo le custom e tanto meno le Harley per me non sono moto 8)

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Quale scelgo?
« Risposta #5 il: 18/01/2015, 17:41:58 »
pure io.... 8)
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Quale scelgo?
« Risposta #6 il: 19/01/2015, 23:37:14 »
Mah,...  ::)  chissà,..... forse a guidarla..  :-\ .. esteticamente, per me, sono brutte,  :-[  la carena della electra glide poi....  :-X .. e costano un botto. E' proprio vero, de gustibus........ (o si scrive degustibus?)  :D
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

rudys

  • Visitatore
Re:Quale scelgo?
« Risposta #7 il: 20/01/2015, 12:57:02 »
Vorrei approfittare di questo post che riguarda queste moto per farvi una domanda,è una curiosità che ho da tempo;lo avete notato anche voi che chi guida-compra ha queste moto,ha un modo di fare come se avesse  una moto superiore del normale,mi spiego meglio,quando comprano una di queste moto te lo dicono come avessero chissa che...per mè sono brutte,scomode,pesanti,insomma non mi piace,sembra quasi che abbino una cosa unica e che solo loro possano permettersela,io sinceramente se mi piaceva me la sarei comprata,come tanti altri,un pò meno,ma questa tendenza l'ho notata anche dai propietari di honda goldwing,altra moto che con un paio di anni si compra coi soldi di una fjr nuova,poi ci sono i biemvuisti...ma quelli non li prendo neanche in considerazione,avendole avute per anni e visto il loro declassamento nei materiali ogni modello che esce li compatisco.
Per finire la domanda semplice è questa: lo avete notato anche voi? che ne pensate?
grazie per una vostra risposta.
(se ho scritto qualch'osa che non va bene cancellate pure nessuna polemica da parte mia)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Quale scelgo?
« Risposta #8 il: 20/01/2015, 14:18:37 »
Rudys..... Quoto al 100%

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Quale scelgo?
« Risposta #9 il: 20/01/2015, 15:02:53 »
Vorrei approfittare di questo post che riguarda queste moto per farvi una domanda,è una curiosità che ho da tempo;lo avete notato anche voi che chi guida-compra ha queste moto,ha un modo di fare come se avesse  una moto superiore del normale,mi spiego meglio,quando comprano una di queste moto te lo dicono come avessero chissa che...per mè sono brutte,scomode,pesanti,insomma non mi piace,sembra quasi che abbino una cosa unica e che solo loro possano permettersela,io sinceramente se mi piaceva me la sarei comprata,come tanti altri,un pò meno,ma questa tendenza l'ho notata anche dai propietari di honda goldwing,altra moto che con un paio di anni si compra coi soldi di una fjr nuova,poi ci sono i biemvuisti...ma quelli non li prendo neanche in considerazione,avendole avute per anni e visto il loro declassamento nei materiali ogni modello che esce li compatisco.
Per finire la domanda semplice è questa: lo avete notato anche voi? che ne pensate?
grazie per una vostra risposta.
(se ho scritto qualch'osa che non va bene cancellate pure nessuna polemica da parte mia)

Per carità, nessuno cancella niente, se non me stessa, perché ho riletto un mio precedente post e, anche se era solo una battuta, non mi pareva molto carina verso i proprietari di Harley. Però la tendenza di cui parli tu in Gianpaolo, Carlo, Alberto, Massimo, Daniele, Andrea, Enrico, Maurizio, ecc. io non l'ho mai notata  ;)
Arrivare poi addirittura a compatirli  ::)
« Ultima modifica: 20/01/2015, 15:14:40 da Annita »
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.551
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Quale scelgo?
« Risposta #10 il: 20/01/2015, 15:05:13 »
Rudys, questo e' un atteggiamento che si riscontra praticamente in qualunque contesto: talvolta chi compra e' convinto che il gesto stesso dell'acquisto lo collochi in una fascia superiore... mentre invece va semplicemente a far parte nel gruppo di quelli che da un giorno all'altro sono diventati piu' poveri di 25-30.000 €... la differenza scatta nel momento in cui cominci ad avere coscienza di cosa hai scelto e del perche' l'hai scelto, con pregi e difetti, come qualunque oggetto per quanto costoso: e cio' non sempre succede, anzi.
Nel nostro ambito, e' la differenza sta tutta fra avere (una moto) ed essere (un motociclista).
Cerchiamo pero' sempre di non generalizzare: anche nei vari club Harley, Goldwing o BMW si trovano fior di persone e motociclanti veri (a qualcuno che conosco forse fischieranno le orecchie  ;D).
Personalmente non comprerei una Harley anche solo per non dover aspettare una o due ore dopo ogni uscita che gli organi interni ritornino alla loro posizione naturale... O0
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Quale scelgo?
« Risposta #11 il: 20/01/2015, 15:08:18 »
Meglio non commentare, certe affermazioni.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

rudys

  • Visitatore
Re:Quale scelgo?
« Risposta #12 il: 20/01/2015, 17:34:32 »
Perchè Al58? la mia è solo una domanda,se tu non hai l'impressione che ho io dillo pure tranquillamente,infatti ho scritto apposta per sapere il parere di tutti,magari mi sto sbagliando,preciso che ho parecchi amici con le harley i bmw ecc,il mio discorso era riferito forse alla maggioranza di utenti delle suddete moto,non tutti,finlì ci arrivo...ma notando che ce ne sono molti con questo atteggiamento chiedevo pareri appunto.

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Quale scelgo?
« Risposta #13 il: 20/01/2015, 19:02:23 »
Perchè Al58? la mia è solo una domanda,se tu non hai l'impressione che ho io dillo pure tranquillamente,infatti ho scritto apposta per sapere il parere di tutti,magari mi sto sbagliando,preciso che ho parecchi amici con le harley i bmw ecc,il mio discorso era riferito forse alla maggioranza di utenti delle suddete moto,non tutti,finlì ci arrivo...ma notando che ce ne sono molti con questo atteggiamento chiedevo pareri appunto.


Tu hai scritto cose che sono molto lontane, dal mio modo di vedere "i motociclisti". Ci sono persone simpatiche e non, da tutte le parti, quindi classificare le persone per partito preso non mi va'. Anche a me non piacciono le harley e anche io faccio battute, ma non vado oltre. Perche' la stessa cosa e' reversibile. Se una persona in gamba, un amico, cambia modello di moto, per me resta sempre una persona in gamba e gli amici restano amici. Poi ognuno ha i propri gusti e su' questo non ci piove. Come hanno gia' scritto qui sopra, non generalizzare e' la cosa giusta. Io ho avuto la Fjr per anni e non sono cambiato,cambiando moto, come ero sono rimasto, non saro' simpatico a tutti,pazienza. Ma che vuoi fare, c'est la vie.

ps: io sono ora, un possessore di una BMW, non vorrei essere compatito. Grazie


Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.465
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Quale scelgo?
« Risposta #14 il: 20/01/2015, 19:46:11 »
Personalmente sono sempre molto contento quando qualcuno corona il sogno di una vita, anche se lo stesso non corrisponde al mio  ;)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Quale scelgo?
« Risposta #15 il: 20/01/2015, 21:41:11 »
un esempio....

qualche anno fa con il mio banditone (che ha sotto uno scarico mivv omologato e db killer) mi fermo ad un semaforo a Meina sul lago maggiore,mi si affianca uno con un Harley e zavorra,full optional come vestiario da Harley...(fanno ridere) lui e zavorra....

incomincia a sgasare con lo scarico aperto bra bra bra.....e mi guarda come per dire che figo che sono ( ma vaff tamarro di M),io gli faccio segno di smettere perché volevo dirgli qualcosa,lui molla il gas e io sgaso un po' e gli dico.....smettila la tua moto è solo rumore,la mia è tutta sostanza......al verde me lo sono magnato.....non sono moto sono ferraglia :D :D :D :D :D
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.292
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Quale scelgo?
« Risposta #16 il: 20/01/2015, 22:41:01 »
un esempio....

qualche anno fa con il mio banditone (che ha sotto uno scarico mivv omologato e db killer) mi fermo ad un semaforo a Meina sul lago maggiore,mi si affianca uno con un Harley e zavorra,full optional come vestiario da Harley...(fanno ridere) lui e zavorra....

incomincia a sgasare con lo scarico aperto bra bra bra.....e mi guarda come per dire che figo che sono ( ma vaff tamarro di M),io gli faccio segno di smettere perché volevo dirgli qualcosa,lui molla il gas e io sgaso un po' e gli dico.....smettila la tua moto è solo rumore,la mia è tutta sostanza......al verde me lo sono magnato.....non sono moto sono ferraglia :D :D :D :D :D







 ???  ???  ???  ??? :-[

Danilo Lucci

  • Visitatore
Re:Quale scelgo?
« Risposta #17 il: 21/01/2015, 00:44:56 »
Perdonatemi ma, personalmente, ritengo che questa discussione sia divenuta, insulsa e fastidiosa. :-[

Siete orgogliosi della vs. FJR ?
Loro lo sono della loro moto, e ne hanno tutto il diritto.

Questo post sarebbe da cancellare, veramente. :-X

Dan

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Quale scelgo?
« Risposta #18 il: 21/01/2015, 01:13:22 »
Un atteggiamento classista c'è e come!!! Basta vedere per strada chi ti saluta e chi no ;)

Nikke

  • Visitatore
Re:Quale scelgo?
« Risposta #19 il: 21/01/2015, 09:15:19 »
Un atteggiamento classista c'è e come!!! Basta vedere per strada chi ti saluta e chi no ;)
Quotone! :)
Sarà che ho uno stile motociclistico vintage....;)

Riguardo i cancelli, da ex possidente di una stupenda Guzzi, posso dire che è vero che l'abito lo fa il sarto!
Ho sempre girato con motociclisti di tutte le salse che hanno avuto moto che in quel momento gli calzavano bene.
Posso dire, come altri hanno detto, che si nota più che altro la differenza tra l'amare andar in moto e possedere una moto. Lo noto quando molte persone mi chiedono:" ah quindi hai la moto?" e dalla loro espressione si vede che non capiscono a fondo la risposta: "si, amo viaggiare in moto"

Ditavvú

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.551
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Quale scelgo?
« Risposta #20 il: 21/01/2015, 12:06:22 »
Danilo un topic va cancellato solo di fronte a infrazioni significative, e non e' questo il caso.
Pero' sono d'accordo con te sull'inutilita' di questa discussione, perche' e' giusto che ognuno sia contento e convinto della propria scelta, e che la difenda, si tratti di moto o altre cose piu' serie.
Gli ignoranti esistono in qualunque contesto, ognuno di noi avrebbe qualche episodio da raccontare; mi dispiace appunto che questi personaggi debbano essere richiamati in causa nel nostro forum, e che occupino quindi uno spazio che non gli compete; costoro vanno semplicemente ignorati.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.310
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Quale scelgo?
« Risposta #21 il: 21/01/2015, 17:41:29 »
Danilo un topic va cancellato solo di fronte a infrazioni significative, e non e' questo il caso.
Pero' sono d'accordo con te sull'inutilita' di questa discussione, perche' e' giusto che ognuno sia contento e convinto della propria scelta, e che la difenda, si tratti di moto o altre cose piu' serie.
Gli ignoranti esistono in qualunque contesto, ognuno di noi avrebbe qualche episodio da raccontare; mi dispiace appunto che questi personaggi debbano essere richiamati in causa nel nostro forum, e che occupino quindi uno spazio che non gli compete; costoro vanno semplicemente ignorati.


Uno scritto molto saggio Michele.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 848
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:Quale scelgo?
« Risposta #22 il: 21/01/2015, 21:14:52 »
Buonasera a tutti........da fortunato ed orgoglioso utilizzatore di 6 Guzzi California (CIRCA 350.000 KM PERCORSI SENZA PROBLEMI ) e.......attuale possessore di una California ed una Fjr 2013 (40.000 km percorsi)           preceduta da una 2008 (135.000) km percorsi
Penso di poter dire di esser un'amante del viaggiare in moto e......sinceramente mi sembra non giusto..... che ci sia qualcuno del club che , pensando di aver la verita' in tasca definisca cancello o ferrovecchio moto "diverse dalla loro". Non e' la moto che conta......e' chi ci sta' sopra e lo spirito con cui la utilizza.    Viaggiam senza preoccuparci di chi ci  passa a velocita' smodata o di chi ci fa' sentire il "rombo della moto " al semaforo.
Solo per contribuire alla discussione .........saluto e.....sorridiamo.
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline Galax

  • Non associato
  • *
  • Post: 498
  • Age: 61
  • Località: Cologno Monzese
  • Sesso: Maschio
  • My Sicily on the road - FJR Forever
    • Melandrick.it
Re:Quale scelgo?
« Risposta #23 il: 22/01/2015, 00:07:01 »
Buonasera a tutti........da fortunato ed orgoglioso utilizzatore di 6 Guzzi California (CIRCA 350.000 KM PERCORSI SENZA PROBLEMI ) e.......attuale possessore di una California ed una Fjr 2013 (40.000 km percorsi)           preceduta da una 2008 (135.000) km percorsi
Penso di poter dire di esser un'amante del viaggiare in moto e......sinceramente mi sembra non giusto..... che ci sia qualcuno del club che , pensando di aver la verita' in tasca definisca cancello o ferrovecchio moto "diverse dalla loro". Non e' la moto che conta......e' chi ci sta' sopra e lo spirito con cui la utilizza.    Viaggiam senza preoccuparci di chi ci  passa a velocita' smodata o di chi ci fa' sentire il "rombo della moto " al semaforo.
Solo per contribuire alla discussione .........saluto e.....sorridiamo.

Uno scritto molto saggio credo sia anche questo, no ?
>> Ex Virago >> XJ Diversion S >> Ex FJR 1300 AS MY '07  >> V7 Cafè Racer >> Tracer 900 GT MY '18  -*-  Francesco & Melina -*-  Lamps

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Quale scelgo?
« Risposta #24 il: 22/01/2015, 06:56:54 »
i " motociclisti" salutano.....

bmw,harley e ducati difficilmente chi guida non saluta i loro simili....

all estero ti salutano anche in scooter
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000