La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Fari a led

<< < (3/4) > >>

Gianilconte:
guardando da davanti la moto la parte alta del faro illuminata è l'anabbagliante. quindi i led posti nella parte superiore si occupano di quello.

per ottenere l'abbagliante ci deve essere l'illuminazione di tutto il faro (quindi anche sotto), il fatto che non ci siano led nella parte inferiore della lampada mia lascia perplesso.

ho sentito il mio amico progettista di fari e mi ha detto che è la questione dipende da:
- posizionamento del led, basta spostare la posizione del led di qualche millimetro per ottenere scarsa illuminazione finale. (lo ha definito "flusso in lumen")
- dimensionamento della parte di dissipazione termica

indubbiamente la luce è più fredda e quindi ha una penetrazione maggiore

mi ha suggerito di "provare" se voglio solo lampade che abbiano led sia sulla parte superiore che inferiore della lampada altrimenti lasciare proprio stare ed eventualmente provare delle lampade "ad hoc" per moto della Philips o della Osram che facciano luce più fredda...
i modelli dovrebbero essere:
- Philips H4 X-treme Vision MOTO
- Osram H4 Night racer plus

lamps... alogeni o a led... sempre lamps! :-)

luka65:
ma che io sappia lampadine a led aftermarket fanno si una bella scena estetica colore freddo e per chi ha posizioni a led si unifica la colorazione, fannonsi una luce bella bianca, ma ne parlano male della resa in profondità  sto seguendo  su un altro forum di auto una discussone simile e chimha preso appunto lampade a led dopo imprecazioni per aver speso soldi è  tornato a quelle tradizionali alogene

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant

Lupin72:
Ciao a tutti...
Mi è presa la classica "scimmia" ed ho deciso di cambiare le normali H4 di serie. Riesumo questo thread perché adesso ci sono questi nuovi modelli di lampada a led: nell'anabbagliante si illuminano soltanto gli 8 led superiori, mentre per il fascio di luce abbagliante, si illuminano anche gli altri 8 led inferiori (tot. 16 led). Questa lampada H4 è di nuova concezione ed ha i led ZES della Philips, che dicono essere i milgiori... Inoltre, come viene spiegato, ha una piccolissima brugolina che serve per regolare l'angolazione del fascio luminoso, qualora "di serie" non andasse bene. Ogni lampada ha una centralina simile a quella degli xeno, ma un po' più piccola. La ditta è italiana e produce da molti anni. Grazie ad un amico, ho la possibilità di provarle: nel caso mi deludesse la resa, installerò un kit xenon.
Che ne pensate di queste nuove lampade a led? Son curioso di avere vostri pareri. Grazie in anticipo a chi lo farà. :)

LED Lights

Mapo:
Non so quale sia la lampada a cui ti riferisci, io le ho provate a suo tempo e subito smontate, il rendimento era ridicolo a dir poco...

Lupin72:
Scusate... Avevo dimenticato il link...  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa