La moto e la tecnica > Impianto elettrico e luci

Fari a led

<< < (2/4) > >>

Tira:
Buongiorno a tutti
vi invito a guardare anche la seconda parte del test delle suddette lampade LED http://youtu.be/YrBhPiUpztY dove vengono testate le lampade senza la "parabola riflettente" fornita in dotazione, per cercare di porre rimedio ai DELUDENTI risultati del primo test (anche se non comprendete l'inglese, vedrete con i vostri occhi alla fine del primo video la comparativa diretta tra alogena e lampadina LED ed é palese che con quella a led non si vede una cippa.) Senza la parabola riflettente il risultato migliora ma l'autore fa notare che c'é troppa luce diretta rispetto all'alogena il che può provocare problemi a chi incrocia il faro della moto di notte, inoltre solleva anche perplessita riguardo l'impossibilitá di reinserire il cuffiotto in gomma di serie dietro la lampadina causa diversa forma rispetto l'originale con possibilitá di infiltrazione acqua/sporco e anche sui connettori tutt'altro che resistenti all'acqua...conclude la prova dicendo che l'unica cosa positiva é il colore della luce più bianco ma che non fanno assolutamente per lui, quindi occhio ragazzi, non fatevi "abbagliare" da queste lampade!!!!

Tira:
Giusto per non andare a cercare per tutto il filmato

Con lampada alogena:

Con lampada LED

Ogni commento è superfulo...

Gianilconte:
Tira ha perfettamente ragione...
Sono inutilizzabili...

Ho dato un occhio al sito della adv monster dove l amico della Florida ha comprato le sue lampade e vendono quelle suggerite da mapo.
Dalla versione 1 alla 2 hanno migliorato sicuramente... Ma rimango con la perplessità dell abbagliante...
L anabbagliante è quasi certamente ok ( led verso l alto quindi illuminano la parte alta della parabola che indirizza verso il basso il fascio luminoso)...
Ma l abbagliante???

Ho un amico che lavora per uno dei maggiori produttori di fari del mondo... Fa ricerca e sviluppo a Detroit... Chiedo suo 'illuminato' parere....

lucabu:
A parte la faccenda del tipo di lampada (alogena, a led, allo xeno...) e della relativa luce, quel che mi lascia perplesso è la estrema difficoltà per il loro smontaggio: già sulla mia ('09) mi è sembrata un'impresa degna delle migliori imprecazioni  >:( , ma vedo che sull'ultima versione le cose non sono migliorate, anzi!  ???
Lamps

Mapo:
"Ho dato un occhio al sito della adv monster dove l amico della Florida ha comprato le sue lampade e vendono quelle suggerite da mapo.
Dalla versione 1 alla 2 hanno migliorato sicuramente... Ma rimango con la perplessità dell abbagliante...
L anabbagliante è quasi certamente ok ( led verso l alto quindi illuminano la parte alta della parabola che indirizza verso il basso il fascio luminoso)...
Ma l abbagliante???"

Guardando l'immagine ingrandita la differenza potrebbe essere dovuta al fatto che uno dei due led ( l'anabbagliante ?) è inserito all'interno di una sorta di cornice cromata messa per accentuarne la rifrazione verso la parte alta della parabola mentre l'altro ne è sprovvisto, forse il led abbagliante...  :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa