Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Borsa serbatoio info  (Letto 1545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Borsa serbatoio info
« il: 26/02/2015, 18:03:46 »
Ragazzi, vorrei chiedervi un'informazione, nulla di grave, ma sono un pignolo e allora.......
Ho appena ritirato c/o la concessionaria Yamaha di Ravenna, la borsa da serbatoio Touring con codice 1MC-TANKB-TR, naturalmente originale Yamaha, ma rispetto a quella che è mostrata sul sito Yamaha, c'è una differenza sugli attacchi tra borsa e tappetino di protezione serbatoio. Mi spiego meglio, nelle foto ufficiali, come potete vedere voi stessi, la borsa si attacca e stacca dal tappetino tramite le rotelline ad innesto rapido, mente quella che mi è arrivata ha gli attacchi a forchettina, tipo quelli da zainetti. ( chiedo scusa per la descrizione, ma spero di essermi spiegato ) comunque, faccio notare la differenza e lascio la borsa in concessionaria in attesa di spiegazioni. Nel pomeriggio ritorno in concessionaria e mi viene comunicato (mi hanno mostrato anche l'email di un responsabile Yamaha) che si tratta di una foto errata, la borsa è quella che mi hanno inviato e provvederanno a cambiarla anche nel sito. Ma come fanno a pubblicare una foto errata? quella in foto, che borsa è? non rappresenta un problema, ma la curiosità è tanta........ voi ne sapete qualcosa?
Vi confesso che quella in foto, mi piace dipiù......
Se qualcuno ha avuto la medesima esperienza, mi piacerebbe avere altri chiarimenti.
A presto
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Borsa serbatoio info
« Risposta #1 il: 26/02/2015, 19:32:58 »
Non c'è da stupirsi più di tanto: un paio di anni fa, in occasione del lancio del modello 2013, il sito ufficiale Yamaha offriva un bel video della versione AS con tanto di voce narrante ad elogiare i pregi della frizione automatica e delle sospensioni a controllo elettronico...Peccato che la moto filmata fosse la versione base, la A, con cambio manuale, la sua bella leva frizione e le sospensioni tradizionali!  Video corretto dopo poche settimane... ::) :-\
I tecnici non parlano quasi mai coi responsabili marketing... ::) ;) :)
Lamps

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 846
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:Borsa serbatoio info
« Risposta #2 il: 26/02/2015, 22:21:07 »
Non parliamo della pubblicazione di foto .....della vendita di bauletti (€ 500)                            MAI arrivati......(IO LO STO' ASPETTANDO DA MAGGIO 2013)................................................  ..e si'....., la moto non merita tali incompetenze commerciali.  Che vo' fa'
Pazienza    poi si lamentan se si cambia tipo di moto.
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline Francesco68

  • Non associato
  • *
  • Post: 408
  • Age: 56
  • Località: Ravenna
  • Sesso: Maschio
Re:Borsa serbatoio info
« Risposta #3 il: 27/02/2015, 08:37:43 »
Sono delle leggerezze che mettono in cattiva luce le competenze di alcune figure essenziali nel mercato delle moto dove la concorrenza è sempre più agguerrita, chissà se questo è un problema solo italiano ........
Sicuramente nei confronti dei clienti che hanno speso cifre importanti nell'acquisto della nuova moto, fanno delle figuracce, ma cosa possiamo fare per far sentire la nostra voce?
Francesco
Yamaha Fjr 1300 AE My2014
Vespa PX 150 Elestart