FJR1300 Forum

La moto e la tecnica => Prove e test => Topic aperto da: Franco - 04/10/2010, 09:43:59

Titolo: BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Franco - 04/10/2010, 09:43:59
Beh, se è questa a me proprio non dispiace: non capisco se si tratta di foto o disegno, quindi bisognerà aspettare i saloni che ormai, però, sono alle porte...

(http://img638.imageshack.us/img638/2949/22111993.jpg)

Sarà una moto decisamente pesante: danno per 316 il peso a secco della GT e 336 quello della GTL ma prive di borse e bauletto, quindi fate voi...

La mia idea è che sia una moto da prendere di seconda mano, aspettando che qualcuno la comperi, la riempia di accessori e poi la rivenda con pochi km. Meglio aspettare di sentire come va, però... l'investimento non sarà da poco

Franco
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 09:48:26
mah....... io se dovessi prendere una moto cosi importante andrei sempre sul gold wing.  :wink:  :wink:  :wink:
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 09:57:59
SOno due moto completamente differenti come impostazione e come caratteristiche tecnice molto piu rilassata la Gw piu sport tourer BMW. sui siti BMw la danno da 25-27 mila piu accessori. Ovviamente e gia pieno di gente che l'ha prenotata
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 10:49:43
Sembra molto interessante! Però non la vedo molto gestibile sui nostri appennini: è come avere un SUV...dopo ti serve anche una Smart per girare in città.
Secondo me con pesi, cv ...e € stiamo un po' esagerando...
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 11:11:09
La linea mi stuzzica moltp ,ma concordo in pieno con Morispeso alto e dimensioni ??????  , ma sono molto curioso di vederla e provarla , certo gli eurini da scucire per averla ....... :cry:  :cry:
Titolo:
Inserito da: Ricky - 04/10/2010, 12:04:06
Come estetica non è male troppo grossa e pesante tutto sommato mi piace
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 12:17:11
Citazione da: "Gipsy"
mah....... io se dovessi prendere una moto cosi importante andrei sempre sul gold wing.  :wink:  :wink:  :wink:


Straquoto!!
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 12:59:09
A ben guardare l'antenna radio potevano metterla da un'altra parte
Titolo:
Inserito da: AL58 - 04/10/2010, 13:20:52
Vederla cosi' sembra molto interessante e direi anche bella. Ma per peso e sopratutto euri saranno uno schoc. Come dice Franco bisogna aspettare come va' e poi a chi interessa si  prende gia' accessoriata :wink:
Titolo:
Inserito da: Ricky - 04/10/2010, 13:27:16
Citazione da: "IlPancera"
A ben guardare l'antenna radio potevano metterla da un'altra parte


Ma non ti va mai bene nulla :D
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 13:35:08
Citazione da: "ricky56"
Citazione da: "IlPancera"
A ben guardare l'antenna radio potevano metterla da un'altra parte


Ma non ti va mai bene nulla :D


 :oops:  :oops:  è che non mi sembra una collocazione molto sicura
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 14:15:39
bello il gruppo ottico
il resto mi sembra roba già vista...
mi sembra molto RT questa GT!!!
poi è bmw il che vuol dire...
tanti soldini e tanti problemi!!! e svalutazione a go go...
cmq sempre meglio della GW (che come tipologia di moto non ho mai digerito  :oops: )
Titolo:
Inserito da: - 04/10/2010, 15:43:30
Continuo a sperare in un aggiornamento della nostra, a distanza di tempo continua a piacermi.
Titolo:
Inserito da: Franco - 04/10/2010, 17:27:29
Io per un anno almeno mi tengo ancora la mia Kawona primo modello e poi chi vivrà vedrà. A spendere i propri soldi per cambiare troppo spesso la moto si finisce che non ne restano più per andarci in giro.

Franco
Titolo:
Inserito da: jivaros - 04/10/2010, 22:23:43
Direi che non sia tanto brutta,comunque il peso sia alto bisogna provarla per capire come si comporta su strada :roll:
Titolo:
Inserito da: dantefjr - 04/10/2010, 22:38:27
La linea sembra bellina però non mi piace il gruppo ottico troppo appariscente, il peso della moto e dei soldi che costa, a quel livello mi prendo la goldwin
Titolo:
Inserito da: Member #162 - 05/10/2010, 07:17:01
Come moto è certamente da valutare in alternativa alla GW. Anche questa perà costa ormai uno sproposito.
Titolo:
Inserito da: - 05/10/2010, 08:25:10
Citazione da: "Landini"
Come moto è certamente da valutare in alternativa alla GW. Anche questa perà costa ormai uno sproposito.


Vero Igino , infatti se fossi Baloo e AFerdi ( non dimentichiamoci di lui che è passato al nemico :lol:  :lol:  :lol:   ) andrei in giro con la scorta armata per paura di subire il furto della  moto a scopo di estorsione :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Titolo:
Inserito da: Templar - 05/10/2010, 09:05:54
La GT1600 sostituisce la GT1300 mentre la GTL1600 sostituisce la LT ormai già fuori produzione. Quindi, a parte della novità del sei cilindri e gli ovvi ritocchi estetici, nulla di nuovo.  :wink:
Titolo:
Inserito da: - 05/10/2010, 10:38:28
Ma se nonostante le previsioni dei Maya il prossimo anno esce l'FJR nuova , possibile che non possiate aspettare?
In ogni post nel quale si parla di Gw si intuisce tra le righe l'acquolina in bocca di chi scrive!
In quelli delle nuove BMW moooolta curiosità, non e che state perdendo la retta via ?
Se  aggiungerete Motoécane e Mosquito ai vostri sogni avrete ufficializzato l'abiura!
Titolo:
Inserito da: Ricky - 05/10/2010, 11:00:54
Ciao caro Taliesin.
I paragoni vanno fatti ma nonostante i suoi 10 anni di progettazione la nostra FJR tiene sempre il passo.....
Titolo:
Inserito da: lucabu - 05/10/2010, 11:04:50
Citazione da: "Taliesin"
Ma se nonostante le previsioni dei Maya il prossimo anno esce l'FJR nuova , possibile che non possiate aspettare?
In ogni post nel quale si parla di Gw si intuisce tra le righe l'acquolina in bocca di chi scrive!
In quelli delle nuove BMW moooolta curiosità, non e che state perdendo la retta via ?
Se  aggiungerete Motoécane e Mosquito ai vostri sogni avrete ufficializzato l'abiura!


Eh, no, Giorgino: adesso, per scaricare la tua coscienza di TRADITORE :twisted:  vorresti attribuire anche a noi i tuoi malsani intendimenti da transfuga?
  :arrow: Mi sa che, sotto sotto, un po' di nostalgia per l'FJR...
No?
Sicuro?
Sicuro sicuro?

Ok, tornando al post, a me 'sta nuova Bmw piace parecchio, specie la GT, anche se dalle foto non è che si veda poi molto...Sarà il fascino del 6 cilindri abbinato a qualcosa di diverso dalla GW :!:
Ehi, ma... :o sbaglio o all'avantreno c'è una forcella tradizionale?
E il duolever? E il telelever? :lol:
Lamps
Titolo:
Inserito da: Member #126 - 05/10/2010, 12:45:17
Concordo con Templar. Una bella moto da turismo che sostituisce una LT che proprio un successo non è stata e con un motore abbastanza sottodimensionato per la stazza. Questa invece di motore ne ha, probabilmente, fin troppo visto che si parla di 160/170 CV. Comunque il paragone con il GW non ci sta proprio: il GW resta un esempio unico nel panorama motociclistico mondiale: sul mercato da trent'anni, un'evoluzione graduale del suo boxer fino ai 6 cilindri e 1800 cc., una rete di vendita, assistenza e accessoristica post-vendita del tutto esclusiva e svincolata addirittura dalle concessionarie ufficiali, la possibilità di scegliere fra i modelli per il mercato europeo e quello USA, una quotazione sul mercato dell'usato assolutamente stabile ecc. Insomma una motocicletta (perchè, nonostante i maligni :twisted: , di questo si tratta) che non ha antagonisti nè riferimenti in altri modelli. Dopo una miriade di esperienze con altri modelli (dal Benelli 250 2c, alle Honda CB400N, VF 750S, Africa Twin 750, VFR 800...) e due FJR non rinnego certo la scelta fatta (anzi...) e invito i detrattori e i dubbiosi (tra i quali mi annoveravo anch'io fino a due anni fa!) a provare e poi fare gli opportuni raffronti. Mi sono sempre astenuto dal fare commenti sul GW (e continuerò a farlo) su un forum che, giustamente, è dedicato alla FJR (che continuo a ritenere un gran bel mezzo e che, se avessi potuto, avrei tenuto in garage ben volentieri!) ma è un errore grossolano giudicare negativamente senza saggiare le doti di un altro mezzo, sia esso GW, BMW o qualsiasi altro modello.
Comunque in periodi come questo, in cui la crisi determina l'uscita col contagocce di nuovi modelli ben vengano le Case che rinnovano il proprio catalogo e introducono qualcosa di innovativo (anche se il 6 cilindri in linea non è proprio una novità......vedasi Honda CBR 1000 e Benelli Sei e prima ancora, mooolto prima :wink: , Gilera da GP).
Titolo:
Inserito da: Templar - 05/10/2010, 14:03:21
Aggiungerei alla perfetta analisi di Baloo, che ovviamente sposo in pieno essendo anche io un grande estimatore della GW, che la fortuna della BMW è che questa moto sarà l'ennesimo status symbol e tutti i possessori di K 1200, 1300 GT e K 1200 LT,  si precipiteranno per prenotarla e per fare il salto di categoria, e questo, gli esperti di marketing dellla BMW, lo sa benissimo.  :wink:  :D
Titolo:
Inserito da: - 05/10/2010, 14:27:20
ecco qui l'anteprima
http://www.moto.it/news/bmw-k1600-gl-e-gtl.html

forse non sono così male...
Titolo:
Inserito da: - 05/10/2010, 14:47:47
anche sulla pagina "motori" del corriere della sera (www.corriere.it) c'é qualche foto e commento in più...
ciao
Angelo (Rainbow)
Titolo:
Inserito da: - 05/10/2010, 15:59:27
Belle,(con la tecnologia d'oggi e' difficile  farle brutte, salvo alcuni casi come la gt1300:designer ubriachi?!) a mio gusto meglio la gt..certo e',  che da alcuni punti di vista la moto sta perdendo un po' l'essenzialita' che mi ha sempre trasmesso, forse sara' solo una sensazione ma nella lotta all'ultimo faro allo xeno intelligente, noi saremo  bimbi felici col giocattolo nuovo..ad un prezzo sempre meno ragionevole.
Titolo:
Inserito da: - 05/10/2010, 19:26:35
Bella, mi piace. Finalmente una BMW con lo sguardo omogeneo e sicuramente molto efficiente. Anche a me l'antenna in quella posizione non piace proprio. Sicuramente potevano usare un'altra soluzione come sanno ben fare sulle auto. Il navigatore integrato nel cruscotto mi pare posticcio e anche qui potevano far di meglio. Per il resto è accattivante quanto basta. Il peso è notevole ma se hanno fatto un buon lavoro col baricentro...chissà...
Non resta che prenotare un test drive per saggiarla prima di svenire al momento di sapere il prezzo, che per la GT, secondo me sarà vicino ai 22mila (speriamo che almeno la vernice metallizzata sia di serie....  :mrgreen: )
Titolo:
Inserito da: - 05/10/2010, 19:39:55
Citazione da: "chirone74"
ecco qui l'anteprima
[url]http://www.moto.it/news/bmw-k1600-gl-e-gtl.html[/url]

forse non sono così male...


A me piacciono molto, almeno viste in foto, poi il giudizio finale lo darò una volta viste dal vivo. In quanto a tecnologia ritengo non abbiano concorrenti. Il prezzo però  :cry:  :cry:
Titolo:
Inserito da: passerotto68 - 05/10/2010, 21:23:34
State buoni !!!

La nuova FJR vi sedurra moooolto di più....
....parola di passerotto68.

Saluti
Titolo:
Inserito da: jivaros - 05/10/2010, 22:09:30
Citazione da: "passerotto68"
State buoni !!!

La nuova FJR vi sedurra moooolto di più....
....parola di passerotto68.

Saluti





 :evil:  :evil: Ancor nen la spicc :evil:  :evil:
Titolo:
Inserito da: - 05/10/2010, 22:50:12
a Passerotto ............ fatti non...............!!!!!! :lol:  :lol:
Titolo:
Inserito da: Ricky - 06/10/2010, 08:17:02
Citazione da: "passerotto68"
State buoni !!!

La nuova FJR vi sedurra moooolto di più....
....parola di passerotto68.

Saluti


SI forse nel 2012!!!!!!!!!!!!!!!! :?
Titolo:
Inserito da: AL58 - 06/10/2010, 09:53:09
Ma, sto guardando i vari siti sul salone di Colonia ma non e' che sia del gran movimento a parte  BMW e qualche sportiva. Honda non ha presentato niente a parte colrori nuovi . Bohhh vedremo a Milano
Titolo:
Inserito da: - 06/10/2010, 09:55:51
Citazione da: "Templar"
Aggiungerei alla perfetta analisi di Baloo, che ovviamente sposo in pieno essendo anche io un grande estimatore della GW, che la fortuna della BMW è che questa moto sarà l'ennesimo status symbol e tutti i possessori di K 1200, 1300 GT e K 1200 LT,  si precipiteranno per prenotarla e per fare il salto di categoria, e questo, gli esperti di marketing dellla BMW, lo sa benissimo.  :wink:  :D


Tutti - 1
Ovviamente quell uno sono io interessato alla moto e non al'l oggetto. Non discuto sulla qualita del mezzo ma se davvero costasse solo (solo?) 22m cio come il Kgt il discorso non reggerebbe, mi sa.
e poi a me sto 1300 piace un bel po quindi ecco spiegato il  -1 cari signori del marketing BMW tirate una bella riga su Taliesin  . In ordine alfabetico segue Rockfeller e viene prima di Tanzi
Titolo:
Inserito da: Templar - 06/10/2010, 11:12:13
Ovviamente mi riferivo alle statistiche e non intendevo generalizzare.  :D
Ma la BMW, a torto o a ragione, è uno status symbol.
Esempio: volete vedere gli ultimi modelli di BMW?
Fatevi un giro all'interno del Policlinico di Bari e ne troverete a bizzeffe. Soprattutto 1200 GS Adventure utilizzate per l'impegnativo percorso casa in centro - policlinico - studio privato ancora più in centro dell'abitazione - rientro a casa.  :P
Questo ovviamente non vuol dire che per tutti i medici vale questo; domenica scorsa sul Gargano c'era un otorinolaringoiatra degli Ospedali Riuniti di Foggia con tanto di moglie al seguito su una Suzuki GSXR1000 e andava alla grande.  :D
Titolo:
Inserito da: - 06/10/2010, 16:46:37
Citazione da: "AL58"
Ma, sto guardando i vari siti sul salone di Colonia ma non e' che sia del gran movimento a parte  BMW e qualche sportiva. Honda non ha presentato niente a parte colrori nuovi . Bohhh vedremo a Milano

Pare che al salone di milano i modelli honda nuovi siano 8 compresa la nuova pan european
Titolo:
Inserito da: - 06/10/2010, 17:22:33
Carramba ke sorpresa il paneuropean nuovo????????????
Titolo:
Inserito da: - 06/10/2010, 17:23:22
Sul sito di Motonline c'è un interessante prova, tra le altre notizie  quando si parla d dimensioni il giornalista afferma che le dimensioni sono simili a quelle della Ns. motona.  Mah
Titolo:
Inserito da: Franco - 06/10/2010, 17:37:54
Citazione da: "ghibli"
Citazione da: "AL58"
Ma, sto guardando i vari siti sul salone di Colonia ma non e' che sia del gran movimento a parte  BMW e qualche sportiva. Honda non ha presentato niente a parte colrori nuovi . Bohhh vedremo a Milano

Pare che al salone di milano i modelli honda nuovi siano 8 compresa la nuova pan european


Sarebbe bello ma io ci credo poco: i giap sembrano prudenti al momento nello sfornare nuovi modelli e capirei, dopo aver visto la EVO 6, che facessero due allestimenti di uno stesso modello come la BMW.

Inoltre la BMW non è concorrente diretta della GW se non nel modello GTL, ma resta comunque abbastanza diversa mentre la GT sarà una pura tourer di impostazione classica e si piazzerà al top di gamma dello stesso segmento della FJR, della GT e della GTR. La domanda è: cosa sarà della GT 1300? spero che almeno cali un po' di prezzo e se ne trovino di seconda mano con pochi km, lasciate da quelli che vogliono subito il 1600. Allora ci farei pure un pensierino.

Franco
Titolo:
Inserito da: - 06/10/2010, 19:02:12
Interessanti info anche qui:
http://www.omnimoto.it/magazine/5533/bmw-k-1600-gt-gtl-2011
Titolo:
Inserito da: - 06/10/2010, 19:52:04
E se volete tutti ma proprio tutti i dettagli ecco il pdf di 46 pagine (utile per passare il tempo in attesa della nuova FJR):
http://download.repubblica.it/pdf/motori/BMWK1600.pdf
Titolo:
Inserito da: - 06/10/2010, 19:55:13
Di sicuro credo che ne vedremo in giro di più che la nuova VFR
Titolo:
Inserito da: AL58 - 06/10/2010, 22:03:16
Franco ha scritto:

La domanda è: cosa sarà della GT 1300? spero che almeno cali un po' di prezzo e se ne trovino di seconda mano con pochi km, lasciate da quelli che vogliono subito il 1600. Allora ci farei pure un pensierino.
Franco


Esatto aspettiamo e vediamo cosa succede :wink:
Titolo:
Inserito da: Giulio - 06/10/2010, 23:18:54
Cosa aspetta Yamaha ad allinearsi alla concorrenza: il motore del v-max c'è già.
Il nome della moto pure (Venture).
La tecnologia non le manca di certo: 1+1= Venture 1700 !!
Titolo: a me non piace!
Inserito da: Celso1955 - 06/10/2010, 23:30:40
Incomincio col dire che la linea non mi piace,
Costa uno sproposito,
pesa decisamente troppo.

Va bene, lo ammetto: io sono decisamente prevenuto nei confronti di BMW  :D
e, forse, troppo critico  :?:
però un minimo di invidia  leggendo degli accessori di questa ...  :shock:   :oops:

In ogni caso si può dire qualsiasi cosa della nostra ma, per me, è la più bella in assoluto!
Pensate che, quando vado a prendere la mia, vedendola da lontano dentro di me sorge come moto spontaneo un pensiero: 'che bella!'  :D  :D
Celsoe
Titolo:
Inserito da: - 07/10/2010, 07:20:43
@Giulio : no il motore del vmax no!!!!  Avrà anche 200 cv , ma se BMW ha fatto un 1600 non è che Yamaha debba fare un 1700  :?  :?  :?
Poi la Venture era tutta un altra cosa rispetto alla FJR , più vicina alla gw sicuramente .
Ma siamo offtopic.
Lamps
Titolo:
Inserito da: - 07/10/2010, 11:09:46
A mio parere esteticamente è piacevole da vedersi. Come contenuti tecnologici, meccanici e ciclistici direi che siamo ai vertici della categoria....
Come nota stonata ci metterei il peso decisamente eccessivo, mi viene da chiedere se è necessaria la retromarcia :lol:  :lol:
In più, vista la mia esperienza, avendo tanta tanta innovazione come sarà l'affidabilità?? Ricordate che tutto quello che non c'è non si rompe :roll:  :roll:

Riguardo al post di Giulio, a prescindere che stiamo parlando delle nuova Bmw...il motore della Vmax sulla nuova FJR non c'è lo vedo proprio e poi non dovrà chiamarsi Venture, il nuovo modello sempre la dicitura FJR dovrà avere...... direi che siamo proprio fuori strada :wink:  :wink:  :o
Titolo:
Inserito da: - 07/10/2010, 11:42:38
per chi è interessato alla bmw k 1300 GT consiglio di inscriversi al forum bmw e di leggere bene tutti i problemi che ha dato questa moto... ci sono officine che hanno dichiarato che a 40.000 km questa moto è finita...
dirò di più... la famosa affidabilità bmw non esiste più
sono troppe farcite di elettronica e le stesse officine BMW non riescono a risolvere problemi che nemmeno gli ingegneri sanno approcciare
quindi numerosi richiami, sostituzioni di pezzi e... tanto mal di fegato!!!
e vi assicuro che i tagliandi e i pezzi bmw sono cari e salati
(tipo 100 euro per quattro candele, ci vanno solo quelle, non ve ne sono altre)
guardate già ora i prezzi della 1300 GT, le trovate del 2008 a 9.000 euro (dai privati ovviamente) moto che a listino usciva a 22.000...
riflettete gente, riflettete...
tra poco sarò un ex bmwista (spero) e la cosa non mi dispiace per niente
(mi vedo a svendere a 5900 la mia kappa, sempre se ce la faccio, che a listino 4 anni fa superava i 12.000)
Titolo:
Inserito da: - 07/10/2010, 12:13:26
io penso che per le auto tanto di cappello ! ! ! ma le moto tranne il boxer non è cosa loro specie per i pluri frazionati.

questi gridano al miracolo quando honda almeno una ventina di anni orsono presento il cbx 1000 ve lo ricordate ?

le infarciscono di elettronica a piu non posso rendendole complicate e fragili al punto tale che in alcuni casi neanche loro riescono a venire a capo dei problemi che hanno e che sono sotto gli occhi di tutti.

ma davvero pensate che questi frigoriferi elettronici possano superare agevolmente i 100.000 km (per non dire 200) senza problemi ?

viva le vecchie moto ! con una pinza un giravite e una chiave da dieci andavi ovunque.

adesso per andare ovunque ci vuole la carta di credito.
Titolo:
Inserito da: - 07/10/2010, 12:22:01
Citazione da: "Taliesin"
Carramba ke sorpresa il paneuropean nuovo????????????


ecco........... questa potrebbe essere una valida alternativa alla nostra moto o in misura minore alla gold.

si sa qualcosa ? qualche foto ?
Titolo:
Inserito da: Templar - 07/10/2010, 12:22:11
A mio modesto avviso la BMW più riuscita e meritevole del mio interesse potrebbe essere la R1200GS.  :D
Titolo:
Inserito da: - 07/10/2010, 12:26:19
Citazione da: "Templar"
A mio modesto avviso la BMW più riuscita e meritevole del mio interesse potrebbe essere la R1200GS.  :D


straquoto ! ! ! al massimo la rt  :wink:
Titolo:
Inserito da: Franco - 08/10/2010, 19:44:54
A me non dispiace. A chi piace il genere GW (che pesa molto di più, comunque) non credo che la LT dica un gran che. Io che invece amo il genere GT penso che quella sarà una gran moto. La LT non ha differenze sostanziali dalla GT, quel bauletto posteriore col poggiaschiena tipo aftermarket è brutto e non certo all'altezza della regale seduta posteriore della GW. Diverso discorso, invece, per la GT che sarà divertente da guidare e dolcissima. Io ho provato sia la Kawa Z 1300 sia la Honda CBX 6 cilindri e vi posso assicurare che solo pensare ad un sei cilindri in linea moderno mi mette i brividi. Le finiture, poi, sembrano davvero eccezionali. Aspettiamo di saperne qualcosa di più sull'affidabilità, spesso tallone d' Achille di molte moto BMW di ultima e penultima generazione.

Franco
Titolo:
Inserito da: Scudiero - 08/10/2010, 20:38:16
Esco ora ora da Intermot...
Lo stand Honda era una tristezza, la solita Pan European era esposta per cui non so se a Milano ci sarà quella nuova, addirittura era presente la "vecchia" VFR 800.
Yamaha, niente di che...
Suzuki, la nuova nuda 750, giusto per copiare la Z750 Kawa
Kawasaki, le ZX nuove...
Gli stand comunque avevano ovviamente gente, non so con che umore, anche se ai Nordeuropei il genere "moto intelligenti un po' anonime" piace per cui...
Ovviamente pieno alla BMW, KTM, Harley ed anche Ducati e Triumph dove a parte le già citate K1600 che dal vivo hanno il loro perchè, anche se poi bisognerà vedere come vanno e quanto costeranno, bella anche la nuova Speed Triple.
Comunque non ricordo bene perchè ero impegnato a compilare i "kit di assunzione"...
Titolo:
Inserito da: - 08/10/2010, 20:56:16
Grazie Alessandro....
Sul tubo http://www.youtube.com/watch?v=DEOb8AXJjrg
 :wink:
Titolo:
Inserito da: - 09/10/2010, 17:12:47
Molto bella, la sto "curando" da mesi e un motore 6 cilindri mi attizza. Qualcuno sa se ci sarà anche una versione senza frizione, come la nostra fantastica AS? Ciao. Frenk AS 08.
Titolo:
Inserito da: lucabu - 09/10/2010, 20:55:09
Per essere bella è bella, sembra molto ben rifinita, comoda ed accogliente.
Trovo molto riuscita la GT, meno la GTL.
A me personalmente piace un sacco, anche se forse stiamo già esagerando quanto a pesi ed ingombri.
Non credo che ce la potremo cavare con meno di 25mila €.
Spero di vederla all'EICMA, ma trovo la nostra belva ancora un pelo più equilibrata...E più moto...
Lamps
Titolo:
Inserito da: AL58 - 10/10/2010, 00:08:09
Non vedo l'ora che arrivi l'EICMA per vedere se oltre a questa BMW che mi sembra ben riuscita, ce' anche altra carne al fuoco vedi Honda e sopratutto Yamaha svegliarsi non sarebbe male.
Titolo:
Inserito da: Ricky - 10/10/2010, 18:58:04
Domanda:  ma questa bella moto a peso non scherza mica! gli avranno messo la marcia indietro :shock:
Titolo:
Inserito da: - 10/10/2010, 20:48:17
Citazione da: "ricky56"
Domanda:  ma questa bella moto a peso non scherza mica! gli avranno messo la marcia indietro :shock:


Secondo me no...ti devi muovere per forza in due, cosi il o la co-pilota ti da una mano a spingere :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Titolo:
Inserito da: - 11/10/2010, 14:36:56
Per me se la possono tenere.

Esula da quello che è il  mio concetto di moto, è grossa, pesante per non parlare poi del prezzo.
E con tutti quei soldi ci faccio il giro del mondo con la mia 2001.
Titolo:
Inserito da: Ricky - 11/10/2010, 18:41:47
Citazione da: "scossa"
Citazione da: "ricky56"
Domanda:  ma questa bella moto a peso non scherza mica! gli avranno messo la marcia indietro :shock:


Secondo me no...ti devi muovere per forza in due, cosi il o la co-pilota ti da una mano a spingere :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


Se non ha la retromarcia che bella bischerata hanno fatto :roll:  :roll:
Titolo:
Inserito da: - 11/10/2010, 19:11:19
Quanto pesa in piu dell Fjr la mia 3 kg il 1600 non so. Non penso sia il peso una discriminante.  Abbiamo moto in ordine di marcia oltre i 300 kg ci spaventeranno mica 15 Kg in piu o in meno............. per quanto riguarda gli euro invece .............
Titolo:
Inserito da: Member #174 - 11/10/2010, 19:33:03
Andiamo  nello specifico,sentiamo un pò  il rumore di questo sei cilindri BMV !! Alzare il volume prego ...


http://www.motoblog.it/post/26391/video-il-sound-del-sei-cilindri-bmw-k1600gtl
Titolo:
Inserito da: - 11/10/2010, 19:36:13
Citazione da: "Gipsy"
io penso che per le auto tanto di cappello ! ! ! ma le moto tranne il boxer non è cosa loro specie per i pluri frazionati.

questi gridano al miracolo quando honda almeno una ventina di anni orsono presento il cbx 1000 ve lo ricordate ?

le infarciscono di elettronica a piu non posso rendendole complicate e fragili al punto tale che in alcuni casi neanche loro riescono a venire a capo dei problemi che hanno e che sono sotto gli occhi di tutti.

ma davvero pensate che questi frigoriferi elettronici possano superare agevolmente i 100.000 km (per non dire 200) senza problemi ?

viva le vecchie moto ! con una pinza un giravite e una chiave da dieci andavi ovunque.

adesso per andare ovunque ci vuole la carta di credito.


Citazione da: "Alex"
Per me se la possono tenere...
E con tutti quei soldi ci faccio il giro del mondo con la mia 2001.


Premesso che comunque è sempre bello ciò che piace... quoto al 100%.
Titolo:
Inserito da: Lupin72 - 14/10/2010, 20:01:59
Bè, vista così, a me non dispiace affatto, anche se non è neanche nei miei pensieri più reconditi un eventuale acquisto futuro! Il muso ha un che della Triumph Sprint ST, coi 2 faretti poliellittici, che ne dite? Così, a colpo d'occhio una piccola somiglianza ce la vedo..Ripeto, a colpo d'occhio, mi sembrerebbe una bella moto!
Titolo:
Inserito da: Daniele - 14/10/2010, 20:10:50
Citazione da: "Scudiero"
Comunque non ricordo bene perchè ero impegnato a compilare i "kit di assunzione"...


 :mrgreen:
Titolo:
Inserito da: Lupin72 - 14/10/2010, 21:54:26
In quanto alla GW, bè....è davvero mastodontica, ma, visto in prima persona da alcuni amici che ce l'hanno, sono rimasto stupito dalle pieghe che fanno con quel "bisonte" a 2 ruote!  :shock:
Per concludere, sono MOLTO attratto dalla mia motona, anche se la linea accusa il peso degli anni... Ovunque mi trovo, mi fanno i complimenti, perfino Cipollini, incontrato in un giretto al Parco dell'Orecchiella!  :D
E brava la nostra FJR....
Titolo:
Inserito da: Giulio - 14/10/2010, 23:02:18
Citazione da: "scossa"
A mio parere esteticamente è piacevole da vedersi. Come contenuti tecnologici, meccanici e ciclistici direi che siamo ai vertici della categoria....
Come nota stonata ci metterei il peso decisamente eccessivo, mi viene da chiedere se è necessaria la retromarcia :lol:  :lol:
In più, vista la mia esperienza, avendo tanta tanta innovazione come sarà l'affidabilità?? Ricordate che tutto quello che non c'è non si rompe :roll:  :roll:

Riguardo al post di Giulio, a prescindere che stiamo parlando delle nuova Bmw...il motore della Vmax sulla nuova FJR non c'è lo vedo proprio e poi non dovrà chiamarsi Venture, il nuovo modello sempre la dicitura FJR dovrà avere...... direi che siamo proprio fuori strada :wink:  :wink:  :o


Come nelle auto esistono le varie Mercedes serie S, Audi A8, Bmw Serie 7, così nelle
moto esistono Le GW 1800, le Bmw GL-GLT le Yamaha Venture (forse..) ecc...

http://www.tradebit.com/filedetail.php/9180220-yamaha-xvz13-venture-royale-1300-service-manual

E' ovvio che la nostra Fjr non sia paragonabile perchè è collocata nel gradino inferiore
come Kawa Gtr1400,  Bmw K1300, ecc...

In quanto al motore del V-MAX non ci vuole niente a togliergli 50 cv,
Del resto all'epoca La concorrente della Gw1200 era la Venture1300.
Titolo:
Inserito da: - 15/10/2010, 07:59:05
Hai detto bene Giulio " all'epoca " ........... i tempi sono cambiati.
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 11:30:27
http://www.motociclismo.it/bmw-k-1600-gt-test-moto-10596

Secondo me, quando decideranno di rinnovare la nostra motona dovranno fare grandi cambiamenti per stare al passo di questi nuovi arrivi  :wink:  :wink:
Titolo:
Inserito da: PreZ - 22/02/2011, 12:05:39
Citazione da: "Gipsy"
io penso che per le auto tanto di cappello ! ! ! ma le moto tranne il boxer non è cosa loro specie per i pluri frazionati.

questi gridano al miracolo quando honda almeno una ventina di anni orsono presento il cbx 1000 ve lo ricordate ?

le infarciscono di elettronica a piu non posso rendendole complicate e fragili al punto tale che in alcuni casi neanche loro riescono a venire a capo dei problemi che hanno e che sono sotto gli occhi di tutti.

ma davvero pensate che questi frigoriferi elettronici possano superare agevolmente i 100.000 km (per non dire 200) senza problemi ?

viva le vecchie moto ! con una pinza un giravite e una chiave da dieci andavi ovunque.

adesso per andare ovunque ci vuole la carta di credito.


Straquotissimo!
Personalmente ritengo già troppo il mio FJR, come peso-dimensioni-consumi-elettronica, almeno al confronto con il fazer1000 che avevo prima. Ha persino lo spostamento automatico dei fari legato all'inclinazione, la BMW. Roba che ti connetti pure a internet, ti becchi un virus che te la scarbura...
Titolo: Re: a me non piace!
Inserito da: PreZ - 22/02/2011, 12:13:11
Citazione da: "Celso1955"
Pensate che, quando vado a prendere la mia, vedendola da lontano dentro di me sorge come moto spontaneo un pensiero: 'che bella!'  :D  :D
Celsoe


!!!!
La prima volta che ho visto un FJR dal vivo mi sembra era nel 2003, a quel tempo avevo un XJ900, e ho pensato "prima o dopo questa meraviglia me la prendo". 19-01-2011...presa!
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 12:36:58
Sarà anche avanti anni luce rispetto all' FJR , ma quanta elettronica ha su ? Roba che se passi sotto ad un ripetitore ti si ferma o decide lei dove andare . :mrgreen:
Titolo:
Inserito da: Templar - 22/02/2011, 12:38:28
Diffido di tutta questa elettronica.

Un giorno Bill Gates disse a Henry Ford:"Se le tue auto avessero fatto i passi da gigante che hanno fatto i miei computer, dovrebbero percorrerere 100 km con un litro di benzina"
Rispose Henry Ford a Billa Gates:"Se le mie auto avessero fatto i passi da gigante che hanno fatto i tuoi computer, ogni 10 km bisognerebbe fermarsi, spegnere il motore, aprire tutti gli sportelli e poi richiuderli e quindi riaccendere il motore e ripartire"


Meditate, gente, meditate.  :wink:
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 12:41:45
Non dico certo che Yamaha deve copiare BMW o qualcun'altro, però una mossa è ora che se la dia.
Sempre che il progetto FJR interessi ancora ai giapponesi  :evil:  :evil:
Titolo:
Inserito da: AL58 - 22/02/2011, 12:46:37
Citazione da: "moris"
Non dico certo che Yamaha deve copiare BMW o qualcun'altro, però una mossa è ora che se la dia.
Sempre che il progetto FJR interessi ancora ai giapponesi  :evil:  :evil:


Vero, oramai la meccanica non basta piu'. Un po' di elettronica (non dico a badilate) porta anche piu' sicurezza, io spero che Yamaha faccia qualcosa altrimenti vedo un fuggi fuggi verso altre marche.
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 13:01:30
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .
Titolo:
Inserito da: Centaedo - 22/02/2011, 14:33:24
Citazione da: "IlPancera"
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .


STRAQUOTATO!!!!!!!!!!!
E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
Viva le moto scelte e guidate con passione e viva l'FJR che avrà pure i suoi anni ma è bella da morire e tira come una bestia :twisted:  :twisted:  :twisted:

lamps
edoardo
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 18:09:08
................ e io sono qui e vi curo, con amore e infinita pazienza perche secondo i miei calcoli, presto tutta la melassa versta sulla casa dei 3 dipason si trasfomerà.
Leggo con attenzione i vostri post, leggo quando parlate a volte anche a sproposito di marchi che non conoscete o conoscete solo per sentito dire.
Ma sarò la vostra inesorabile coscienza e verro a ricordarvi le parole che avete scritto.
Fra un anno forse 2 stagioni al massimo il 70% delle moto del forum avra piu di 50K Km e un età non piu verde, e comincera nel vostro cervello a manifestarsi la scimmia....... E se per quel momento la nuvova FJR non fosse ancora uscita? Svuotati i fondi di magazzino , spulciati tutti gli affari al mercato dell'usato, sarete davanti ad una scelta forzata a piedi o con un'altra moto?
Male incolga colui che ha sparlato della moto sulla quale poi siedera soddisfatto!
Godetevi ancora un anno di FJR ...............in pace
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 18:48:32
Citazione da: "Taliesin"
................ e io sono qui e vi curo, con amore e infinita pazienza perche secondo i miei calcoli, presto tutta la melassa versta sulla casa dei 3 dipason si trasfomerà.
Leggo con attenzione i vostri post, leggo quando parlate a volte anche a sproposito di marchi che non conoscete o conoscete solo per sentito dire.
Ma sarò la vostra inesorabile coscienza e verro a ricordarvi le parole che avete scritto.
Fra un anno forse 2 stagioni al massimo il 70% delle moto del forum avra piu di 50K Km e un età non piu verde, e comincera nel vostro cervello a manifestarsi la scimmia....... E se per quel momento la nuvova FJR non fosse ancora uscita? Svuotati i fondi di magazzino , spulciati tutti gli affari al mercato dell'usato, sarete davanti ad una scelta forzata a piedi o con un'altra moto?
Male incolga colui che ha sparlato della moto sulla quale poi siedera soddisfatto!
Godetevi ancora un anno di FJR ...............in pace


E' importante che tu sia contento......... come noi.

Lamps
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 18:52:33
Proprio per questo mi posso   godere serenamente  il pas de quatre , che precede la Morte del Cigno.
Titolo:
Inserito da: Member #126 - 22/02/2011, 19:04:51
I tuoi interventi, Giorgio, sono sempre simpatici e densi di un'ironia pungente ma stavolta forse esageri un po'! una discussione, per quanto animata, su un modello di altra casa non può sfociare in un clima barricadiero, dove si giunge a prefigurare la fine ingloriosa di un modello che è la ragion d'essere di questo Club. A me personalmente piacciono tutte le moto (o quasi... :roll: ) e anche se adesso viaggio con un altro mezzo non mi sogno neanche di tesserne le lodi in questo forum, soprattutto perchè, se me lo fossi potuto permettere, mi sarei tenuto ben volentieri in garage anche la mia FJR :cry:
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 19:21:15
Concordo con Gianpaolo e ti invito a non uscire OT con affermazioni e proclami che poco ci interessano. Saranno ben gradite invece considerazioni inerenti l'oggetto della discussione che ricordo si intitola: "BMW K 1600 GT/LT".
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 19:22:03
Mi scuso se ho "esagerato" ma:
- dimmi dove sbaglio nell'analisi ?
- mi sembra impossibile che utenti cosi esperti e smaliziati sia li ad aspettare il miracolo, continuando ad osannare una casa evidentemente disinteressata a questa fetta di mercato.
- il mio non è stato un intervento relativistico, non ho interesse a confrontare una casa con la'ltra
-non ho posizioni da difendere ne ho mai parlato del mio mezzo se non quando mi e stato chiesto
- ho massimo rispetto per l'FJR meno per chi l'ha abbandonata a se stessa ( segnandpone si la fine con meno di 50 vendite in un anno) . Fine che non mi auguro e che mai vorrei fosse ingloriosa.
E visto che me l'hai chiesto " al fin della licenza io non perdono e tocco" :
Io prima di essere qualcosa altro sono motociclista, e da motociclista trovo stucchevole la presupponenza di chi si sente l'unico investito del diritto di scegliere e guidare con passione.
Spero di non aver urtato ulteriormente la suscettibilità di alcuno, ma ogni tanto un anima nera puo aiutare a fare sembrare piu pura quella bianca.
Titolo:
Inserito da: Centaedo - 22/02/2011, 19:52:49
Dire viva le moto guidate e scelte con passione implica anche le fantastiche biemmevvù qui siamo tutti motociclisti come te e non vedo proprio dove sia la presunta presupponenza.

lamps
edoardo
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 19:56:39
@ Vale:
Accetto il tuo monito e mi impongo il silenzio  anche se piu che per ll'ot , che mi sembra in buona compagnia, pare che arrivi  per un  OC (Out chorus).
Titolo:
Inserito da: PreZ - 22/02/2011, 21:43:20
Citazione da: "Taliesin"
................ e io sono qui e vi curo, con amore e infinita pazienza perche secondo i miei calcoli, presto tutta la melassa versta sulla casa dei 3 dipason si trasfomerà.


Sono daccordo con te...ma sicuramente se ci sarà una prossima moto, non sarà una BMW. Japan do it better!
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 22:20:56
Al salone di Milano ho provato a sedermi sia sulla LT che sulla GT... sono dell'idea che tutto quell'ambaradan di elettronica possa distrarre la guida del pilota, ovvio che per dare un giudizio vero e proprio bisognerebbe provarla su strada.
Tra K1600GT e K1600LT... a mio modesto parere, per il momento la migliore è la K1300GT! :P  :mrgreen:
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 22:55:24
Citazione da: "Taliesin"

Fra un anno forse 2 stagioni al massimo il 70% delle moto del forum avra piu di 50K Km e un età non piu verde, e comincera nel vostro cervello a manifestarsi la scimmia.......


Non per gettare altra legna sul fuoco...ma vedi Giorgio, io son da vent'anni che riparo auto e ne ho vissuto l'evoluzione. Ora sta accadendo la stessa cosa sulle moto e il marchio del elica è uno dei primi costruttori che sta riempiendo le proprie moto con un elettronica esagerata, ma non solo quella, ti garantisco che anche i materiali impiegati e le tecniche costruttive sono diverse da quelle di un tempo. Tutto ciò è fatto con uno scopo, vendere di più......a discapito della durata del mezzo, accadrà lo stesso per Yamaha e per tutti gli altri.
Non avremo più moto come la Giancarolina che passeranno i 200.000km in tranquillità perchè si romperanno tante cose prima che non varrà assolutamente la pena ripararle.........
Progettano le cose per rompersi nel tempo.........
Quindi se mai nel mio cervello dovesse irrompere la scimmia....beh sa dove è la porta :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Titolo: .
Inserito da: lucabu - 22/02/2011, 23:26:44
Ok, ho capito la critica di Giorgio, rivolta ad un Costruttore che da un po' di anni non rinnova il proprio prodotto di punta fra le turistiche veloci (adesso le chiamiamo 'sport touring', già...).
E certo che 50 immatricolazioni in Italia sono pochine...
Ecco il punto: in Italia. Dove si rincorre sempre l'ultima novità, tecnologica e di stile.
Dove si giudica una moto non da come va, o da come fa quello per cui è costruita, ma da quanti 'tonni' hanno deciso di dare fiducia alla pubblicità, alle lucine, all'elettrionica.
Dove le cose ben fatte, essenziali, belle di una bellezza senza tempo e fuori dalle mode non hanno successo perché...Non c'è un perchè...Siamo così...vacui, leggeri, superficiali e creduloni :cry: .
Vorrei vedere in Paesi motociclisticamente più maturi.
Ma...
E se le sospensioni preferissi regolarmele manualmente?
E se volessi controllarmi le gomme prima di ogni uscita, col mio bel compressore e manometro, senza che una spia mi importuni dicendomi quel che già so da anni?
E se non mi importasse un accidenti se i fari girano assieme allo sterzo, tanto di notte ci farò sì e no 100 km in un anno?
E se le moto più belle per viaggiare le avessero progettate alla fine del secolo scorso?
E se stessi diventando vecchio e dei 'restyling' non mi fregasse proprio nulla?
E se, fatti 'sti benedetti 100mila km, mi accorgessi che i prossimi 100mila non avrebbero senso su un missile elettronico stile cartone animato?
Insomma, anche se in Yamaha lasciano l'FJR tale e quale per ancora cent'anni, non ho dubbi su quale sarà la mia prossima moto (se ce ne sarà una):
Titolo:
Inserito da: lucabu - 22/02/2011, 23:27:02
Ok, ho capito la critica di Giorgio, rivolta ad un Costruttore che da un po' di anni non rinnova il proprio prodotto di punta fra le turistiche veloci (adesso le chiamiamo 'sport touring, già...).
E certo che 50 immatricolazioni in Italia sono pochine...
Ecco il punto: in Italia. Dove si rincorre sempre l'ultima novità, tecnologica e di stile.
Dove si giudica una moto non da come va, o da come fa quello per cui è costruita, ma da quanti 'tonni' hanno deciso di dare fiducia alla pubblicità, alle lucine, all'elettrionica.
Dove le cose ben fatte, essenziali, belle di una bellezza senza tempo e fuori dalle mode non hanno successo perché...Non c'è un perchè...Siamo così...vacui, leggeri, superficiali e creduloni :cry: .
Vorrei vedere in Paesi motociclisticamente più maturi.
Ma...
E se le sospensioni preferissi regolarmele manualmente?
E se volessi controllarmi le gomme prima di ogni uscita, col mio bel compressore e manometro, senza che una spia mi importuni dicendomi quel che già so da anni?
E se non mi importasse un accidenti se i fari girano assieme allo sterzo, tanto di notte ci farò sì e no 100 km in un anno?
E se le moto più belle per viaggiare le avessero progettate alla fine del secolo scorso?
E se stessi diventando vecchio e dei 'restyling' non mi fregasse proprio nulla?
E se, fatti 'sti benedetti 100mila km, mi accorgessi che i prossimi 100mila non avrebbero senso su un missile elettronico stile cartone animato?
Insomma, anche se in Yamaha lasciano l'FJR tale e quale per ancora cent'anni, non ho dubbi su quale sarà la mia prossima moto (se ce ne sarà una):
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 23:28:47
Ecco il video di presentazione di Nico Cereghini: http://www.moto.it/video-foto/index.html?mmvid=244572
Titolo:
Inserito da: - 22/02/2011, 23:33:10
Qui la strumentazione e il rumore di scarico: http://www.moto.it/video-foto/index.html?mmvid=244652
Titolo:
Inserito da: lucabu - 22/02/2011, 23:53:45
Chiedo scusa per il messaggio 'doppio', non so cosa sia successo :oops: , non ho nemmeno potuto cancellarne uno perchè subito dopo è arrivato quello di Vale...
Comunque, affinchè non mi si accusi di andare OT, devo aggiungere che la K1600Gt mi piace un sacco, il 6 cilindri è il massimo per una due ruote, peccato che il tutto sia un po' troppo 'ingombrante' e poi...Quello che proprio non mi va giù sono le diverse mappature selezionabili, come sulle ultime sportive...
Ma che diamine!
Vuoi andare forte? Manate di gas!
Vuoi andare a spasso?  Rallenta e goditi il paesaggio!
Piove? Vedi sopra, ma senza il paesaggio...
Io la mappatura variabile ce l'ho da anni, si trova nel polso destro, ed è collegata 'wireless' con la centralina che sta dentro il casco :wink:
Lamps
Titolo:
Inserito da: - 23/02/2011, 07:45:16
Bellissima non mi piace solo l'antenna.
Titolo:
Inserito da: - 23/02/2011, 07:57:31
Dopo aver visto i video postati da Vale , mi domando quanto tempo ci metti prima di partire  :?  :?:  Setta l'esa2 controlla la mappatura , guarda la pressione gomme  ecc ecc .
Esteticamente non è malaccio , ma mi sembra più una macchina che una moto .
Lamps
Titolo:
Inserito da: Member #162 - 23/02/2011, 08:04:46
A me piace un sacco, ma con un occhio al portafoglio ed una mano sul cuore.........domani vado a ritirare in concessionaria......la mia amatissima fjr 2002 con 80.000 km tagliandata e revisionata, per un altro anno di grandi soddisfazioni. Alla consegna il meccanico mi ha chiesto, hai da segnalare qualche problrma? ed io un pò stipito della domanda ho risposto...nessuno..che spettacolo!!!!!
Titolo:
Inserito da: - 23/02/2011, 10:39:42
Nemmeno a me tutta questa elettronica piace, tranne quella che realmente può incrementare la sicurezza attiva e passiva del veicolo.
Tutto il resto mi sembra un superfluo che serve solo come pubblicità e per incrementare il costo finale.
Però tra tutte queste novità, qualcosa di utile mi sembra proprio che ci sia.
Titolo:
Inserito da: Member #951 - 23/02/2011, 11:26:29
confesso ...che esteticamente mi piace......
attendiamo che qualche "diversamenteeffejeierista"......si decida.....al cambio da 4 a 6 e da 1300 a 1600........!!!!!
visto ...............................che quest'anno si sono ammalati in tantissimi....febbre..influenze ed accidenti vari.....
nhèèèè...........
Titolo:
Inserito da: - 23/02/2011, 11:32:29
Me la sono studiata all'EICMA a Milano. A livello estetico l'unica cosa che non mi piace è la parte superiore del cupolino, un po' troppo "Mazinga Z" per i miei gusti  :lol: . Sedendovici in effetti sembra di avere davanti una Playstation più che un cruscotto motociclistico. Però sicuramente sarei curioso di provarla, in entrambe le versioni.
Titolo:
Inserito da: Franco - 23/02/2011, 19:15:03
Il 18 e 19 marzo sarà in prova presso i maggiori concessionari. Iouna provetta la faccio e poi, calcolando il costo della benzina, mi comprerò una bella bici. Vista, intanto, la Goldwing 2012? Un bel face lifting con qualche soluzione estetica interessante. Il prezzo sarà la solita follia

Franco
Titolo:
Inserito da: - 23/02/2011, 19:29:20
Citazione da: "Centaedo"
Citazione da: "IlPancera"
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .


STRAQUOTATO!!!!!!!!!!!
E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
Viva le moto scelte e guidate con passione e viva l'FJR che avrà pure i suoi anni ma è bella da morire e tira come una bestia :twisted:  :twisted:  :twisted:

lamps
edoardo


D'ACCORDISSIMO!!!
Titolo:
Inserito da: Member #126 - 23/02/2011, 19:39:40
Citazione

Vista, intanto, la Goldwing 2012? Un bel face lifting con qualche soluzione estetica interessante. Il prezzo sarà la solita follia

il prezzo sempre quello è. Quella versione america arriverà anche in Italia entro maggio. Per l'europea bisognerà attendere il 2012. Il restyling è veramente minimalista e questo la dice lunga sul momento di grave difficoltà che anche le grandi case giapponesi attraversano: ormai i modelli non si cambiano più ogni sei mesi come avveniva negli anni 80/90 e questo, probabilmente, è anche un bene :wink:
Titolo:
Inserito da: PreZ - 24/02/2011, 09:56:24
Quando ho letto per la prima volta articoli sul Multistrada, la cosa che mi ha fatto più rabbrividire (oltre al prezzo) è stata il controllo elettronico sulle sospensioni, quello che cambi mappa e ti cambia assetto elettronicamente. Ora, spesso faccio lavori sulle moto, mie o di amici. E sto cambiando una pompa carburante di un Fazer600, costo:900 euro. Una cavolo di pompetta!!! Immagino i costi da affrontare su moto tecnologicamente complesse e con badilate di elettronica! Sinceramente non penso che tra 20-30 anni vedremo in giro questi computer su due ruote come ora vediamo i k100 o gli AfricaTwin citati dal Pancera....
Titolo:
Inserito da: - 24/02/2011, 12:38:12
Sembra un po' il vecchio dilemma "E' nato prima l'uovo o la gallina", cioè: c'è tanta elettronica perchè vengono richiesti "mostri" (in termini di cv e peso) che poi praticamente nessuno (se non piloti professionisti) riuscirebbe a gestire in sicurezza, oppure c'è tanta (troppa) elettronica per invogliare qualcuno in più all'acquisto??

Mi ripeto, a parte l'elettronica che permette sicurezza reale, cioè ABS e poco altro (TC?? 100 cv mi sembrano più che abbondanti e senza necessità di doverli controllare elettronicamente), tutto il resto lo ritengo superfluo e di troppo.
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Franco - 11/12/2011, 12:34:52
La GT1600 sostituisce la GT1300 mentre la GTL1600 sostituisce la LT ormai già fuori produzione. Quindi, a parte della novità del sei cilindri e gli ovvi ritocchi estetici, nulla di nuovo.  :wink:

Sisi, niente di nuovo... tranne il fatto che è stata completamente riprogettata e non c'è più neppure una vite del modello precedente. Poi cosa vuoi che sia un motore da 6 cilindri di oltre di 1.600 cc. largo 55 cm. un'elettronica ed un'ergonomia innovative ed un consumo fino a 130 km/h pari a quella di un bicilindrico da 1200 cc.? niente di che ... ha pure 2 ruote come le altre ...

Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Franco - 22/02/2012, 12:54:37
attendiamo che qualche "diversamenteeffejeierista"......si decida


Basta chiedere   ;D  ;)

Bene, ieri sono andato dal concessionario ed attendo l' immatricolazione ma, alla fine e dopo tanto penare, eccola qui, nella speranza che mi lasciate ancora bazzicare per il forum:

(http://img696.imageshack.us/img696/4763/francogt.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/696/francogt.jpg/)

(http://img46.imageshack.us/img46/9396/65076023.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/46/65076023.jpg/)

(http://img717.imageshack.us/img717/60/gt1l.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/717/gt1l.jpg/)

Giusto per la primavera. Vediamo se per sabato sarà messa su strada, immatricolata ed assicurata, così passerò un costoso we di felicità :mrgreen:

Franco
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Ricky - 22/02/2012, 13:46:31
Citazione da: IlPancera
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .

STRAQUOTATO!!!!!!!!!!!
E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
Viva le moto scelte e guidate con passione e viva l'FJR che avrà pure i suoi anni ma è bella da morire e tira come una bestia :twisted:  :twisted:  :twisted:

lamps
edoardo

Bravo Cendaedo condivido il tuo scritto  :)

Taliesin quello che scrivi non mi piace per niente non voglio rispondere per le rime, il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo prima di parlare pensa  >:( questo è sempre IL CLUB FJR1300 Yamaha
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: AL58 - 22/02/2012, 13:47:19
Questa moto mi attizza sempre di piu'. Vedremo a fine anno cosa succede e le vostre oppinioni. Cmq buon divertimento. ;)
Io spero sempre  ::)
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Franco - 22/02/2012, 14:35:46
Citazione da: IlPancera
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .

STRAQUOTATO!!!!!!!!!!!
E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
Viva le moto scelte e guidate con passione e viva l'FJR che avrà pure i suoi anni ma è bella da morire e tira come una bestia :twisted:  :twisted:  :twisted:

lamps
edoardo

Bravo Cendaedo condivido il tuo scritto  :)

Taliesin quello che scrivi non mi piace per niente non voglio rispondere per le rime, il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo prima di parlare pensa  >:( questo è sempre IL CLUB FJR1300 Yamaha

Ho avuto due FJR e, quando le ho prese, erano l'ultimo grido esattamente come, penso, sia successo anche a voi. Poi si cambia, si gira e si ritorna, magari, ma gli amici restano. Qui non si fa un panegirico della BMW ma si dà solo una notizia, le discussioni su quel modello si vanno a fare in altri forum non specialistici e sono d'accordo. Cionondimeno, anche il campanilismo sfrenato all'interno di uno stesso forum anche se relativo ad un solo modello è sempre fuori luogo ed un po' di equilibrio, rispetto ed educazione nei confronti di chi in seguito fa anche altre scelte non farebbe male, insieme ad un minimo di umiltà, obiettività e buon senso.

Non mi permetterei mai, qui, di parlar male di una moto che mi ha dato grandi soddisfazioni e che consiglio a chiunque ancor oggi, però lasciateci amichevolmente comunicare una nostra scelta successiva per condividerla con degli amici senza sventolarci le vostre bandiere e campanilismi vari peraltro espressi senza nemmeno una prova seria, grazie: io non l'ho fatto e, ripeto, ben mi guardo dal farlo.

Franco
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: scossa - 22/02/2012, 14:46:02
Perdonatemi una piccola nota di colore.....soffermate un attimo l'attenzione sulle date dei vari post ;)
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: pliniox - 22/02/2012, 15:27:25
Luca ha ragione,ricky c'hai un anno di ritardo.@Franco,complimenti è veramente bellissima e,provata qualche tempo fa,anche veramente esagerata.Aspettiamo fra tre-quattromila km un dettagliato resoconto sugli evidenti pregi e,se c'è,qualche piccolo difetto.Tanta buona strada
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Templar - 22/02/2012, 16:27:06
La GT1600 sostituisce la GT1300 mentre la GTL1600 sostituisce la LT ormai già fuori produzione. Quindi, a parte della novità del sei cilindri e gli ovvi ritocchi estetici, nulla di nuovo.  :wink:

Sisi, niente di nuovo... tranne il fatto che è stata completamente riprogettata e non c'è più neppure una vite del modello precedente. Poi cosa vuoi che sia un motore da 6 cilindri di oltre di 1.600 cc. largo 55 cm. un'elettronica ed un'ergonomia innovative ed un consumo fino a 130 km/h pari a quella di un bicilindrico da 1200 cc.? niente di che ... ha pure 2 ruote come le altre ...


Non comprendo il tuo sarcasmo.
Sicuramernte la BMW per vendere una moto da oltre 20000 euro qualche cosa se la deve inventare, l'importante è che qualcuno ci creda. E in effetti le vendite non stanno andando come la BMW aveva sperato.
Le riviste specializzate del settore invece dicono che l'unica vera novità rispetto alla K1300GT è il motore
http://www.motociclismo.it/bmw-k-1600-gt-test-moto-10596 (http://www.motociclismo.it/bmw-k-1600-gt-test-moto-10596)
Del consumo pari a quello della RT ne riparliamo quando l'avrai utilizzata. Possibile che c'è ancora chi crede ai consumi dichiarati dalle case costruttrici!!! Daltronde per quanto l'elettronica possa aiutare, un 6 cilindri da oltre 160 CV su una moto di oltre 300 kg di peso non può mai consumare, fino a 130 km/h, quanto un due cilindri da 110 CV su una moto più leggera di circa 100 kg
E comunque non era mia intenzione denigrare la moto che rimane una gran moto, ci mancherebbe altro.
Esprimevo semplicemente un mio parere sul fatto che tutte queste novità eclatanti non le vedevo.
E poi le moto si scelgono col cuore quindi, complimenti per l'acquisto e goditela alla grande.
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: passerotto68 - 22/02/2012, 17:10:31
Complimenti Franco, veramente Splendente. ;) ;) ;)

Saluti affettuosi Irpini.

Facci saper come và....!!!! ??? ??? ???
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Ricky - 22/02/2012, 19:05:58
Citazione da: IlPancera
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .

STRAQUOTATO!!!!!!!!!!!
E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
Viva le moto scelte e guidate con passione e viva l'FJR che avrà pure i suoi anni ma è bella da morire e tira come una bestia :twisted:  :twisted:  :twisted:

lamps
edoardo

Bravo Cendaedo condivido il tuo scritto  :)

Taliesin quello che scrivi non mi piace per niente non voglio rispondere per le rime, il tuo sarcasmo mi sembra fuori luogo prima di parlare pensa  >:( questo è sempre IL CLUB FJR1300 Yamaha

Ho avuto due FJR e, quando le ho prese, erano l'ultimo grido esattamente come, penso, sia successo anche a voi. Poi si cambia, si gira e si ritorna, magari, ma gli amici restano. Qui non si fa un panegirico della BMW ma si dà solo una notizia, le discussioni su quel modello si vanno a fare in altri forum non specialistici e sono d'accordo. Cionondimeno, anche il campanilismo sfrenato all'interno di uno stesso forum anche se relativo ad un solo modello è sempre fuori luogo ed un po' di equilibrio, rispetto ed educazione nei confronti di chi in seguito fa anche altre scelte non farebbe male, insieme ad un minimo di umiltà, obiettività e buon senso.

Non mi permetterei mai, qui, di parlar male di una moto che mi ha dato grandi soddisfazioni e che consiglio a chiunque ancor oggi, però lasciateci amichevolmente comunicare una nostra scelta successiva per condividerla con degli amici senza sventolarci le vostre bandiere e campanilismi vari peraltro espressi senza nemmeno una prova seria, grazie: io non l'ho fatto e, ripeto, ben mi guardo dal farlo.

Franco

Obbiettivamente ho sbagliato data perchè entrato nel forum velocemente ho scambiato il 2011 con il 2012 ed ho risposto di impulso.

Grazie Luca della precisazione  ;)

Come puoi vedere caro Franco io mi sono riferito esclusivamente a Taliesin perchè già in passato avevamo avuto diatribe amichevoli, comunque tieni sempre presente che quando faccio dicharazioni mi riferisco sempre mirando delle persone ben precise, non faccio mai sottintesi.
Non mi permetterei comunque di essere chiaro ed esplicito con soci che non conosco personalmente e vedo raramente nel forum.

Che sia campanilista sulla Fjr ci sta tutta anche perchè c'è l'ho e non perchè non ho mai provato una Bmw perchè l'ho provata e le conosco anche bene.
Per quanto riguarda il tuo acquisto non mi permetterei mai di giudicare anche perchè ognuno compra ciò che vuole ed in tutta sincerità non mi sembra neanche di essere e di essere stato maleducato, o espresso solo un mio pensiero che era rivolto esclusivamente ad altro socio.

Ti auguro tanta buona strada con la tua nuova Bmw K1600

Riccardo







Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: lucabu - 22/02/2012, 19:18:54
Permettetemi di auto-citarmi.

Italia.  :-[
Dove si rincorre sempre l'ultima novità, tecnologica e di stile.
Dove si giudica una moto non da come va, o da come fa quello per cui è costruita, ma da quanti hanno deciso di dar retta alla stampa, alle luci, all'elettronica.
Dove le cose ben fatte, essenziali, belle di una bellezza senza tempo e fuori dalle mode non hanno credito perché...Non c'è un perchè...Siamo così...vacui, leggeri, superficiali e creduloni  :( .
Vorrei vedere in Paesi motociclisticamente più maturi, dove non corrono a cambiare moto appena la loro esce di produzione.
Ma...E se le sospensioni preferissi regolarmele manualmente?
E se volessi controllarmi le gomme prima di ogni uscita, col mio bel compressore e manometro, senza che una spia mi importuni dicendomi quel che già so da anni?
E se non mi importasse un accidenti se i fari girano assieme allo sterzo, tanto di notte ci farò sì e no 100 km in un anno?
E se le moto più belle per viaggiare le avessero progettate alla fine del secolo scorso?
E se stessi diventando vecchio e dei 'restyling' non mi fregasse proprio nulla?
E se, fatti 'sti benedetti 100mila km, mi accorgessi che i prossimi 100mila non avrebbero senso su un missile elettronico stile cartone animato?

Quello che proprio non mi va giù sono le diverse mappature selezionabili, come sulle moto da pista...
Ma che diamine!
Vuoi andare forte? Manate di gas!
Vuoi andare a spasso?  Rallenta e goditi il paesaggio!
Piove? Vedi sopra, ma senza il paesaggio...
Io la mappatura variabile ce l'ho da anni, si trova nel polso destro, ed è collegata 'wireless' con la centralina che sta dentro il casco  ;) .

Tutto 'sto sproloquio solo per ricordare che l'FJR è ancora in vendita.
La Bmw K1600GT è una moto fantastica e faccio i miei complimenti a Franco, ma con una FJR fai le stesse cose, con la stessa soddisfazione e spendi molto meno, o no?
Aggiungo, e poi chiudo, che l'FJR in basso ha sicuramente un 'tiro' più robusto, almeno fino ai 4000 giri (naturale caratteristica di un frazionamento maggiore, verificata provando la K1600).
Lamps
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: LinoR1 - 23/02/2012, 12:17:11
Permettetemi di auto-citarmi.

Italia.  :-[
Dove si rincorre sempre l'ultima novità, tecnologica e di stile.
Dove si giudica una moto non da come va, o da come fa quello per cui è costruita, ma da quanti hanno deciso di dar retta alla stampa, alle luci, all'elettronica.
Dove le cose ben fatte, essenziali, belle di una bellezza senza tempo e fuori dalle mode non hanno credito perché...Non c'è un perchè...Siamo così...vacui, leggeri, superficiali e creduloni  :( .
Vorrei vedere in Paesi motociclisticamente più maturi, dove non corrono a cambiare moto appena la loro esce di produzione.
Ma...E se le sospensioni preferissi regolarmele manualmente?
E se volessi controllarmi le gomme prima di ogni uscita, col mio bel compressore e manometro, senza che una spia mi importuni dicendomi quel che già so da anni?
E se non mi importasse un accidenti se i fari girano assieme allo sterzo, tanto di notte ci farò sì e no 100 km in un anno?
E se le moto più belle per viaggiare le avessero progettate alla fine del secolo scorso?
E se stessi diventando vecchio e dei 'restyling' non mi fregasse proprio nulla?
E se, fatti 'sti benedetti 100mila km, mi accorgessi che i prossimi 100mila non avrebbero senso su un missile elettronico stile cartone animato?

Quello che proprio non mi va giù sono le diverse mappature selezionabili, come sulle moto da pista...
Ma che diamine!
Vuoi andare forte? Manate di gas!
Vuoi andare a spasso?  Rallenta e goditi il paesaggio!
Piove? Vedi sopra, ma senza il paesaggio...
Io la mappatura variabile ce l'ho da anni, si trova nel polso destro, ed è collegata 'wireless' con la centralina che sta dentro il casco  ;) .

Tutto 'sto sproloquio solo per ricordare che l'FJR è ancora in vendita.
La Bmw K1600GT è una moto fantastica e faccio i miei complimenti a Franco, ma con una FJR fai le stesse cose, con la stessa soddisfazione e spendi molto meno, o no?
Aggiungo, e poi chiudo, che l'FJR in basso ha sicuramente un 'tiro' più robusto, almeno fino ai 4000 giri (naturale caratteristica di un frazionamento maggiore, verificata provando la K1600).
Lamps


Prima di tutto faccio i complimenti a Franco per la nuova 2 ruote!
Poi straquoto quando scritto da Lucabu!
Per la mia ormai ventennale esperienza sulle 2 ruote posso affermare che mai e dico mai mi sono trovato bene con le regolazioni standard delle sospensioni effettuate dalle varie case costruttrici, per cui il fatto di poter scegliere 2/3 "regolazioni standard" personalmente non mi attira per niente, ho sempre modificato le regolazioni a mio "personalissimo gusto"!
Mappatura variabile? No grazie, anch'io preferisco regolare la potenza col polso collegato al cervello!
Pressione gomme? Vedi che fatica controllarla ogni tanto!
Altra cosa che non mi piace tanto della 6 cilindri è la mancanza di freno motore, però non l'ho provata, mi fido per il momento di quanto ho letto.
Però queste sono le mie preferenze e non voglio certo convincere chi la pensa diversamente.
Spesso mi sento dire da molti BMWisti che osservano la mia AS "Noooo una moto senza frizione nooo!", sono sicuro che se fosse una "chicca BMW" gli stessi direbbero "eeee ma un cambio così è fantastico!"
Sicuramente a vantaggio della BMW invece l'estetica (sono contento della mia FJR ma la linea nel confronto risulta un pò datata) e la comodità.
Dai ragazzi, il mondo è bello perchè vario, non stiamo a litigare, è bellissimo poter liberamente scegliere tra tante possibilità assecondando i propri gusti!
Un lampeggio a tutti i centauri del forum  :)
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Templar - 23/02/2012, 20:46:53
D'altronde quando in un club monomarca e monomodello come il nostro, si apre un argomento che riguarda una moto di altra marca, è per ricevere pareri, notizie, impressioni.
E non si deve rimanere male se qualcuno non è d'accordo sull'assoluta bontà del prodotto, si accettano le opinioni diverse dalle proprie, punto e basta. D'altronde le moto si scelgono più col cuore che con la ragione.
Io per esempio, pur ammettendo che la K6 è una gran bella moto con un motore eccezionale, da uomo di economia che lavora con i numeri mi chiedo:
come mai sul mercato dell'usato una K1600GT ha lo stesso valore di mercato di una R1200RT? Non ci credete? Provate ad andare su Subito.it, selezionate i due modelli e lo stesso anno, 2011, e leggete i risultati.  :)
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: PreZ - 24/02/2012, 10:38:28
Forse ripeterò concetti già espressi...ma ditemi, sinceramente...che senso hanno le moto da oltro 1000-1200 cc.? Già quando ho preso l'FJR, passando dal Fazer1000, mi sembrava troppo. Un 1600 6 cilindri non è forse un'esagerazione? Ha un senso?
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Galax - 24/02/2012, 11:54:26
.... ma quando cavalcate questa moto ... che emozione  :D
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: Frenk - 24/02/2012, 15:14:19
Ciao a tutti; sto seguendo anch'io da tempo la GT1600. Premesso che, come già è stato scritto, una moto si sceglie molto con il cuore, aggiungo anche che per alcuni possono non avere senso moto oltre i 1.000 di cilindrata, ma vale  la nota sopra: per me hanno senso eccome, per passione, per ammirare una bellezza meccanica, per godere di sensazioni motociclistiche nuove e non solo per andare dal punto A al punto B. Altrimenti ci chiederemmo, per analogia: che senso ha una ferrari? Che senso ha fare parapendio? Dico allora, che senso avrebbe la vita senza queste cose "senza senso" che la rendono però bella. Detto ciò, arrivo al dunque: qualcuno può postare un link o darmi indicazioni su dove trovare la curva di coppia della K1600? E dove posso trovare, per fare un confronto, la curva di coppia della nostra bestiola? Ciao a tutti. Frenk AS 08
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: leguf - 24/02/2012, 15:57:11
.... ma quando cavalcate questa moto ... che emozione  :D

a chi lo dici!

ciao - leguf
Titolo: Re:BMW K 1600 GT/LT
Inserito da: aferdi - 24/02/2012, 19:53:02
Si Si, rimani stregato appena ci sali sopra... E' una sensazione inimmaginabile per chi non l'ha mai provata !!! E non pensavo di poterlo affermare.

Ciao. Ferdinando