Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: BMW K 1600 GT/LT  (Letto 22237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.772
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 22/02/2011, 12:38:28 »
Diffido di tutta questa elettronica.

Un giorno Bill Gates disse a Henry Ford:"Se le tue auto avessero fatto i passi da gigante che hanno fatto i miei computer, dovrebbero percorrerere 100 km con un litro di benzina"
Rispose Henry Ford a Billa Gates:"Se le mie auto avessero fatto i passi da gigante che hanno fatto i tuoi computer, ogni 10 km bisognerebbe fermarsi, spegnere il motore, aprire tutti gli sportelli e poi richiuderli e quindi riaccendere il motore e ripartire"


Meditate, gente, meditate.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 22/02/2011, 12:41:45 »
Non dico certo che Yamaha deve copiare BMW o qualcun'altro, però una mossa è ora che se la dia.
Sempre che il progetto FJR interessi ancora ai giapponesi  :evil:  :evil:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 22/02/2011, 12:46:37 »
Citazione da: "moris"
Non dico certo che Yamaha deve copiare BMW o qualcun'altro, però una mossa è ora che se la dia.
Sempre che il progetto FJR interessi ancora ai giapponesi  :evil:  :evil:


Vero, oramai la meccanica non basta piu'. Un po' di elettronica (non dico a badilate) porta anche piu' sicurezza, io spero che Yamaha faccia qualcosa altrimenti vedo un fuggi fuggi verso altre marche.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 22/02/2011, 13:01:30 »
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 22/02/2011, 14:33:24 »
Citazione da: "IlPancera"
Vero anche che in giro per l'europa vedi k100 vecchie supertenerè africa twin, fzr 1000  ecc ecc. tenute bene con proprietari felici e contenti di avere sotto le chiappe quei mezzi anche un po datati ma "sinceri" , noi popolo italiano ( io compreso  :roll:  )  siamo sempre lì a cercare l'ultimo modello e a volte ci dimentichiamo di godere di ciò che abbiamo .


STRAQUOTATO!!!!!!!!!!!
E poi basta con queste BMW che sono come il prezzemolo ovunque ti giri te le trovi in mezzo, riviste forum tv che noia!!!!!!!
Viva le moto scelte e guidate con passione e viva l'FJR che avrà pure i suoi anni ma è bella da morire e tira come una bestia :twisted:  :twisted:  :twisted:

lamps
edoardo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 22/02/2011, 18:09:08 »
................ e io sono qui e vi curo, con amore e infinita pazienza perche secondo i miei calcoli, presto tutta la melassa versta sulla casa dei 3 dipason si trasfomerà.
Leggo con attenzione i vostri post, leggo quando parlate a volte anche a sproposito di marchi che non conoscete o conoscete solo per sentito dire.
Ma sarò la vostra inesorabile coscienza e verro a ricordarvi le parole che avete scritto.
Fra un anno forse 2 stagioni al massimo il 70% delle moto del forum avra piu di 50K Km e un età non piu verde, e comincera nel vostro cervello a manifestarsi la scimmia....... E se per quel momento la nuvova FJR non fosse ancora uscita? Svuotati i fondi di magazzino , spulciati tutti gli affari al mercato dell'usato, sarete davanti ad una scelta forzata a piedi o con un'altra moto?
Male incolga colui che ha sparlato della moto sulla quale poi siedera soddisfatto!
Godetevi ancora un anno di FJR ...............in pace

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 22/02/2011, 18:48:32 »
Citazione da: "Taliesin"
................ e io sono qui e vi curo, con amore e infinita pazienza perche secondo i miei calcoli, presto tutta la melassa versta sulla casa dei 3 dipason si trasfomerà.
Leggo con attenzione i vostri post, leggo quando parlate a volte anche a sproposito di marchi che non conoscete o conoscete solo per sentito dire.
Ma sarò la vostra inesorabile coscienza e verro a ricordarvi le parole che avete scritto.
Fra un anno forse 2 stagioni al massimo il 70% delle moto del forum avra piu di 50K Km e un età non piu verde, e comincera nel vostro cervello a manifestarsi la scimmia....... E se per quel momento la nuvova FJR non fosse ancora uscita? Svuotati i fondi di magazzino , spulciati tutti gli affari al mercato dell'usato, sarete davanti ad una scelta forzata a piedi o con un'altra moto?
Male incolga colui che ha sparlato della moto sulla quale poi siedera soddisfatto!
Godetevi ancora un anno di FJR ...............in pace


E' importante che tu sia contento......... come noi.

Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 22/02/2011, 18:52:33 »
Proprio per questo mi posso   godere serenamente  il pas de quatre , che precede la Morte del Cigno.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 22/02/2011, 19:04:51 »
I tuoi interventi, Giorgio, sono sempre simpatici e densi di un'ironia pungente ma stavolta forse esageri un po'! una discussione, per quanto animata, su un modello di altra casa non può sfociare in un clima barricadiero, dove si giunge a prefigurare la fine ingloriosa di un modello che è la ragion d'essere di questo Club. A me personalmente piacciono tutte le moto (o quasi... :roll: ) e anche se adesso viaggio con un altro mezzo non mi sogno neanche di tesserne le lodi in questo forum, soprattutto perchè, se me lo fossi potuto permettere, mi sarei tenuto ben volentieri in garage anche la mia FJR :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 22/02/2011, 19:21:15 »
Concordo con Gianpaolo e ti invito a non uscire OT con affermazioni e proclami che poco ci interessano. Saranno ben gradite invece considerazioni inerenti l'oggetto della discussione che ricordo si intitola: "BMW K 1600 GT/LT".

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 22/02/2011, 19:22:03 »
Mi scuso se ho "esagerato" ma:
- dimmi dove sbaglio nell'analisi ?
- mi sembra impossibile che utenti cosi esperti e smaliziati sia li ad aspettare il miracolo, continuando ad osannare una casa evidentemente disinteressata a questa fetta di mercato.
- il mio non è stato un intervento relativistico, non ho interesse a confrontare una casa con la'ltra
-non ho posizioni da difendere ne ho mai parlato del mio mezzo se non quando mi e stato chiesto
- ho massimo rispetto per l'FJR meno per chi l'ha abbandonata a se stessa ( segnandpone si la fine con meno di 50 vendite in un anno) . Fine che non mi auguro e che mai vorrei fosse ingloriosa.
E visto che me l'hai chiesto " al fin della licenza io non perdono e tocco" :
Io prima di essere qualcosa altro sono motociclista, e da motociclista trovo stucchevole la presupponenza di chi si sente l'unico investito del diritto di scegliere e guidare con passione.
Spero di non aver urtato ulteriormente la suscettibilità di alcuno, ma ogni tanto un anima nera puo aiutare a fare sembrare piu pura quella bianca.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 22/02/2011, 19:52:49 »
Dire viva le moto guidate e scelte con passione implica anche le fantastiche biemmevvù qui siamo tutti motociclisti come te e non vedo proprio dove sia la presunta presupponenza.

lamps
edoardo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 22/02/2011, 19:56:39 »
@ Vale:
Accetto il tuo monito e mi impongo il silenzio  anche se piu che per ll'ot , che mi sembra in buona compagnia, pare che arrivi  per un  OC (Out chorus).

Offline PreZ

  • Non associato
  • *
  • Post: 122
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 22/02/2011, 21:43:20 »
Citazione da: "Taliesin"
................ e io sono qui e vi curo, con amore e infinita pazienza perche secondo i miei calcoli, presto tutta la melassa versta sulla casa dei 3 dipason si trasfomerà.


Sono daccordo con te...ma sicuramente se ci sarà una prossima moto, non sarà una BMW. Japan do it better!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 22/02/2011, 22:20:56 »
Al salone di Milano ho provato a sedermi sia sulla LT che sulla GT... sono dell'idea che tutto quell'ambaradan di elettronica possa distrarre la guida del pilota, ovvio che per dare un giudizio vero e proprio bisognerebbe provarla su strada.
Tra K1600GT e K1600LT... a mio modesto parere, per il momento la migliore è la K1300GT! :P  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 22/02/2011, 22:55:24 »
Citazione da: "Taliesin"

Fra un anno forse 2 stagioni al massimo il 70% delle moto del forum avra piu di 50K Km e un età non piu verde, e comincera nel vostro cervello a manifestarsi la scimmia.......


Non per gettare altra legna sul fuoco...ma vedi Giorgio, io son da vent'anni che riparo auto e ne ho vissuto l'evoluzione. Ora sta accadendo la stessa cosa sulle moto e il marchio del elica è uno dei primi costruttori che sta riempiendo le proprie moto con un elettronica esagerata, ma non solo quella, ti garantisco che anche i materiali impiegati e le tecniche costruttive sono diverse da quelle di un tempo. Tutto ciò è fatto con uno scopo, vendere di più......a discapito della durata del mezzo, accadrà lo stesso per Yamaha e per tutti gli altri.
Non avremo più moto come la Giancarolina che passeranno i 200.000km in tranquillità perchè si romperanno tante cose prima che non varrà assolutamente la pena ripararle.........
Progettano le cose per rompersi nel tempo.........
Quindi se mai nel mio cervello dovesse irrompere la scimmia....beh sa dove è la porta :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
.
« Risposta #91 il: 22/02/2011, 23:26:44 »
Ok, ho capito la critica di Giorgio, rivolta ad un Costruttore che da un po' di anni non rinnova il proprio prodotto di punta fra le turistiche veloci (adesso le chiamiamo 'sport touring', già...).
E certo che 50 immatricolazioni in Italia sono pochine...
Ecco il punto: in Italia. Dove si rincorre sempre l'ultima novità, tecnologica e di stile.
Dove si giudica una moto non da come va, o da come fa quello per cui è costruita, ma da quanti 'tonni' hanno deciso di dare fiducia alla pubblicità, alle lucine, all'elettrionica.
Dove le cose ben fatte, essenziali, belle di una bellezza senza tempo e fuori dalle mode non hanno successo perché...Non c'è un perchè...Siamo così...vacui, leggeri, superficiali e creduloni :cry: .
Vorrei vedere in Paesi motociclisticamente più maturi.
Ma...
E se le sospensioni preferissi regolarmele manualmente?
E se volessi controllarmi le gomme prima di ogni uscita, col mio bel compressore e manometro, senza che una spia mi importuni dicendomi quel che già so da anni?
E se non mi importasse un accidenti se i fari girano assieme allo sterzo, tanto di notte ci farò sì e no 100 km in un anno?
E se le moto più belle per viaggiare le avessero progettate alla fine del secolo scorso?
E se stessi diventando vecchio e dei 'restyling' non mi fregasse proprio nulla?
E se, fatti 'sti benedetti 100mila km, mi accorgessi che i prossimi 100mila non avrebbero senso su un missile elettronico stile cartone animato?
Insomma, anche se in Yamaha lasciano l'FJR tale e quale per ancora cent'anni, non ho dubbi su quale sarà la mia prossima moto (se ce ne sarà una):
« Ultima modifica: 22/02/2012, 19:02:37 da lucabu »

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 22/02/2011, 23:27:02 »
Ok, ho capito la critica di Giorgio, rivolta ad un Costruttore che da un po' di anni non rinnova il proprio prodotto di punta fra le turistiche veloci (adesso le chiamiamo 'sport touring, già...).
E certo che 50 immatricolazioni in Italia sono pochine...
Ecco il punto: in Italia. Dove si rincorre sempre l'ultima novità, tecnologica e di stile.
Dove si giudica una moto non da come va, o da come fa quello per cui è costruita, ma da quanti 'tonni' hanno deciso di dare fiducia alla pubblicità, alle lucine, all'elettrionica.
Dove le cose ben fatte, essenziali, belle di una bellezza senza tempo e fuori dalle mode non hanno successo perché...Non c'è un perchè...Siamo così...vacui, leggeri, superficiali e creduloni :cry: .
Vorrei vedere in Paesi motociclisticamente più maturi.
Ma...
E se le sospensioni preferissi regolarmele manualmente?
E se volessi controllarmi le gomme prima di ogni uscita, col mio bel compressore e manometro, senza che una spia mi importuni dicendomi quel che già so da anni?
E se non mi importasse un accidenti se i fari girano assieme allo sterzo, tanto di notte ci farò sì e no 100 km in un anno?
E se le moto più belle per viaggiare le avessero progettate alla fine del secolo scorso?
E se stessi diventando vecchio e dei 'restyling' non mi fregasse proprio nulla?
E se, fatti 'sti benedetti 100mila km, mi accorgessi che i prossimi 100mila non avrebbero senso su un missile elettronico stile cartone animato?
Insomma, anche se in Yamaha lasciano l'FJR tale e quale per ancora cent'anni, non ho dubbi su quale sarà la mia prossima moto (se ce ne sarà una):

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 22/02/2011, 23:28:47 »
Ecco il video di presentazione di Nico Cereghini: http://www.moto.it/video-foto/index.html?mmvid=244572

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 22/02/2011, 23:33:10 »
Qui la strumentazione e il rumore di scarico: http://www.moto.it/video-foto/index.html?mmvid=244652

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 22/02/2011, 23:53:45 »
Chiedo scusa per il messaggio 'doppio', non so cosa sia successo :oops: , non ho nemmeno potuto cancellarne uno perchè subito dopo è arrivato quello di Vale...
Comunque, affinchè non mi si accusi di andare OT, devo aggiungere che la K1600Gt mi piace un sacco, il 6 cilindri è il massimo per una due ruote, peccato che il tutto sia un po' troppo 'ingombrante' e poi...Quello che proprio non mi va giù sono le diverse mappature selezionabili, come sulle ultime sportive...
Ma che diamine!
Vuoi andare forte? Manate di gas!
Vuoi andare a spasso?  Rallenta e goditi il paesaggio!
Piove? Vedi sopra, ma senza il paesaggio...
Io la mappatura variabile ce l'ho da anni, si trova nel polso destro, ed è collegata 'wireless' con la centralina che sta dentro il casco :wink:
Lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 23/02/2011, 07:45:16 »
Bellissima non mi piace solo l'antenna.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 23/02/2011, 07:57:31 »
Dopo aver visto i video postati da Vale , mi domando quanto tempo ci metti prima di partire  :?  :?:  Setta l'esa2 controlla la mappatura , guarda la pressione gomme  ecc ecc .
Esteticamente non è malaccio , ma mi sembra più una macchina che una moto .
Lamps

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 23/02/2011, 08:04:46 »
A me piace un sacco, ma con un occhio al portafoglio ed una mano sul cuore.........domani vado a ritirare in concessionaria......la mia amatissima fjr 2002 con 80.000 km tagliandata e revisionata, per un altro anno di grandi soddisfazioni. Alla consegna il meccanico mi ha chiesto, hai da segnalare qualche problrma? ed io un pò stipito della domanda ho risposto...nessuno..che spettacolo!!!!!
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 23/02/2011, 10:39:42 »
Nemmeno a me tutta questa elettronica piace, tranne quella che realmente può incrementare la sicurezza attiva e passiva del veicolo.
Tutto il resto mi sembra un superfluo che serve solo come pubblicità e per incrementare il costo finale.
Però tra tutte queste novità, qualcosa di utile mi sembra proprio che ci sia.