Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Motore / Re:Olio ProRace (motore e cardano)
« Ultimo post da me ndo il Oggi alle 23:26:31 »
grazie Omar
2
Mototurismoterapia / Re:Infinite Grazie.
« Ultimo post da Ricky il Oggi alle 12:17:00 »
Non potevo mancare al rientro del Passero... Tour da ricordare per la compagnia, i posti ed il picnic nella Foresta Umbra (grazie Ross!).
Grazie ad Alessandro, Ross e ai partecipanti tutti, perchè siamo stati davvero bene.

...come da tradizione. :)
3
Varie / Re:Allineamento terminali Akrapovic
« Ultimo post da bike58 il Oggi alle 12:08:02 »
Grazie per il link, peccato che il rumore del vento copra tutto il resto.
In ogni caso  (^) (^) (^)
4
Mototurismoterapia / Re:Infinite Grazie.
« Ultimo post da LazyBear il Oggi alle 09:25:34 »
Non potevo mancare al rientro del Passero... Tour da ricordare per la compagnia, i posti ed il picnic nella Foresta Umbra (grazie Ross!).
Grazie ad Alessandro, Ross e ai partecipanti tutti, perchè siamo stati davvero bene.
5
Varie / Re:Allineamento terminali Akrapovic
« Ultimo post da omarMT01 il Oggi alle 08:54:21 »
nei vari test ho fatto anche una prova di accelerazione...per chi potesse interessare incollo link del filmato

https://youtu.be/UOaDFlXnOTg
6
Varie / Re:Allineamento terminali Akrapovic
« Ultimo post da omarMT01 il Oggi alle 08:40:01 »
Allego mappa dove rileva l'aumento del rapporto AFR oltre i 6.500rpm e l'assenza del buco di erogazione a 5.200rpm evidentemente corretto dagli Akra



7
Varie / Re:Allineamento terminali Akrapovic
« Ultimo post da omarMT01 il Oggi alle 08:17:00 »
questi sono veramente educati, ho fatto una prova casereccia prima e dopo e a decibel non è cambiato nulla...diciamo che prima non si sentiva proprio nulla ed adesso si sente leggermente più basso, rauco...


Anche sul banco a 9.000rpm si sente più l'aspirazione che altro...ed ero li dietro...
8
Motore / Re:Olio ProRace (motore e cardano)
« Ultimo post da omarMT01 il Oggi alle 08:13:57 »
in realtà no perché la moto l'ho comprata a luglio 2022 (ho chiesto di effettuare il tagliando e mi hanno cambiato solo l'olio motore perché quello cardano ha come scadenza 20.000km quindi c'era quello OEM), usata tre/quattro volte e lasciata al meccanico nel periodo invernale per rullare.
Ritirata ad aprile 2023 e POI tagliandata con il ProRace...quindi in realtà l'ho sempre usata con il ProRace.

Adesso ho rifatto la rullata perché ho montato gli Akra ed ho visto la differenza.

Come sai la perdita è un dato che il banco rileva in rilascio, dopo il lancio tiri la frizione e la fai rallentare senza freno motore quindi la perdita registrata è della trasmissione.

Incollo grafico alla ruota dove rileva 136 alla ruota mentre nella precedente rilevava 118

9
Motore / Re:Olio ProRace (motore e cardano)
« Ultimo post da me ndo il Ieri alle 23:54:56 »
...  il 20% di 146 equivale a ben 29cv di perdita   :-[  oggi solo 14cv  ;D

In effetti è una differenza non indifferente. Hai avuto l'opportunità di verificare a livello di consumi se ne hai un beneficio ? La differenza di potenza suggerisce un miglior rendimento quindi, semplificando, a parità di velocità costante dovrebbe fare riscontro una minore apertura del gas e quindi minori consumi (a parità di apertura maggior rendimento = maggiori giri e velocità ottenuta), questo sarebbe da verificare nell'uso, diciamo quotidiano, perchè non credo che sempre si vadano a sfruttare le maggiori prestazioni ottenute.
10
Varie / Re:Allineamento terminali Akrapovic
« Ultimo post da bike58 il Ieri alle 22:05:04 »
Complimenti Omar! Avevo l'Akrapovic sul Fazer e un pò di nostalgia m'è rimasta, lì si trattava
però di 4 in 1 qua è 4 in 2 e la musica è diversa. Sarei curioso di sentire il sound dal vivo, prima poi
ci troveremo. Per ora lampeggi e buona serata.

 
Pagine: [1] 2 3 ... 10