Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Radarbike, è arrabiato  (Letto 2406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Radarbike, è arrabiato
« il: 04/08/2005, 16:10:38 »
Ho notato una fugace apparizione di Dario, e poi è sparito.

Dario se non hai letto il post volevo solo farti sapere che Kafer ha avuto un incidente con un autotreno, non è grave , ma si è fatto abbastanza male.
Mi sono permesso di portare anche i tuoi saluti.
Con Ammirazione


Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/08/2005, 16:34:01 »
che è inca**ato nero si nota benissimo!!! non si vede più!!!

io bazzico da poco nel forum quindi non esprimo nessun giudizio in proposito, MA ALMENO DARIO POTEVI DARMI UN CONSIGLIO PER IL MIO PROBLEMA TECNICO ALLA MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tu sei un super esperto!!!! sei il genio della fjr!!!!!

RITORNA TRA NOI!!!

Ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/08/2005, 16:44:51 »
Uhm non mi sembra tipo da incazzarsi per così poco...
... penso e spero sicuramente non per la storia del tecnoairclean per la quale io e Stefano ci siamo scambiati un po' di idee che demolivano un po' la teoria...
Oppure per la questione guru ecc, ma anche qui mi sembra una questione banale, basta cambiare "guru" con "ganassa" (guardate me, a ogni angolo c'è una mia risposta eheh).
Boh, solo lui può far luce su queste nostre supposizioni...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/08/2005, 16:57:43 »
Non penso che possa essere arrabbiato... sarà solo impegnato in cose più importanti... SPERO...
D'altronde se in questi giorni ci sono è solo perchè il periodo è tranquillo al lavoro... da Settembre tornerò a sparire anche io ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/08/2005, 17:13:18 »
Citazione

Non penso che possa essere arrabbiato... sarà solo impegnato in cose più importanti...


Anche a me piace pensare così.

Non rispondere a domande dirette di chi chiede il suo parere o - peggio ancora - mancare di
scrivere due righe a Marco sarebbero il massimo della meschinità.

Dario fatti vivo (ti abbiamo visto che eri sul Forum a più riprese...) . Il reato di lesa maestà non c'è più dal 1948....

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/08/2005, 19:14:32 »
Ragazzi, fate un po' di autocritica, però.

Negli ultimi giorni gli avete dato addosso, su più fronti, di brutto.

Sicuramente per questioni che, singolarmente prese, possono considerarsi banali ma con una veemenza e, soprattutto, coesione che possono avere ingenerato qualche incomprensione.

I post, come le e-mail sono strumenti un po' così; puoi usare tutte le faccine che vuoi ma sono sempre messaggi scritti, in cui manca totalmente la possibilità di percepire il senso o il tono del discorso che si sta facendo.

Ora, che Dario non sia intervenuto, nella misura e con i modi che lo contraddistinguono, nella questione di Kafer mi sembra sintomatico del fatto che stia vivendo una sorta di "allontamento" dal gruppo; cosa, questa, che, per quanto l'ho conosciuto e letto, costituisce l'esatto contrario di quello che rappresenta per lui l'intero Forum.

Spero ci voglia ripensare.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/08/2005, 19:56:40 »
Prego Signori la discussione è aperta

Personalmente penso che lo spirito di aggregazione che anima questo forum , non possa venire meno, difronte a qualsiasivoglia argomento.
Le capacità tecniche dei singoli non si mettono in discussione nè tantomeno, si deve mettere in discussione la capacità di critica.
Michelangelo, cosa vuol dire gli si è dato addosso, ma perchè mai, usare questo termine. E' sempre secondo mè la conoscienza dell'argomento che ti permettere di fare delle affermazioni , senza questa non puoi dire ne fare nulla.
Ripeto non si tratta, di spare cazzate(come del resto faccio io spesso)ma di muovere critiche avvalate da conoscenze tecniche(da quel che ho potuto capire.
E poi michelangelo scusa, se nel rispondere cè anche un po di goliardia , ma ben venga.
é vero che siamo iscritti in 4000, poi se vai a contare quelli che scrivono sono sempre i soliti, e secondo mè anche se non metti le faccine be penso che ormai ci si conosca, o no.
Termino dicedo che quando non mi è andato di scherzare su un argomento, lho detto ed ho chiuso il discorso.


Con Affetto,e Ammirazione, per una persona che ho avuto la fortuna di conoscere


Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/08/2005, 19:57:26 »
Sta facendo quello che aveva detto di voler fare.Sarebbe entrato e se non avesse trovato argomentazioni degne di nota,avrebbe chiuso.Io non dovrei nemmeno parlare visto che non ho mai avuto il piacere di conoscerlo ma,sono uno di quelli che gli ha dato contro di brutto nella questione GURU,ma ho solo detto quello che pensavo e sono pronto anche a ripeterlo,ma se questo presunto allontanamento è in qualche modo legato anche a me,bè....mi allontano io.CIAO DARIO HANNO BISOGNO DI TE!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/08/2005, 20:13:17 »
Prego Signori la discussione è aperta

Credo che l'aspetto della goliardia sia assolutamente il sale di tutto il forum e non vorrei mai venisse meno.

Quello che intendevo dire è che l'impressione che dall'esterno poteva (ripeto: poteva) essere percepita era (a prescindere dal contenuto della singola discussione, tecnica o ambientale che fosse) di fuoco incrociato.

Provate a rileggere in contemporanea i messaggi postati sui due argomenti in questione. L'effetto è quello, mi pare.

Si forma un vortice di commenti e di messaggi che, come nel caso di Kafer ha creato una suspence degna di un film giallo ed una successiva esplosione di sollievo collettivo, qui può aver dato luogo a sentimenti diversi.

Il fatto che ci si legga spesso e ci si sia conosciuti non deve portare ad escludere che ciascuno di noi abbia delle aree su cui è più sensibil e che sono ignote agli altri; anzi, anche per questo deve essere rispettato, se si vuole mantenere il gruppo unito.

Ricambio con sinceramente l'affetto e l'apprezzamento per averti potuto conoscere; facciamo sentire a Dario che lo stesso vale anche per lui, chè, secondo me, ha dei dubbi, in questo momento.

P.S. Se poi volesse farsi vivo ... :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/08/2005, 20:19:39 »
Citazione

Sta facendo quello che aveva detto di voler fare.Sarebbe entrato e se non avesse trovato argomentazioni degne di nota,avrebbe chiuso


E' esattamente così e mi vergogno per lui. Non ha più 7 anni.

Avrebbe dovuto mostrare la grandezza d'animo di chi sa mettere da parte il dissenso e i lazzi in un'occasione così seria e triste come l'incidente occorso a un "compagno di moto".

Questa grandezza d'animo Dario non sta mostrando di averla, frequentando il Forum di soppiatto e aspettando un "post" degno del suo dotto e regale intervento.

Degno di chi? Qui non ci sono ruoli (si scherzava appunto sui GURU per smitizzare) se non un ruolo di "polizia tecnica". Chi si attribuisce altri ruoli speciali si sbaglia. Il rispetto si guadagna, non si pretende.

Il Forum che Dario sembra volere è come una sala conferenze dove lui pontifica e gli altri ascoltano, estasiati e silenziosi con gli occhi lucidi per la brillantezza delle tesi esposte.
Non c' è spazio per il dissenso nel Forum di Dario, neanche in presenza di bufale da Guinness dei primati che Egli avrebbe fatto bene a  testare prima in silenzio invece di proporci con grande formalità: "Guardate bifolchi cosa vi porta il Dario..."

Questa è la visione di un Forum triste, a senso unico, dove Dario decide anche come ci si deve presentare alla sua corte. Ma ne ha mai visti di altri Forum?

Se poi sono stato io a capire male (sono qui solo da Gennaio) e il Forum è veramente come lo intende lui, bè, saprò prendere le decisioni del caso.

Vorrei tanto sbagliarmi, credetemi. Vorrei che Dario mi dimostrasse che non l'ho capito.
Ma se questo suo silenzio continua, finirà per descriverci con chiarezza il vero Radarbike.

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/08/2005, 21:18:46 »
Michelangelo nessuno mi sembra che gli abbia mancato di rispetto!A me non piacciono le PRIMEDONNE e non mi piacciono le persone che vogliono fare gruppo a tutti i costi impartendo leggi che vadano bene solo a chi ha creato il gruppo!Stefanosarao ha per me perfettamente ragione tanto che io in un post precedente ho scritto "HANNO BISOGNO DI TE" NON "HO BISOGNO DI TE!"MI dispiace ma non sono qui per sembrare per forza simpatico ne per leccare il c...o a qualcuno!!Mario quello che rappresenta per lui il forum non è quello che rappresenta per me!UN forum è un forum!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/08/2005, 21:51:59 »
Allora, mi sembra di capire che c'è qualcuno di incazzato e altri che si stanno incazzando, vi prego di calmarvi un pò tutti quanti, ci abbiamo messo un bel pò per ravvivare questo forum e non mi sembra, anzi non voglio assolutamente che vada a remengo.
Se Dario non si fa sentire ci sarà qualche motivo valido, se c'è l'ha con qualcuno da quanto l'ho capito non mi sembra il tipo che se ne sta zitto, daltronde anche a me a dato dell'ignorante per via della mia conoscenza sulla moto e ha ragione, per lo meno nei suoi confronti, quindi penso ci sia solo da aspettare un pò di tempo.
Proverò a mandargli un messaggio privato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04/08/2005, 22:02:16 »
Caro Dario, cari tutti, volete un argomento degno? Ma perchè non facciamo un volumetto ben organizzato con gli interventi del Radar? Basta tagliare e incollare e mettere tutto in PDF.

Forza, Radar, rispondi...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04/08/2005, 22:16:11 »
Citazione

perchè non facciamo un volumetto ben organizzato con gli interventi del Radar

Che f***ta. Come lo chiamiamo, "Mein Kampf" o "il Libretto Rosso"? O quello verde come ha fatto Gheddafi?
Ma allora non la volete capire che puoi essere una qualche autorità sulle moto e tuttavia impostare i tuoi rapporti con i tuoi pari (sì, ho detto pari) in maniera sbagliata?
Finchè i soliti poeti di corte cantano le sue lodi Dario appare al balcone. Appena si manifesta del dissenso su come gestisce il "suo" Forum o su delle troiate tecniche, allora siamo tutti puniti dalla sua assenza.

Dal PDF della "Moto secondo Dario" imparerai a regolare i corpi farfallati (minkia:la chirurgia a cuore aperto...) ma un Forum è un incontro di opinioni, non la "summa" del sapere di Dario.

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04/08/2005, 22:49:22 »
Credo che si siano passati i limiti, io non sono uno che scrive molto, però mi fa piacere leggervi e a volte rispondervi.
Forse Dario voleva solo mettere un pò di ordine nel forum, credo ci sia stato un grosso malinteso,
sono d'accordo con Teerex: un forum è un forum e ognuno ci può scrivere quello che vuole.
Però, se non sbaglio, tempo fa era stato chiesto di differenziare gli argomenti per facilitare le ricerche, forse Dario intendeva solo dire che la parte tecnica andrebbe tenuta separata dalle discussioni da bar.

Dai Dario fatti sentire a me i tuoi suggerimenti sono serviti però le discussioni da bar sono indispensabili per tenere vivo il forum

a presto
ciao
Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/08/2005, 23:05:12 »
Citazione da: "Flavio"
Credo che si siano passati i limiti, io non sono uno che scrive molto, però mi fa piacere leggervi e a volte rispondervi.
Forse Dario voleva solo mettere un pò di ordine nel forum, credo ci sia stato un grosso malinteso,
sono d'accordo con Teerex: un forum è un forum e ognuno ci può scrivere quello che vuole.
Però, se non sbaglio, tempo fa era stato chiesto di differenziare gli argomenti per facilitare le ricerche, forse Dario intendeva solo dire che la parte tecnica andrebbe tenuta separata dalle discussioni da bar.

Dai Dario fatti sentire a me i tuoi suggerimenti sono serviti però le discussioni da bar sono indispensabili per tenere vivo il forum

a presto
ciao

Flavio

Esatto e a quanto pare la cosa non è piaciuta per il semplice fatto che è difficile da applicare,perlomeno al momento.

Partecipo,tempo permettendo,ad altri forum e li nella sezione tecnica si parla solo esclusivamente di tecnica.
Se si divaga si viene immediatamente ripresi e spostati.
Il perchè è presto detto,ci sono piu di 1500 anime che pongono domande
di ogni genere!
E si ha delle risposte piu o meno precise.

Qui non siamo in 1500 a porre domande e le risposte non sono date da tecnici,ci rispondiamo da soli come in una famiglia ed è ovvio che accada
che si divaghi un po.

Personalmente penso che ci siano fin troppe sezioni qui per gli argomenti trattati.
Insomma nella sezione tecnica, seguendo i consigli di dario ,rimarrebbe quasi inutilizzata.
Ho chiesto una taratura delle sospensioni mod2004,mi è stata presentata
la taratura mod2001!!Nell'altro forum mi è stato spiegato per filo e per segno come fare e vari tipo di assetti.

Mi sembra molto ma molto presto per trasformare un forum bello e ancora casalingo in un forum come intende,a ragione,Dario.

Quando ci saranno dei veri tecnici nella sezione tecnica e 1500 iscritti,solo
allora il Moderatore dovra selezionare i messaggi.Dico questo perchè dario piu di una volta si è preoccupato di cosa poteva pensare un visitatore andando nell'aerea tecnica leggendo le nostre cretinate,
perchè una volta tolte cosa rimane?

Ciao a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/08/2005, 23:43:51 »
io invece ho tempo, moolto tempo. Mi siedo    leggo,    penso    e aspetto.
mi ricordo anni fà, quando lavoravo come tecnico video, per uno studio di produzioni televisive e cinematografiche, privato. Eravamo all'estero nella hall di un albergo, era sera innoltrata . Ci fu' una gazzarra su qualche cosa che ora non ricordo. Ebbene il nostro direttore(che si trovava già in camera sua) fu' schernito da un nostro collega "alticcio"che facendo piu' volte su' e giu' dalla tromba delle scale, imprecava contro il nostro capo chiamandolo per nome ed invitandolo ad uscire dalla camera.
Il mattino seguente, dopo aver preso la prima colazione, prima di partire dall'hotel, il nostro direttore chiamo' a se' "l'alticcio sindacalista" e davanti a tutti gentilmente gli chiese: .." Scusa XY ,mi stavi cercando ? "... Lui arrossi' e noi per rompere l'aria scoppiammo in un uragano di risate...
Piu' tardi il nostro capo mi prese e mi disse:.." vedi Luca, la vita è come un ring... bisogna sapere incassare e...buttar fuori al momento giusto.." ahh come adoro io i proverbi;-)
Una Forte Strettona di mano a Tutti
p.s. ora devo andare a prendere la mia Signora, poi semmai torno qui' in .."Famiglia"

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05/08/2005, 02:40:58 »
eheheh oggi ho lavorato sodo a parte la pausa-post, ergo torno a scrivere alle ore piccole.
Vabbè daaai ho letto tutto quanto sopra, ognuno ha un po' di ragione come sempre, anche chi non scrive... Direi di lasciar calmare le acque, come pure i bollenti spiriti e riportare la discussione su livelli piu tranquilli.

Qualche considerazione gia che ci sono la metto qui anche io, molto pacata.

Prima di tutto anche io sono uno che ogni tanto fa lo sborone sul forum, nel senso che esagero le cose, la metto giu dura, ecc. ma piu che altro per fare un po' di folklore, insomma per fare piazza, ma semplicemente perchè ritengo che qui ci sia un sacco di gente intelligente che capisce le cose al volo e sa interpretare pian piano il carattere degli altri e quale sia veramente il messaggio. È vero che e-mail, forum e altro dietro ad una tastiera a volte fanno passare messaggi diversi da quelli che abbiamo pensato e tentato di scrivere, è anche vero però che tutti ne sono coscienti, io per primo a volte mi arrabbio un po' (esempio con Fabio, non lo trovavo/sentivo piu e non ci siamo incontrati quando son passato vicino a casa sua) però penso sempre positivo, ci sarà stato un motivo dico io, e difatti così è stato (e anche se non c'era chissenefrega no ? Si può sempre sorvolare). Come questo anche l'assenza di Dario, c'è chi lo immagina arrabbiato, chi lo immagina offeso, beh, che volete che vi dica, io penso che da persona intelligente quale è, supera facilmente qualsiasi eventuale malinteso, anche se magari al momento non ha voglia di esprimersi, penso positivo anche in questo. Non si vede in giro e adesso lo cerchiamo, è anche sintomo del fatto che ci manca e che molti di noi lo vogliono rivedere presente. (Poi che non tutti apprezzino le sue idee, i suoi metodi, beh mica tutti vanno d'accordo con tutti, e da quando ??? È la cosa piu normale, anzi, le discussioni sono quelle che fan saltar fuori le idee e le opinioni, il bello di averle su un forum è che poi si vedono gli argomenti da vari punti di vista, ognuno si fa suo qualcosa, impara, valuta, ecc.)
Poi vi è da dire anche una cosa, molti forse sono buonisti e limano sempre quello che pensano prima di metterlo in canna e spararlo sul forum, ma c'è anche chi come Stefano ha il coraggio di scrivere le cose come le pensa. Perchè no ? Perchè fa clamore che gli da addosso in modo sincero ?
Beh OK, magari a volte non è bello da leggere perchè suona molto di attacco diretto, ma per lo meno è sincero. Qui ci si aspetta una replica, può essere pacata, o anche incazzata, chi se ne frega ? Forum significa mica in latino qualcosa come piazza ? (scusate ma il mio latino risale a molti anni fa, ruggine come ferro in mare) Piazza dicevo che presuppone incontro, comunicazione.

Ecco, la chiave è proprio la comunicazione, se una cosa la si capisce in malo modo, o dà questa impressione, o non si è sicuri di averla capita come si deve, basta clikkare un paio di pulsanti e chiedere maggiori spiegazioni, è facile. Poi se si ha qualcosa di personale da discutere, beh si può passare al pvt o ai mail o alla peggio al tel, ev alla birra al bar (che da sola risolve gia un sacco eh ?).
Insomma, non voglio fare la morale a nessuno, dal basso della mia esperienza di nemmeno trentenne quando ci sono padri di famiglia e persone ben piu vissute di me, era solo una riflessione ad alta voce...

Quello che ho scritto copre un po' tanti fattori, scusate se è un po' contorto ma sono stanco, ho provato a rileggere ma è troppo lungo da mettere a posto, diciamo che è un po' un quadro astratto da interpretare, con qualche verità dentro sparsa qua e la.

Uella gente, non facciamoci cattivo sangue che non serve a niente.
Altrimenti vi racconto quella dei chiodini e dopo sono ca**i vostri :-)
Ciaooo 'notte DEVO andare a dormire un po'.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05/08/2005, 13:59:24 »
Secondo me Dario è in ferie e non ha il pc al seguito!!!!!!!!!

Che brutta aria da queste parti.

Speriamo che cambi il tempo.

Ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05/08/2005, 14:21:10 »
Se posso dire la mia, state dando troppa importanza a questo presunto episodio, se vorrà/potrà  tornare a postare bene, altrimenti pazienza.
Ciao
Massimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05/08/2005, 14:30:27 »
Citazione

Se posso dire la mia, state dando troppa importanza a questo presunto episodio, se vorrà/potrà tornare a postare bene, altrimenti pazienza.


Direi proprio che, con la collaborazione dei colleghi Forumisti, potremmo veramente chiuderla così, con questo laconico quanto appropriato commento di Massimo. L'argomento non merita. :wink:

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07/08/2005, 14:23:08 »
D'accordo con Fabio, Stefano (Teerex) e Max (Kevlar) chiudo il thread...