Buongiorno a tutti, da pochi mesi posseggo una FJR m.y. 2016 (moto davvero eccezionale), come mi consigliate di risolvere il collegamento con la batteria?
Mi spiego: secondo voi è meglio fare una derivazione direttamente dalla batteria con attacco che finisce sul manubrio, oppure dalla presa 12V con purtroppo è dentro il cassettino dx e quindi non comodamente accessibile mentre si marcia? In questo secondo caso, sarebbe sensato fare un piccolo foro per far passare il cavo e sigillarlo poi con del silicone in modo che resti stagno? Siccome la batteria è li davanti, vorrei che fosse comodo l'attacco, ma che non ci fossero volanti o cavi che ballano sopra tra radiatore a manubrio.
Oltretutto questo mi servirebbe anche come punto in cui attaccare il mantenitore di carica, che, per come è adesso, mi costringe a togliere e mettere la copertura di plastica ogni volta - cosa che è abbastanza scomoda.
Voi come avete risolto?
Grazie infinite per l'attenzione e buona strada a tutti