Ciao
Per rimuovere il PAIR,non serve essere meccanici da GP,se hai un poco di manualità non ti dovrebbe risultare difficile.
Se lo vuoi eliminare completamente ,ci devi lavorare un poco ,il lavoro più grosso è 1° staccare il supporto termostato 2°costruire dei coperchi che vadano a sostituire gli originali.
Oppure puoi semplicemente staccare la valvola interdizione aria e tappare i manicotti con dei tappi.
Per fare il tutto devi togliere il serbatoio carburante,per la prima opzione(lavoro completo) devi fare le stesse operazioni che faresti per sostituire le candele ,protezioni termiche barra a T,e poi vedrai dove sono messi i coperchietti e il lavoro viene spontaneo.
Per la seconda opzione dopo aver tolto il serbatoio vedrai montata sulla barra T la valvola aria la stacchi chiudi i due manicotti che rimangono liberi tappi il foro che rimane sull'airbox sganci il cavo elettrico.
Leliminazione del PAIR migliora di molto il rendimento ai bassi rende il motore piu fluido e pastoso tanto che ti scordi di avere il cambio,io ti consiglio prima di eliminarlo completamente di provare prima a fare il lavoro veloce (seconda opzione) se poi ti va bene con calma fai il resto
Ti ricordo che questo lavoro (anche se i valori di CO variano di molto molto poco)rendono il mezzo fuorilegge
Ciao e ..........buon lavoro Cico