Rieccomi, di nuovo grazie per i consigli, per la curiosità di colbitz te la faccio breve altrimenti qui ci stiamo tutta l'estate
![Smiley :)](http://www.fjr1300.it/community/Smileys/LightB_1/smiley.gif)
si trattava di una guarnizione or del pistoncino di comando che essendosi deformata non faceva più rientrare il suddetto e quindi manteneva in pressione l'olio, ma qui sta il bello; le altre officine a cui mi sono rivolto o non avevano la capacità tecnica di comprendere il problema o non avevano la voglia di ricercarlo (per arrivare al blocco di comando bisogna smontare praticamente tutto il retrotreno, (ruota, trasmissione, ammortizzatore, forcellone, freno)( i geni dei tecnici yamaha alle volte....
![Angry >:(](http://www.fjr1300.it/community/Smileys/LightB_1/angry.gif)
), ci e voluta una bella dose di buona volontà e capacità da parte del gruppo D&G per risolvere il problema (costo materiale 90€ più o meno) ore di lavoro tante ma tante.
Beh per fortuna è tutto risolto ora pensiamo a godercela...