Buongiorno fjr club italia.
Sono Battini Stefano, 46 anni, vivo a Casatenovo (Lc) e da sabato sono finalmente possessore di una Fjr 1300 AE Matt Silver anno 2017 ! Felicemente possessore aggiungo !!
Era nei miei progetti in divenire, ma alcuni eventi mi hanno fatto anticipare i tempi di acquisto...
Torno in yamaha dopo alcuni anni, dopo aver avuto in successione virago 250cc / 535cc / 750cc, piccola parentesi in bmw con r 1150 r , un' ottima xjr 1300 sp , e soprattutto due kawasaki zzr 1400.
Sorrido perchè mi accorgo di essere iscritto da febbraio 2021, ma ammettendo di essere un bel pò imbranato con il pc e la tecnologia attuale,non ne ero consapevole ed oggi faccio ufficialmente il " ballo delle debuttanti " per l' ingresso nel vostro "mondo".
L iscrizione è dettata dal fatto che vi ho letti per mesi (complice anche il Covid), diciamo "di nascosto", cercando ovviamente informazioni riguardanti l' Fjr, e che persone come Gino, Disossato, Lazy Bear etc etc ( sto andando a memoria, scusate se dimentico qualcuno ) è come se ci avessi parlato di persona, perchè l' utilità dei forum è proprio quella di esporre opinioni ed esperienze e di informare!
Se sono arrivato a comprare la moto, si può assolutamente dire che l' obbiettivo è stato raggiunto....
Concludo la presentazione dicendo che innanzitutto sto riapprezzando la qualità costruttiva Yamaha che non avevo certo dimenticato. Mi trovo sotto al " culo " un gran bel motorone e l' ho scelto apposta perchè guardandomi in giro , rappresenta l' ultimo eccellente baluardo di moto che NON faranno più: infatti, e parlo per me, accettando leggeri interventi elettronici quali sospensioni, parabrezza elettrico e manopole riscaldate, ma nessun altra diavoleria , l' Fjr è una moto che si guida e vuole essere guidata , nostalgicamente e coerentemente al fatto che la moto ed il pilota sono una cosa sola, quella cosa li, passione, gusto, accettare il rischio ed il fascino della strada,della velocità (157cv e oltre 250km/h non sono roba da poco direi...)portarle rispetto e ricevere in cambio gratitudine e tanto divertimento e poi metterla nel box facendo tic tic... e guardarla ed ammettere che è proprio affascinante!bella! ed è la mia !!!
Sono molto soddisfatto! e credo si sia capito
Sono all' inizio di questa avventura
Spero di non avervi annoiato
Spero di poter sfruttare questo forum per ricevere consigli ed esperienze
Spero di conoscervi presto, per raduni, motogiri, o qualsiasi cosa possa essere piacevole
Già percorsi piu di mille km da sabato.
Ed ora esco per commissioni ovviamente in moto, anche perchè per scelta non ho la macchina.
Un saluto a tutti
Battini Stefano
Non ho allegato foto perchè non riesco.....