Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Zumo550 non si accende più  (Letto 4882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

janni

  • Visitatore
Zumo550 non si accende più
« il: 23/03/2012, 08:54:47 »
Mi e successo una cosa del genere,ho collegato lo Zumo al computer per caricare l'ultimo aggiornamento delle mappe terminato il tutto l'ho spento.Ieri l'ho collegato alla moto parto ma non si accende provo manualmente niente chiamo il sevizio tecnico Garmin mi dicono di fare alcune operazioni nulla di fatto,controllo pure la batteri con il tester mi da 4,22 volt buona. a qualcuno di voi e già successo qualcosa di simile? Se devo essere sincero sono un po deluso il mio sat a 4 anni,2 anni fa il giorno della partenza per le vacanze per l'Olanda si brucia il supporto,adesso adesso non si accende più sono molto deluso visto che non costa poco. 

ippica68

  • Visitatore
Re:Zumo550 non si accende più
« Risposta #1 il: 23/03/2012, 09:23:07 »
fai un bel pacchetto e mandalo al direttore generale della garmin con un foglietto allegato e ci scrivi:

"manica di incompetenti, spendete milioni su milioni di euro per progettare un gps che potrebbe funzionare meglio come posa cenere"

Io lo fatto e con un telefono della vodafone e 15gg dopo mi sono arrivati due cellulari nuovi di pacca!

Scemate a parte, la garmin ad assistenza sta veramente messa male, se il mio si blocca di nuovo lo trasformo in gallegiante.
Secondo me si è allarmato e lo devi sbloccare andando solo in un posto dove si riparano i cell e che quando vedono un garmin non sbiancano..

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
Re:Zumo550 non si accende più
« Risposta #2 il: 23/03/2012, 10:35:28 »
E' successo anche a due nostri amici. In contemporanea i due 550 si sonmo spenti e non hanno voluto saperne in nessun modo di ripartire. Garmin ha chiesto loro, solo per effettuare una verifica preliminare e senza impegno sull'apparecchio (senza eventuali costi di riparazione), la bellezza di 80 euro. Hanno lasciato perdere e cambiato GPS con altra marca.

janni

  • Visitatore
Re:Zumo550 non si accende più
« Risposta #3 il: 23/03/2012, 14:02:19 »
Trovato la soluzione per tutti che hanno questo problema.
Prima di tutto aprilo e levare tutte le viti con un cacciavite a croce piccolo,una volta aperto ci sono altre 5 viti torsen e sono maledettamente dure facendo attenzione ad non sfilare i due connettori dello schermo come e successo a me che poi sono cavoli ad infilare se per di più uno e un po orbetto come lo sono io.
A questo punto nel retro della scheda in alto a sinistra c'è una piccola batteria questa e saldata e sono cavoli da levare,in parte alla batteria ci sono due striscioline con un cacciavite un cortocircuito tutto risolto.
Spero di essere stato utile alla faccia della Garmin dopo averlo smontato ci ho passato ore con il tester per una pu......nata simile apro bottega e gli faccio concorrenza a prezzi stracciati
PS mai più Garmin

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Zumo550 non si accende più
« Risposta #4 il: 23/03/2012, 14:14:25 »
Ciao
mi è successo la stessa cosa per ben due volte e in entrambi i casi mi hanno consegnato un navigatore nuovo completo di tutti gli accessori. La seconda volta che mi è capitato è stato quattro anni fa.Dovevo partire per il Portogallo e improvvisamente......non si è più acceso. Mancava un mese alla partenza e lo consegnai subito nel più vicino centro assistenza della mia zona. Pensa....mancavano solo 2 gg alla scadenza della garanzia ma dopo 15 gg di attesa mi riconsegnarono, con tante scuse, un nuovo navigatore completo di tutti gli accessori. Questa cosa mi colpì molto,non me l'aspettavo proprio.Abbi fede. Per quanto mi riguarda devo riconoscere a Garmin una grande correttezza e disponibiltà nei miei confronti. Oltre allo Zumo possiedo anche un Tom Tom ma, sinceramente, lo Zumo è un'altra cosa, lo ricomprerei sempre, senza esitare.
Jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

janni

  • Visitatore
Re:Zumo550 non si accende più
« Risposta #5 il: 23/03/2012, 16:58:06 »
Ciao Jasper purtroppo il mio navigatore non e più in garanzia,nella richiesta che ho fatto al centro assistenza mi hanno già detto che la riparazione la devo pagare. Nello Zumo o riscontrato che parecchie volte si blocca e nella navigazione va in tilt.

ippica68

  • Visitatore
Re:Zumo550 non si accende più
« Risposta #6 il: 23/03/2012, 17:46:33 »
Ciao Jasper purtroppo il mio navigatore non e più in garanzia,nella richiesta che ho fatto al centro assistenza mi hanno già detto che la riparazione la devo pagare. Nello Zumo o riscontrato che parecchie volte si blocca e nella navigazione va in tilt.

Consiglio:
Un bellissimo elastico e gli fai fare bungee jumping per un pò
Facci sapere quanto resiste prima di polverizzarsi  :D :D ;) ;) ;D ;D

Offline Jasper

  • Non associato
  • *
  • Post: 340
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Zumo550 non si accende più
« Risposta #7 il: 23/03/2012, 18:32:55 »
Ciao Jasper purtroppo il mio navigatore non e più in garanzia,nella richiesta che ho fatto al centro assistenza mi hanno già detto che la riparazione la devo pagare. Nello Zumo o riscontrato che parecchie volte si blocca e nella navigazione va in tilt.
Ciao janni,non so se lo fai o se lo sai, ma ogni tanto si dovrebbe controllare attraverso il sito di Garmin, se vi sono aggiornamenti riguardanti il software e o anche il firmware e di conseguenza fare l'aggiornamento ( gratis). A volte alcuni difetti di navigazione sono proprio dovuti alla mancanza di aggiornamenti. Molte volte il sistema si "impalla" perchè ci si trova anche in zone dove la ricezione dei satelliti non è libera: nuvole, o antenne particolari che disturbano il navigatore. Ricordo che a Palermo, dopo lo sbarco dalla nave , non riuscivo ad uscire da quella zona perchè il mio Zumo risultava completamente impazzito, dovetti prendere la cartina geografica e chiedendo indicazioni verbali per uscire dalla zona del porto. Fuori due km,ritornò tutto normale e lo Zumo funzionò benissimo per tutta la vacanza.
Comunque,se usi molto il navigatore, fai due conti tra riparare o acquistarne uno nuovo e poi decidi per il meglio.
Bye bye    jasper
   
ride safe and have fun! bye bye  Franco