Ci ho pensato un pò, sulla base di quanto ci siamo detti e scritti qui. Vedo due tipi di esigenze, la prima è legata a reperire con rapidità le informazioni relative ad un evento in programma, ad esempio Marcello lamenta, giustamente, la difficoltà nel trovare le informazioni relative alla bisteccata (ma il discorso vale per tutti gli eventi) dovendo scorrere un infinità di post per trovare il percorso o il modulo o il pdf informativo etc.
La seconda invece è legata alla volontà di creare un vero e proprio data base dove riportare le varie esperienze, percorsi, suggerimenti, hotel e via discorrendo di un viaggio o una vacanza.
Si potrebbero creare due sotto-sezioni qui in Eventi, manifestazioni.....la prima denominata "Le uscite in programma" e la seconda "I viaggi dei soci" che guarda caso sono le stesse diciture che abbiamo sul sito.
Nella prima creare un topic relativo ad un evento con un oggetto "2013 - La Bisteccata" ad esempio, esso sarà chiuso e nessuno potrà scrivere nulla, eccezion fatta per la gestione eventi (e gli amministratori/moderatori) dove saranno riportate tutte le informazioni importanti e il link al sito.
Lo stesso si può fare per l'altra sezione, l'interessato mi invia tutto il materiale via mail e io riporto sul forum tutto quello che è possibile, parimenti carico tutte le info sul sito.....ho volutamente scritto che le invia a me invece che dargli la possibilità di aprire lui il topic per una questione di permessi, ma mi studio con calma le varie configurazioni del forum per capire se c'è la possibilità di fare altrimenti
Potrebbe essere una buona soluzione??