La moto e la tecnica > Meccanica generale
Shift 47: mi mancava
pliniox:
A me é comparso shift 47 dopo che si era accesa la spia dell'ABS .Spenta la moto non si riavviava più.Dopo rapida consultazione con il nostro IMMENSO Lazybear ,che gira con il manuale in tasca,ricevevo diagnosi corretta e procedura di ripartenza.Dopo aver disinserito manualmente la marcia,anch'io ho una AS,la moto si riavviava e tornavo a casa con la segnalazione dell' errore.Come previsto da Michele si trattava del pistocinodel freno posteriore che si era sregolato e inviava segnale freno tirato sempre,la centralina si é stufata e segnalato l'errore ha cominciato a fare le bizze.Un colpo di cacciavite ed é tornata come prima.Fa come dice Michele,controlla i freni,LUI ha sempre ragione :D :D :D
LazyBear:
--- Citazione da: pliniox - 16/04/2015, 19:26:08 ---...LUI ha sempre ragione :D :D :D
--- Termina citazione ---
Di qualcun altro dicevano che avesse sempre ragione e non e' che sia finito proprio bene... :-\
...grazie dell'immenso anche se temo di sapere in che accezione l'hai usato! O0
comelca:
--- Citazione da: pliniox - 16/04/2015, 19:26:08 ---A me é comparso shift 47 dopo che si era accesa la spia dell'ABS .Spenta la moto non si riavviava più.Dopo rapida consultazione con il nostro IMMENSO Lazybear ,che gira con il manuale in tasca,ricevevo diagnosi corretta e procedura di ripartenza.Dopo aver disinserito manualmente la marcia,anch'io ho una AS,la moto si riavviava e tornavo a casa con la segnalazione dell' errore.Come previsto da Michele si trattava del pistocinodel freno posteriore che si era sregolato e inviava segnale freno tirato sempre,la centralina si é stufata e segnalato l'errore ha cominciato a fare le bizze.Un colpo di cacciavite ed é tornata come prima.Fa come dice Michele,controlla i freni,LUI ha sempre ragione :D :D :D
Io seguirei anche volentieri le indicazioni di Lazybear ma...........
--- Citazione da: LazyBear - 16/04/2015, 10:59:59 ---L'errore Sh47 riguarda il segnale di ritorno della frenata, e' tipico di quando il rele' delle luci di stop non funziona o c'e' qualche problema di contatti: il motore non dovrebbe pero' spegnersi, anzi l'errore (da manuale di servizio) non impedisce ne' la marcia ne' la cambiata: ti consiglio di entrare nel diagnostico e controllare che non ci sia qualche altro errore nello storico, non necessariamente legato al cambio.
..Le note in rosso non coincidono ??? ::) :-[
LazyBear:
Infatti per questo e' opportuno consultare lo storico per vedere se c'e' qualche altro errore oltre al 47.
Nel caso di Plinio invece non ci sono discordanze da quanto ho riportato del manuale di servizio: non era colpa del rele' luci ma di "qualche problema di contatti"; il motore non si e' spento da solo in marcia, bensi' non si e' riacceso dopo essere stato volutamente spento, e finche' la moto e' stata in movimento e' stata in grado di cambiare.
Giusto per precisare. ;)
comelca:
--- Citazione da: LazyBear - 17/04/2015, 00:00:56 ---Infatti per questo e' opportuno consultare lo storico per vedere se c'e' qualche altro errore oltre al 47.
Nel caso di Plinio invece non ci sono discordanze da quanto ho riportato del manuale di servizio: non era colpa del rele' luci ma di "qualche problema di contatti"; il motore non si e' spento da solo in marcia, bensi' non si e' riacceso dopo essere stato volutamente spento, e finche' la moto e' stata in movimento e' stata in grado di cambiare.
Giusto per precisare. ;)
........ e infatti per non saper nè leggere e nè scrivere l'affiderò alle sapienti mani di Ruby così da leggere nello storico ed anche .................. nel futuro prossimo se possibile :D
Grazie comunque per l'aiuto ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa