Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Strutture ricettive per Bikers  (Letto 5037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Strutture ricettive per Bikers
« il: 21/05/2015, 15:59:54 »
Premessa: nel mio ultimo giro di aprile di una settimana, ogni giorno, alla fine di una lunga tappa, dovevo passare inevitabilmente un pò di tempo a cercare su internet un hotel dove pernottare e la cosa a volte si rivelava semplice e a volte più difficoltosa. Qualcuno potrebbe obiettare: ma perchè non lo prenotavi prima? Domanda più che lecita ma la risposta è molto semplice: perchè è vero che avevo pianificato tutti gli itinerari giornalieri ma avevo lasciato anche una percentuale di imprevedibilità che avrebbe potuto farmi deviare dalla pianificazione fatta, cosa che si è effettivamente verificata un paio di volte e che mi avrebbe inevitabilmente obbligato e pernottare in un posto scomodo o lontano. Per esempio in un fine giornata avrei dovuto pernottare a Caramanico Terme ma, essendo abbastanza in alto, c'era ancora neve sui lati delle strade, temperature basse e rivoli d'acqua sull'asfalto che la mattina dopo di buon ora potevano essersi trasformati in lingue di ghiaccio insidiose, per cui ho preferito scendere di quota e pernottare a Sulmona in zona molto più agevole. Detto questo, le caratteristiche principali ed irrinunciabili dell'hotel dovevano essere, in ordine di preferenza:
1) Parcheggio privato interno (preferibilmente coperto) 
2) Wifi disponiblie in tutta la struttura (non sempre le copertura dei gestori arriva ovunque)
Il resto delle preferenze erano dettate dalle esigenze del momento, dal tempo ecc. ecc. senza considerare che qualche volta ho controllato il posto addirittura di persona prima di chiamare.
Così facendo ho trovato a volte delle piacevolissime sorprese con posti molto carini e confortevoli a prezzi più che vantaggiosi considerando ovviamente anche la bassa stagione.
Per cui mi chiedo e chiedo al direttivo, se non sarebbe il caso di creare un database con l'elenco di tutte le strutture ricettive di nostra conoscenza che abbiano almeno le due caratteristiche fondamentali citate, suddivise per regioni e per province, con i relativi links al web, in modo da essere di riferimento a chi di noi viaggia, per una consultazione facile ed immediata. Anche perchè e forse molti di voi lo hanno già sperimentato, molti hotel, se contattati direttamente, possono anche offrire (quasi sempre) lo stesso prezzo se non addirittura migliore dei vari booking.com - venere.com ecc. ecc.
Questo è quanto. A voi la parola  :)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Strutture ricettive per Bikers
« Risposta #1 il: 21/05/2015, 16:18:45 »
Concordo

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.454
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Strutture ricettive per Bikers
« Risposta #2 il: 21/05/2015, 16:36:20 »
Buonissima idea.
Personalmente comunque quando affronto i miei "giretti" da tempo adotto la soluzione booking.com e cioè una volta arrivato sul posto che mi piace, davanti ad un caffè mi cerco tramite l'app la struttura con le caratteristiche che più mi aggradano prenotando direttamente sempre ad ottimi prezzi con le offerte smart....................anche perchè anch'io mi muovo spesso fuori stagione.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Strutture ricettive per Bikers
« Risposta #3 il: 21/05/2015, 17:42:08 »
Io uso anche questo sito www.bikershotel.it ed ha tutti i requisiti per i motociclisti
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Strutture ricettive per Bikers
« Risposta #4 il: 21/05/2015, 22:07:35 »
Buonissima idea.
Personalmente comunque quando affronto i miei "giretti" da tempo adotto la soluzione booking.com e cioè una volta arrivato sul posto che mi piace, davanti ad un caffè mi cerco tramite l'app la struttura con le caratteristiche che più mi aggradano prenotando direttamente sempre ad ottimi prezzi con le offerte smart....................anche perchè anch'io mi muovo spesso fuori stagione.
E' quello che faccio anch'io ma a volte te ne manca il tempo o non riesci a trovare quello che cerchi in breve tempo (tenendo sempre presente, come detto, che telefonando direttamente spunti delle tariffe migliori di booking.com), così invece avresti già dei riferimenti da contattare che ha le caratteristiche che cerchi.
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.588
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Strutture ricettive per Bikers
« Risposta #5 il: 21/05/2015, 22:13:51 »
Io uso anche questo sito www.bikershotel.it ed ha tutti i requisiti per i motociclisti

Questo sito è certamente d'aiuto ma vive di inserzioni pubbliche a pagamento e senza riscontri obiettivi. Le nostre invece sarebbero "fatte in casa" e più vicine alla realtà  ;)
« Ultima modifica: 21/05/2015, 22:16:46 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
Re:Strutture ricettive per Bikers
« Risposta #6 il: 21/05/2015, 22:19:28 »
Io uso anche questo sito www.bikershotel.it ed ha tutti i requisiti per i motociclisti

Questo sito è certamente d'aiuto ma vive di inserzioni pubbliche a pagamento e senza riscontri obiettivi. Le nostre invece sarebbero "fatte in casa" e più vicine alla realtà  ;)



Giusto, anche se sono i motociclisti a fare le recensioni. Cmq un database fatto in casa non sarebbe male, ma sarebbe cmq opinabile, ma fattibile.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'