La moto e la tecnica > Prove e test
BMW R1200RS nuova Sport turing
Daniele:
--- Citazione da: nikon - 12/06/2015, 22:16:44 ---no GS Lc c era un lungo topic sul forum bmw
il tipo era su un passo alpino e la moto kaputt per colpa del tastino
i motociclisti nippo lo prendevano in giro
--- Termina citazione ---
L'avrà accesa con la pedivella costando un ''botto'' ce l'ha sicuramente.... vero che ce l'ha!?!?! ;D
lucabu:
--- Citazione da: LinoR1 - 12/06/2015, 20:56:30 ---
--- Citazione da: AL58 - 12/06/2015, 20:14:46 ---Sulla sicurezza son stati fatti dei passi avanti, mi piacerebbe provare il nuovo sistema introdotto da KTM, dove dicono puoi' pinzare fino al limite della fisica e resti in piedi, tipo le frenate da panico in curva. Cmq il nostro passato motociclistico e' stato, si da' stringer le chiappe, ma quanta adrenalina scorreva. Son contento di averlo vissuto.
--- Termina citazione ---
Eppure, nonostante tutte le diavolerie elettroniche, le ultime sportive e qualche grossa nacked son convinto siano adrenalina allo stato puro
--- Termina citazione ---
D'accordo, una volta le derapate, le sfuriate e le intemperanze delle 'belve' di allora si controllavano con due cose soltanto: la testa e il polso, collegati wireless ;)...
Però se le moto di oggi hanno il 30% di potenza in più non è tutta 'cattiveria' e basta: tanti cv servono spesso (soprattutto) a superare le 'strozzature' e le limitazioni imposte dai limiti antinquinamento in vigore. Con 160 cv di oggi le prestazioni non sono così distanti dai 100 di qualche anno fa; con molte complicazioni (e spesso grane) in più. E (forse) meno divertimento.
Io in circuito negli anni '90 con un 600 da 100 cv facevo dei traversi di potenza che ormai si vedono solo in Moto2. Quantomeno è aumentata l'affidabilità dei materiali... ::)
Lamps
AL58:
Pero' Luca dal lato sicurezza, non si puo' negare i passi avanti fatti. Una volta quando ti partiva il dietro, se avevi un po' di manico e fortuna, riuscivi a tenerla, altrimenti andavi alle cozze. per non parlare dell'anteriore, peggio ancora. Adesso addirittura si applicano sistemi dove puoi addirittura fare le "frenate da panico" in curva e finche' non superi i limiti della fisica si sta' in piedi. Ti diro' preferisco spendere qualche soldo in piu' per l'elettronica e qualche problema, ma se serve "alla pellaccia" ben venga.
lucabu:
--- Citazione da: AL58 - 13/06/2015, 09:07:31 ---Pero' Luca dal lato sicurezza, non si puo' negare i passi avanti fatti. Una volta quando ti partiva il dietro, se avevi un po' di manico e fortuna, riuscivi a tenerla, altrimenti andavi alle cozze. per non parlare dell'anteriore, peggio ancora. Adesso addirittura si applicano sistemi dove puoi addirittura fare le "frenate da panico" in curva e finche' non superi i limiti della fisica si sta' in piedi. Ti diro' preferisco spendere qualche soldo in piu' per l'elettronica e qualche problema, ma se serve "alla pellaccia" ben venga.
--- Termina citazione ---
Ok, sulla sicurezza nulla da dire, ben venga l'elettronica.
Soprattutto ora che comincio a diventare vintage ;D ;)
Lamps
Ricky:
Giusto Luca.
--- Citazione da: lucabu - 13/06/2015, 09:08:53 ---
--- Citazione da: AL58 - 13/06/2015, 09:07:31 ---Pero' Luca dal lato sicurezza, non si puo' negare i passi avanti fatti. Una volta quando ti partiva il dietro, se avevi un po' di manico e fortuna, riuscivi a tenerla, altrimenti andavi alle cozze. per non parlare dell'anteriore, peggio ancora. Adesso addirittura si applicano sistemi dove puoi addirittura fare le "frenate da panico" in curva e finche' non superi i limiti della fisica si sta' in piedi. Ti diro' preferisco spendere qualche soldo in piu' per l'elettronica e qualche problema, ma se serve "alla pellaccia" ben venga.
--- Termina citazione ---
Ok, sulla sicurezza nulla da dire, ben venga l'elettronica.
Soprattutto ora che comincio a diventare vintage ;D ;)
Lamps
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa