La moto e la tecnica > Prove e test
BMW R1200RS nuova Sport turing
AL58:
--- Citazione da: lucabu - 13/06/2015, 09:08:53 ---
--- Citazione da: AL58 - 13/06/2015, 09:07:31 ---Pero' Luca dal lato sicurezza, non si puo' negare i passi avanti fatti. Una volta quando ti partiva il dietro, se avevi un po' di manico e fortuna, riuscivi a tenerla, altrimenti andavi alle cozze. per non parlare dell'anteriore, peggio ancora. Adesso addirittura si applicano sistemi dove puoi addirittura fare le "frenate da panico" in curva e finche' non superi i limiti della fisica si sta' in piedi. Ti diro' preferisco spendere qualche soldo in piu' per l'elettronica e qualche problema, ma se serve "alla pellaccia" ben venga.
--- Termina citazione ---
Ok, sulla sicurezza nulla da dire, ben venga l'elettronica.
Soprattutto ora che comincio a diventare vintage ;D ;)
Lamps
--- Termina citazione ---
Appunto, gli anni passano e l'impalcatura invecchia :D, siamo esposti anche alle intemperie ???
Quindi tutto quello che ci preserva e' benvenuto.
AL58:
Allora appena sceso dalla S1000XR. Dico subito che il motore e' fantastico, riparte da 2000 giri con una progressione esemplare, senza buchi di erogazione o tentennamenti. Oltre i 5000 attaccatevi bene al manubrio, progressivo ma anche molto potente. Frenata eccezionale, con quel impianto Brembo puoi andare in pista tranquillamente. Il cambio (avevo quello elettroassistito) un burro, corsa corta, adatta alla moto e poi scalare in una frazione di secondo, perfetto.
Questo per quanto riguarda la versione sport, adesso passiamo al touring. Posizione di guida, sembra di essere sul GS, ma il manubrio e' piu' stretto, protezione aerodinamica buona. Per il turismo diciamo che non e' una GT e le vibrazioni si sentono sopratutto nel range dove si sfrutta di piu' la moto, quindi in autostrada e tra i 4000 ed i 6000 giri, danno fastidio. La ventola quando parte, irradia di aria calda le gambe e devo dire che non e' stato piacevole. Le valige non sono enormi, adatte per un turismo a medio raggio. Facendo un sunto, direi che e' una molto sport e meno tourer, dipende da uso se ne vuol fare. Hanno una ottima base su cui lavorare.
PS: il topic era sulla RS che forse provero' stasera, ma si era parlato anche di questa moto, quindi ho fatto questa piccola recensione. Sorry
lucabu:
Ottima recensione Alberto, da giornalista navigato ;)
Lamps
Member #1769:
Complimenti Alberto ottimo report :)
AL58:
Grazie Ragazzi :D
Questa sera quando ritiro la mia dal tagliando dei 20000 km, vedo se riesco a provare la RS, cosi' possiamo dare qualche informazione a chi ha aperto il post. ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa