La moto e la tecnica > Pneumatici
Consumo differente
comelca:
Salve, queste sono le mie gomme (Pirelli Angel GT 120/70 ZR17 TL 58W MC e 180/55 ZR17 TL 73W MC A)dopo ca. 10k Km.. C'è un motivo logico secondo voi perchè l'anteriore è finita mentre la posteriore ne ha ancora? Le controllo periodicamente specialmente prima di lunghi viaggi e dubito che abbiano viaggiato fuori pressione. ???
LazyBear:
Ci puo' stare, magari con il prossimo treno la differenza sara' meno netta.
Diciamo che per 10k km lo stato dell'anteriore sembra normale; com'e' il profilo? Come risponde la moto in piega?
Sono fermamente convinto che 10k km sia il limite oltre il quale non conviene andare, sulla nostra moto, con qualunque tipo di gomma.
Rimetto in ogni caso il quesito agli utenti Pirelli, io non le ho mai montate.;)
AL58:
Ci sono tanti fattori, che possono incidere sull'usura degli pneumatici. Potrebbe essere anche il tuo stile di guida, la forcella che affonda tanto, caricando la gomma anteriore, pressioni,asfalto. Ma se dopo 10000 km, non hai riscontrato problemi di guida o altro, puo' essere che sia solo la fine degli pneumatici. Io le ho avute sulla FJR ed essendo una gomma, diciamo un po' piu' sport che tourer, ho fatto fatica ad arrivare ai 10000 km. Anzi non ci arrivavo.
lucabu:
Ecco, a me con le Pirelli Angel GT è successo il contrario: a 10mila km posteriore sulle tele e anteriore ancora decente...Boh!
Certo, però io viaggio sempre in coppia e carico di bagagli...
Lamps
LinoR1:
--- Citazione da: lucabu - 23/06/2015, 15:36:51 ---Ecco, a me con le Pirelli Angel GT è successo il contrario: a 10mila km posteriore sulle tele e anteriore ancora decente...Boh!
Certo, però io viaggio sempre in coppia e carico di bagagli...
Lamps
--- Termina citazione ---
Idem, le avevo sulla ex, anteriore in discrete condizioni e posteriore abbastanza consumato quindi strano che a comelca sia successo al contrario, sicuramente questione di assetto se le pressioni erano ok.
Le stesse gomme le utilizza anche Gianni jivaros, addirittura lui quando il posteriore è da buttare ha l'anteriore ancora con su la cera :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa