Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: info foratura  (Letto 2508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
info foratura
« il: 13/07/2015, 17:39:24 »
stamattina al lavoro ho preso una vite autofilettante nella gomma post una Z8 con 10 mila km all attivo ma ancora al 50%,sono andato dal gommista piu' vicino al lavoro e mi ha messo il classico tappo

è affidabile la sua tenuta?.....volevo finire la stagione con qs gomme e cambiarle alla prox primavera hanno solo 15 mesi da quando le ho montate,sono passato poi vicino casa in officina dove cè il mio mecca a controllare la pressione ed era tutto ok e anche lui mi ha detto che le gomme sono ancora ottime

è la 1a volte che mi succede nella moto (il bandit),la mia paura che col tempo perde pressione esempio se sono lontano da casa

qualcuno di voi gira con un tappo nella gomma?
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:info foratura
« Risposta #1 il: 13/07/2015, 17:53:00 »
Io personalmente con 10000km cambio le scarpette ma questo va "a personam" e da come guidi!
Conosco un socio che con una scarpetta rattopata è partito dalla sicilia ed e rientrato al nord senza problemi ma non credo che avesse un pneumatico con 10000 km
Michele

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re:info foratura
« Risposta #2 il: 13/07/2015, 17:59:38 »
Mi ritengo un esperto dato che non conto più le volte che ho forato e di tappi ne ho avuti anche 2 nella stessa gomma. Se hai l'accortezza di riparare bene la foratura (l'ho sempre fatto da solo per strada) pulendo l'interno del foro con una limetta tonda dopo aver levato il chiodo o la vite e mettendo del mastice supplementare (quello nei tubetti) insieme al tappo, stai tranquillo che tutto si sigillerà a dovere. La parte del "tappo" che rimane all'interno del copertone, per effetto della forza centrifuga verrà "spalmato" per bene intorno al foro come fosse una pezza e, col calore dovuto al rotolamento vulcanizza diventando tutt'uno col resto della gomma. Comunque osservando i risultati delle mie riparazioni al cambio delle gomme, non ho mai pensato di dovermi preoccupare.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:info foratura
« Risposta #3 il: 13/07/2015, 18:04:08 »
dove lavoro a mediaset spesso ci sono delle viti per terra quando smontano le scenografie o quando le spostano le ho prese nell auto qualche volte e tappando il buco non è mai successo nulla

speravo di non prenderla mai nella moto ma oggi è successo,quando le vedo per terra le raccolgo sempre

in qs giorni tengo la pressione sotto controllo e se perde le cambiero',mi ha fatto un preventivo veloce.....le Z6 240 euro le Z8 325 euro
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:info foratura
« Risposta #4 il: 14/07/2015, 01:31:03 »
Vai tranquillo, tutte le forature a cui sono stato presente e riparate per strada, se riparate a dovere come dice Marco, porti sicuramente la gomma a fine vita senza problemi.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.297
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:info foratura
« Risposta #5 il: 14/07/2015, 08:58:22 »
Ciao a tutti. Pure io ho avuto una esperienza del genere. Forato a Mestre. Riparato il tutto per strada con il Kit che avevo acquistato giorni prma. Tornati in moto senza problemi. Ho usato lo pneumatico normalmente, in coppia, da solo , su tutti i tipi di strada.
Giorgio