Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: lampade illuminazione strumentazione  (Letto 1711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fjr-cz

  • Non associato
  • *
  • Post: 96
  • Località: catanzaro
  • Sesso: Maschio
lampade illuminazione strumentazione
« il: 18/07/2015, 11:40:08 »
ciao a tutti. ho necessità di sostituire le quattro lampade che illuminano il quadro strumenti del mod.2001
sui cataloghi yamaha e sugli esplosi in possesso del concessionario non figurano.
in esploso risultano 8 lampade di un tipo e due di un altro. in realtà ve ne sono 4 per l'illuminazione della strumentazione e 6 delle spie (2frecce, 1folle, 1abbaglianti, 1olio, 1 motore).
qualcuno sa dirmi codici e tipologia? mi risulta difficile trovarle...a cz non le ha nessuno!
grazie

Offline fjr-cz

  • Non associato
  • *
  • Post: 96
  • Località: catanzaro
  • Sesso: Maschio
Re:lampade illuminazione strumentazione
« Risposta #1 il: 24/07/2015, 20:21:12 »
risolto...con apprensione!
sugli esplosi risultano disegnate delle lampade errate.
in realtà la lampada viene fornita già completa di portalampada da avvitare alla strumentazione
da qui il costo importante di 10€. a lampada.
la particolarità è che le lampade che illuminano il quadro strumenti e le spie sono sempre le stesse e tutte uguali T3.4. (queste ultime difficilmente si trovano in pronta consegna (ho telefonato ai più grandi concessionari di MI, Roma, FI e nessuno le aveva)
le uniche differenti sono quelle delle frecce che sono due T5 (queste sono le classiche "tuttovetro" facilmente reperibili)
ovviamente mi riferisco al modello 2001 ed anni seguenti che adottavano la stessa strumentazione
ciao

Offline Mario fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 59
  • Age: 52
  • Località: Lamezia terme
  • Sesso: Maschio
Re:lampade illuminazione strumentazione
« Risposta #2 il: 25/07/2015, 15:37:04 »
Un altro possessore di fjr in Calabria...........  Io sono vicino a lamezia.   Ci possiamo vedere per un caffè nei dintorni    Pure io mod 2001
Fjr 1300 2001 "La prima"

Offline fjr-cz

  • Non associato
  • *
  • Post: 96
  • Località: catanzaro
  • Sesso: Maschio
Re:lampade illuminazione strumentazione
« Risposta #3 il: 29/07/2015, 17:41:53 »
certo, volentieri.
io lavoro tra cz e Lamezia, dunque siamo anche vicini. restiamo in contatto a partire da lunedì prox chè sono ancora appiedato per un tagliando infinito...il mio meccanico ha deciso di prendersela comoda...