Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Francia: spiegatemi questa  (Letto 1782 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Francia: spiegatemi questa
« il: 09/08/2015, 17:06:28 »
Ultimamente sono stato fermato in Francia e non è stato chiesto nulla oltre ai documenti ma leggendo vari commenti sul altri forum sono andato sul sito de Ministero degli Esteri - Farnesina per leggere se vi erano novità è trovo quando segue:

Citazione
È obbligatorio avere a disposizione nel veicolo un etilometro funzionante (ne esistono di tipo monouso in commercio).

E qualcosa non mi torna perché io avevo letto che dopo un anno di sperimentazione, la stessa era stata bocciata e non vi era più l'obbligo. Giro un pò in rete e trovo questo!!

Citazione
Con il decreto n. 2012-284 del 28 febbraio 2012 entrato in vigore il 1° luglio 2012, si introduceva in Francia l’obbligo di dotarsi di un etilometro per tutti i conducenti di veicoli a motore. L’obbligo era valido anche per i veicoli stranieri in transito sul territorio francese e il mancato possesso dell’etilometro era gravemente sanzionabile. Esattamente un anno dopo, il ministro degli interni francese, Manuel Valls, apporta una correzione al nuovo decreto (n. 2013.180 del 28 febbraio 2013) che va a modificare l’articolo R 233-1 del codice della strada. Sostanzialmente, si conferma l’obbligo di etilometro a bordo, ma non è più sanzionato il mancato possesso.

 ??? ??? ??? ???
Io credevo che i nostri capoccioni stesserò messi male ma questi li battono  8) 8)
La mia domanda è: che senso ha dare un obbligo e non sanzionare?

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Francia: spiegatemi questa
« Risposta #1 il: 09/08/2015, 22:23:03 »
Questo conferma il detto :tutto il mondo è  paese.....  E ogni paese ha i suoi governanti che come arrivano ai posti di comando rinco*****iscono all'istante

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.302
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Francia: spiegatemi questa
« Risposta #2 il: 09/08/2015, 22:40:29 »
Sì ma da noi è  un eccesso.

Questo conferma il detto :tutto il mondo è  paese.....  E ogni paese ha i suoi governanti che come arrivano ai posti di comando rinco*****iscono all'istante

Gino64 Vicenza


Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.