Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: UN QUESITO PER I PIù ESPERTI  (Letto 7273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« il: 11/08/2015, 19:08:29 »
Rientro a casa e trovo una bella multa.....................vado a leggere e mi addebitano euro 298,80 per violazione art. 126bis comma 2; praticamente non avrei comunicato i dati identificativi  del nominativo della patente sulla quale scalare i punti di penalizzazione .

Sono molto ordinato per queste cose, cosi' mi metto alla ricerca del verbale galeotto e scopro che non mi è stato notificato nessun verbale secondo loro risalente addirittura al 23/02/2015.

Tutto questo per chiedere ai più esperti; come mi devo comportare ?

Ovviamente domani chiamo la Polizia Municipale di Minturno ( LT ) e vedo se sanno darmi delle spiegazioni.................essendo ignaro del verbale a mio carico, esiste un modo per fare ricorso e farsi almeno annullare questa violazione conseguente ad un fatto a me sconosciuto ?

Insomma ditemi voi e intanto grazie per le eventuali risposte !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #1 il: 11/08/2015, 19:32:03 »
Annita qui a fianco mi dice che l'onere della prova della notifica del verbale spetta a loro (la polizia).
Se invece il postino non ti ha lasciato l'avviso nella buca delle lettere (e quindi tu non sei andato a ritirarlo all'ufficio postale) si è prodotta la 'compiuta giacenza', ossia l'atto è considerato notificato.
Sull'ultimo verbale che hai ricevuto dovresti trovare dei numeri telefonici da chiamare; potrebbe comunque essere necessario fare ricorso.
Auguri  ::)...
Lamps


Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #2 il: 11/08/2015, 19:36:44 »
Annita qui a fianco mi dice che l'onere della prova della notifica del verbale spetta a loro (la polizia).
Se invece il postino non ti ha lasciato l'avviso nella buca delle lettere (e quindi tu non sei andato a ritirarlo all'ufficio postale) si è prodotta la 'compiuta giacenza', ossia l'atto è considerato notificato.
Sull'ultimo verbale che hai ricevuto dovresti trovare dei numeri telefonici da chiamare; potrebbe comunque essere necessario fare ricorso.
Auguri  ::)...
Lamps

Grazie Luca & Annita...................l'ipotesi dell'avviso lasciato dal postino è un'ipotesi, ma io davvero non ho ricevuto nulla. Anche in questo caso la "compiuta giacenza" produce automatica notifica ? E comunque ammesso e non concesso che la compiuta giacenza sia effettiva..................come faccio a comunicare i dati del trasgressore se effettivamente non sono a conoscenza di un verbale a mio carico ??? Almeno il verbale in questione potrebbe essere annullato ??? Grazie ancora.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #3 il: 11/08/2015, 19:50:04 »
Sì, purtroppo, la compiuta giacenza fa produrre comunque effetto alla notifica. E' per quello che temo che l'unica via sia quella di fare ricorso contro il secondo verbale (quello di aggravio della sanzione).
Poi non è la mia materia; può essere che il Codice della Strada preveda altro in tema di notifiche. Domani mattina guardo meglio.
Ti ho intanto mandato un MP.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #4 il: 11/08/2015, 19:55:36 »
Sì, purtroppo, la compiuta giacenza fa produrre comunque effetto alla notifica. E' per quello che temo che l'unica via sia quella di fare ricorso contro il secondo verbale (quello di aggravio della sanzione).
Poi non è la mia materia; può essere che il Codice della Strada preveda altro in tema di notifiche. Domani mattina guardo meglio.
Ti ho intanto mandato un MP.



Grazie ancora...............e potere ai postini !!!!!
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline FJ1200

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 73
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #5 il: 11/08/2015, 19:57:27 »
Spero che a te vada diversamente ma per un mancato avviso del postino...mi hanno caldamente consigliato di pagare (un ex direttore dell'agenzia delle entrate, un giudice, un avvocato).
Una cosa assurda. Un idiota di portalettere che l'ultimo giorno di lavoro ad interim...decide di non lasciarmi alcun avviso ! Mi sembrava di essere su scherzi a parte. Io avrei dovuto dimostrare che il postino non mi aveva lasciato alcun avviso e non il contrario. Assurdità di quella italietta fatta di intrighi e furbizie . Auguri ! :-[
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #6 il: 11/08/2015, 20:11:34 »
Spero che a te vada diversamente ma per un mancato avviso del postino...mi hanno caldamente consigliato di pagare (un ex direttore dell'agenzia delle entrate, un giudice, un avvocato).
Una cosa assurda. Un idiota di portalettere che l'ultimo giorno di lavoro ad interim...decide di non lasciarmi alcun avviso ! Mi sembrava di essere su scherzi a parte. Io avrei dovuto dimostrare che il postino non mi aveva lasciato alcun avviso e non il contrario. Assurdità di quella italietta fatta di intrighi e furbizie . Auguri ! :-[

Credo che la tua sia una testimonianza emblematica e mi preparo al peggio.................domani chimo e vedo se si impietosiscono ed almeno mi annullano il verbale della comunicazione dei punti della patente................li manderei in tempo reale nel caso  !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #7 il: 11/08/2015, 21:47:27 »
Scusa Silvano ma quel verbale segue la multa per un'infrazione che prevede la detrazione dei punti o adirittura il ritiro patente.Dopo quella se non comunichi i dati arriva il secondo verbale.La prima l'hai pagata o almeno ricevuta? Altrimenti hai pure altro in sospeso. Quando torno a roma(25-26) sentiamoci che ho un avvocato efficace e meno costoso dei verbali
BMW GS 1250

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #8 il: 11/08/2015, 22:02:51 »
Scusa Silvano ma quel verbale segue la multa per un'infrazione che prevede la detrazione dei punti o adirittura il ritiro patente.Dopo quella se non comunichi i dati arriva il secondo verbale.La prima l'hai pagata o almeno ricevuta? Altrimenti hai pure altro in sospeso. Quando torno a roma(25-26) sentiamoci che ho un avvocato efficace e meno costoso dei verbali

Grazie dell'interessamento Plino.....................il verbale dovrebbe seguire un precedente verbale che però non conosco perchè non mi è stato mai notificato e purtroppo non è specificato se sia per una decurtazione di punti o per il ritiro della patente ( spero proprio di no ).
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #9 il: 11/08/2015, 23:22:06 »
Scusa Disossato, ma se non ti è stato ancora notificato il primo verbale, quello secondo cui si è prodotta,(allo scadere dei tempi di notifica),  la violazione del 126Bis/comma2 con emissione del secondo verbale, io controllerei che questi signori di Minturno abbiano realmente emesso il !° verbale in data utile, (se non erro entro i 150 giorni dalla data dell' infrazione) facendomi esibire la relata di notifica sulla compiuta giacenza al tuo comune di residenza. Se questo non sono in grado di farlo, perchè a volte capita che le multe arrivano in ritardo o non arrivano proprio, non è valido nè il primo verbale, nè il secondo. Se realmente c'è stato dolo del postino, mi sa tanto che non hai tanta scelta se non un pianto greco per vedere se si muovono a compassione, cosa di cui dubito fortemente.
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #10 il: 12/08/2015, 10:26:54 »
Dunque ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questa sentenza della Cassazione

Qualora il verbale di contravvenzione stradale sia stato notificato oltre il termine previsto dall'art. 201, 1° comma, D.Lgs. n. 285/1992 (Codice della strada), deve escludersi l'obbligo del proprietario del veicolo di comunicare i dati personali e della patente del conducente al momento della commessa violazione, con la conseguenza che va dichiarata illegittima la pretesa sanzionatoria fatta valere (mediante ulteriore verbale) nei confronti del medesimo proprietario per aver omesso di comunicare gli anzidetti dati.
Cass. civ., Sez. II, 20/05/2011, n. 11185


Se ciò vale per la tardiva notifica del primo verbale, a maggior ragione dovrebbe valere per la MANCATA notifica. Purché sia effettivamente mancata e non ci sia stata compiuta giacenza. Però quello devono essere i vigili a provarlo.

E poi ho trovato questa:

E' illegittima, e deve pertanto essere annullata, la sanzione amministrativa irrogata ai sensi dell'art. 126-bis del codice della strada - D.Lgs. n. 285/1992 - nei confronti del proprietario del veicolo che abbia omesso di comunicare nei termini il nominativo del conducente del veicolo, allorquando la richiesta di tale comunicazione sia stata notificata dall'amministrazione contestualmente alla notifica del verbale relativo l'infrazione al codice della strada.
Giudice di pace Roma, 10/10/2006


Anche qui c'è un difetto di notifica del primo verbale (notificato insieme al secondo); e quindi penso sia applicabile alla mancata notifica.

In ogni caso, credo che tutte queste eccezioni potranno essere sollevate solo con un formale ricorso; dubito che il verbale ti venga annullato così "per simpatia" dai vigili di Minturno.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Mario fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 59
  • Age: 52
  • Località: Lamezia terme
  • Sesso: Maschio
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #11 il: 12/08/2015, 11:05:58 »
entro 30 gg dalla notifica di questa ultima multa devi fare ricorso al Giudice di Pace competente ed eccepire la mancata notifica del primo verbale.   Ovvio che la mancata notifica del primo verbale produce la nullità anche del secondo.

I termini per proporre ricorso (30 gg) sono sospesi per legge dal 01 al 31 agosto.

Devi fare ricorso eccependo, per come detto, la mancata notifica del primo verbale.   In questo caso l'onere della prova della notifica incombe alla Polizia Municipale; in caso negativo, il ricorso verrà accolto.   In caso positivo il ricorso verrà rigettato.

Per il ricorso si paga un "contributo unificato" di € 43 che, molto probabilmente, verrà recuperato in caso di accoglimento del ricorso.

Spero di esserti stato utile   
Fjr 1300 2001 "La prima"

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #12 il: 12/08/2015, 12:57:20 »
Grazie, utilissimi e gentilissimi.

Inviato dal mio Mate 7 Gold Edition

BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #13 il: 12/08/2015, 13:16:45 »
Silvano, io farei un saltino a Equitalia e chiederei uno storico per vedere se vi è una multa in pendenza. Se non vi è nulla allora mi sentirei con Plinio e seguirei il consiglio dell'avvocato.
In privato ti scrivo il perché
Michele


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #14 il: 12/08/2015, 19:01:52 »
Ancora grazie a tutti per chiarire ancora meglio le idee vi riporto a titolo informativo ciò che recita l'unico verbale da me ricevuto :

CDS ART 126 BIS COMMA 2 IL PROPRIETARIO DEL VEICOLO PERSONA FISICA O IL LEGALE RAPPRESENTANTE SE PERSONA GIURIDICA ED IN ENTRAMBE I CASI ALTRO OBBLIGATO IN SOLIDO AI SENSI DELL' ART 196 DEL CDS OMETTEVA SENZA GIUSTIFICATO E DOCUMENTATO MOTIVO DI COMUNICARE I DATI CERTIFICATIVI DEL NOMINATIVO E DELLA E DELLA PATENTE DI GUIDA DEL CONDUCENTE RESPONSABILE DELLA VIOLAZIONE ENTRO IL TERMINE DI 60 gg A DECORRERE DALLA DATA DI CONTESTAZIONE O NOTIFICAZIONE DEL VERBALE N°.................................... DEL 23 FEBBRAIO 2015 NOTIFICATO IL 28 APRILE 2015
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #15 il: 12/08/2015, 19:15:14 »
Silvano, come ti ho anche appena scritto via mail, temo che si sia verificata la compiuta giacenza, perché sul verbale è riportata la data della notifica (che si ha dunque per perfezionata).
Ti consiglio di andare a chiedere subito ai vigili, perché c'è anche il rischio che tu possa perdere il ricorso.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #16 il: 12/08/2015, 19:20:07 »
Silvano, come ti ho anche appena scritto via mail, temo che si sia verificata la compiuta giacenza, perché sul verbale è riportata la data della notifica (che si ha dunque per perfezionata).
Ti consiglio di andare a chiedere subito ai vigili, perché c'è anche il rischio che tu possa perdere il ricorso.

Sarà fatto e vi terrò aggiornati sullo sviluppo ulteriore, ancora grazie.

Inoltre in merito alla compiuta giacenza ho trovato questo in rete, magari può servire.

E’ buona norma Controllare sempre prima di pagare.

Se avete dubbi sulla notifica o ritenete di non avere mai ricevuto nulla, richiedete le RELATE DI NOTIFICA degli atti e le RICEVUTE DI RITORNO all’Ente impositore. È un vostro diritto.

La NOTIFICA di un atto (verbale di multa, cartella esattoriale) si ritiene perfezionata quando il destinatario/debitore è stato messo in grado di conoscere l’esistenza dell’atto e della sua notifica. Questo è un concetto molto importante a livello giuridico da approfondire quando si intende contestare una notifica.

Se l’atto non può essere personalmente notificato né al debitore né a soggetti terzi, esso viene depositato nella Casa Comunale con affissione di un avviso di deposito nell’Albo Pretorio del Comune di residenza. Contestualmente l’avviso, con invito al ritiro dell’atto, viene inviato al debitore tramite raccomandata a/r.
Se viene utilizzato il servizio postale, in caso di mancata consegna l’atto, viene depositato presso l’Ufficio Postale. 
Al destinatario deve essere inviata una seconda raccomandata a/r (da parte delle Poste) inerente la giacenza.

Sia nel caso di ricorso ai messi comunali o agli ufficiali giudiziari, sia nel caso di utilizzo dei servizi postali, la notifica si intende perfezionata per il destinatario decorsi 10 giorni dall’invio della raccomandata informativa di avviso di giacenza  (Sentenza Corte Costituzionale - 3/2010).

In caso di notifica postale l’obbligo di avviso al destinatario della consegna dell’atto nelle mani di terzi o in giacenza, con invio di una seconda raccomandata a/r, non esisteva fino alla conversione in legge del  D.L. 248/2007 (cosiddetto Milleproroghe) convertito nella Legge 31/2008.

La Legge 31/2008, infatti, all’art.36 comma 2 – quater e quinquies – ha modificato l’art. 7 della legge 890/82, sancendo l’esistenza di tale obbligo per le notifiche postali effettuate dalla data della propria entrata in vigore, ovvero dal 01/03/2008.
« Ultima modifica: 12/08/2015, 19:22:51 da DISOSSATO »
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

alfio

  • Visitatore
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #17 il: 12/08/2015, 21:54:09 »
Ciao disossato,per le multe mie o di mio figlio ho trovato fino a 4 avvisi in gg diversi perchè o non a casa o non apro tutti gg la cassetta postale, quindi a parer mio se ha fatto fugga un gg avrebbe avuto altre possibilità di lasiarti avvisi di giacenza. ciao e.. in bocca al lupo

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #18 il: 13/08/2015, 12:43:23 »
Come ti ho scritto in privato, vi è una terza possibilità che la tua targa abbia un clone, cioè un altra auto ma con la tua targa e che costui la utilizzi per mezzi "non leciti" allora ci sta che abbia pagato la sanzione (cosi non gli partivano ulteriori accertamenti) e si sia dimenticato la comunicazione dei dati
Michele

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.456
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #19 il: 19/08/2015, 09:50:47 »
Come promesso vi aggiorno sugli ultimi BRUTTISSIMI (per me) sviluppi della situazione.
Sono finalmente riuscito a parlare con l'ufficio preposto dopo giorni di chiamate e praticamente la multa originaria per loro è stata notificata per "compiuta giacenza" nel frattempo la stessa è raddoppiata passando a 1067,00 euro in quanto purtroppo andavo a 140 Km/h su una strada con limite di 90.
Per tale infrazione c'è il ritiro della patente, quindi l'operatrice con la quale ho parlato mi diceva che il fatto di omettere i dati del conducente è stata una fortuna e che a suo avviso sarebbe meglio pagare i due verbali senza nemmeno fare ricorso. ( alla fine se non ci fossero controindicazioni è quello che farò )
La cosa che mi fà riflettere oltre a fare un mea culpa è il fatto che sborsando i soldi si possa non farsi ritirare la patente e nemmeno farsi decurtare dei punti.
Se ho quindi ben capito, del fatto che uno sia un folle corridore e potenziale pericolo per il prossimo, non interessa a nessuno.........................basta pagare ! ??? ???
Come sempre resto a disposizione per eventuali, insulti, lavate di testa e considerazioni :D
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #20 il: 19/08/2015, 10:25:03 »
DOVETE DA ANNA' PIANO !!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D  sdrammatizziamo ;)

Ohhhh bravo Silvano diglielo!!!! Se uno rispetta i limiti, mica succede nulla!!!!  ;)   :D :D :D :D
;D per sdrammatizzare
« Ultima modifica: 19/08/2015, 11:38:33 da Andrea1970 »
Andrea

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.533
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #21 il: 19/08/2015, 10:41:17 »
...La cosa che mi fà riflettere oltre a fare un mea culpa è il fatto che sborsando i soldi si possa non farsi ritirare la patente e nemmeno farsi decurtare dei punti.
Se ho quindi ben capito, del fatto che uno sia un folle corridore e potenziale pericolo per il prossimo, non interessa a nessuno.........................basta pagare ! ??? ???
Come sempre resto a disposizione per eventuali, insulti, lavate di testa e considerazioni :D
Beh la batosta finanziaria che ti attende credo che ti purifichi a sufficienza perche' noi si debba rivoltare il coltello nell piaga... comunque la tua considerazione e' la stessa che feci ormai 15 anni fa quando usci' questa ignobile normativa... e' proprio cosi' caro Silvano chi paga fa quel che vuole senza conseguenze...  ::)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #22 il: 19/08/2015, 11:26:03 »
Come promesso vi aggiorno sugli ultimi BRUTTISSIMI (per me) sviluppi della situazione.
Sono finalmente riuscito a parlare con l'ufficio preposto dopo giorni di chiamate e praticamente la multa originaria per loro è stata notificata per "compiuta giacenza" nel frattempo la stessa è raddoppiata passando a 1067,00 euro in quanto purtroppo andavo a 140 Km/h su una strada con limite di 90.
Per tale infrazione c'è il ritiro della patente, quindi l'operatrice con la quale ho parlato mi diceva che il fatto di omettere i dati del conducente è stata una fortuna e che a suo avviso sarebbe meglio pagare i due verbali senza nemmeno fare ricorso. ( alla fine se non ci fossero controindicazioni è quello che farò )
La cosa che mi fà riflettere oltre a fare un mea culpa è il fatto che sborsando i soldi si possa non farsi ritirare la patente e nemmeno farsi decurtare dei punti.
Se ho quindi ben capito, del fatto che uno sia un folle corridore e potenziale pericolo per il prossimo, non interessa a nessuno.........................basta pagare ! ??? ???
Come sempre resto a disposizione per eventuali, insulti, lavate di testa e considerazioni :D

Caro Silvano, da parte mia nessun insulto e nemmeno lavate di testa, solo una considerazione........ nella sfortuna di esser stato beccato oltre i limiti consentiti, cosa che facendo i dovuti scongiuri può capitare a chiunque, tutto sommato ti è andata bene, 1000 e passa € sono una bella mazzata ma il ritiro della patente sarebbe stato.......................  :'( :'( :'(
Un abbraccio, Lino  :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline elcode

  • Consiglio Direttivo
  • *
  • Post: 842
  • Age: 67
  • Località: Monticelli Brusati
  • Sesso: Maschio
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #23 il: 19/08/2015, 11:28:45 »
Purtroppo siamo in questo paese dove le regole sono un poco........strane!!
Non credo che nessuno peraltro ti possa insultare (come dici tu) ...unma cazzata..o piu' , a livello di velocita' credo che l'abbiam fatta tutti . Chiaro che sarebbe meglio non farla ma , con la ns moto la tentazione e' forte.
Che te devo di' ....si spera solo di non incappare come te in questa serie di circostanze .
Starem piu' attenti alla velocita' ed ....ALLA CASSETTA POSTALE !
CIAO
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:UN QUESITO PER I PIù ESPERTI
« Risposta #24 il: 19/08/2015, 15:29:05 »
Per me la tristezza sta solo nel fatto che loro lasciano in giacenza e non notificano come sarebbe obbligo, in pratica si sbaglia solo noi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk