Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: presentazione  (Letto 2070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
presentazione
« il: 04/04/2006, 23:30:47 »
Sono stato maleducato, ed ho subito chiesto dei consigli prima di presentarmi. Sono un romagnolo importato, di non verdissima età. Ho la moto da una ventina d'anni, la fjr da tre. Tra i viaggi estivi io e mia moglie ci siamo fatti, con la yamaha xt, Corsica, Danimarca, poi con il bmw k100 Sicilia, Berlino/Amsterdam, Irlanda, Spagna/Portogallo, Scozia, ed infine con l'fjr Norvegia, Ungheria/Bosnia/Croazia. Stiamo preparando per la prossima estate una puntata a S.Pietroburgo e paesi Baltici, ma su questo non mancherò di rompervi le balle più avanti per avere qualche consiglio.
Non credo ci sia altro da dire. Se qualcuno vuole sapere qualcosa si faccia avanti. Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/04/2006, 23:47:54 »
Ciao Steve! Bravo... una bella presentazione e si rompe subito il ghiaccio! :-)
Anche io sono innamorato dei paesi nordici. Sono stato in Scandinavia tre volte (due con la mia FJR) e ...guarda qua... http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,1014
Mi sto organizzando anche io per S.Pietroburgo! Al momento dovremmo essere 2 o 3 moto... che periodo vai? Che giro pensavi di fare?
Benarrivato! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/04/2006, 12:30:31 »
Benvenuto Steve!
Tu pensi di rompere le scatole a noi? Adesso che hai detto "s.Pietroburgo" il nostro caro presidente ti farà na capatanta. :lol:  :lol:

A presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/04/2006, 14:10:59 »
S.Pietroburgo. Non ho la minima idea del percorso. In linea di massima pensavo di arrivarci dalla Polonia e Paesi Baltici. Per il ritorno improvviserò. Il periodo dovrebbe essere attorno ai primi 15 giorni di Luglio. Dovrò informarmi bene, magari qualcuno di voi lo sa: per la Russia bisogna avere un visto di ingresso ottenibile solo tramite presentazione? Altro mio dubbio: com'è la situazione sicurezza di Lettonia, Estonia e Lituania? Grazie e ciao.

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/04/2006, 20:58:14 »
Benvenuto.
A luglio le ferie per me sono impossibili. Siccome verso Est vado tutto l'anno per lavoro per le ferie
pensavo di andare verso ovest............cosa mi dici del tuo viaggio in Spagna/Portogallo???

Ciao
Cesco
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/04/2006, 23:26:41 »
Quattro anni fa, prima metà di Giugno. A Genova abbiamo preso il traghetto per Barcellona (caro ma comodo). Poi abbiamo percorso la costa iberica in senso orario. La visione della Rocca di Gibilterra vale da sola i chilometri del viaggio. Algarve portoghese bello. A Lisbona abbiamo tagliato per il centro (da visitare: Serra do Estrela), fino a Barcellona. Ricordo al Sud un caldo terrificante, mentre durante il taglio nella Spagna Centrale abbiamo avuto il problema opposto: freddo da mal di pancia. Non so i tuoi standard di viaggio, ma noi abbiamo avuto qualche problema a trovare alberghetti due stelle dove riposare la notte. Chiaro è che quando aumentano le stelle e le località turistiche questi problemi spariscono, assieme a qualche banconota in più.  Altre cose da dire? Ci è saltata la centralina del K100 vicino a Murcia, ed abbiamo dovuto aspettare due giorni il ricambio. In ogni caso la Spagna condivide con l'Italia la passiome per la moto, e chi si avventura da quelle parti su due ruote è praticamente un fratello. Cambiando itinerario, hai pensato all'Irlanda? A me è piaciuta molto di più, e se per caso hai le ferie in Agosto, la temperatura irlandese è l'ideale, paragonata al forno iberico. Fammi sapere se ti serve qualche altra informazione. Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/04/2006, 23:31:07 »
Citazione da: "Steve"
S.Pietroburgo. Non ho la minima idea del percorso. In linea di massima pensavo di arrivarci dalla Polonia e Paesi Baltici.


Hai dato un'occhio alla bozza di viaggio che sto organizzando?

Citazione da: "Steve"
Per il ritorno improvviserò. Il periodo dovrebbe essere attorno ai primi 15 giorni di Luglio.


Accidenti... impossibile per noi :-(

Citazione da: "Steve"
Dovrò informarmi bene, magari qualcuno di voi lo sa: per la Russia bisogna avere un visto di ingresso ottenibile solo tramite presentazione?


No. Il visto è necessario ma lo paghi in modo derettamente proporzionale all'urgenza per cui ne hai bisogno. Per ottenerlo devi avere già definito l'tinerario ed i pernottamenti.

Citazione da: "Steve"
Altro mio dubbio: com'è la situazione sicurezza di Lettonia, Estonia e Lituania?


Che sappia io sono Paesi orientati all'Europa e sufficientemente sicuri. Da qui a dire che farei un viaggio del genere da solo direi una bugia. Per questo sto cercando 2 o 3 moto come compagni di viaggio! :-)

Ciao!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/04/2006, 23:57:59 »
Denghiù Gian. Sull'argomento mi rifarò vivo più avanti. S.

  • Visitatore
Re: presentazione
« Risposta #8 il: 06/04/2006, 14:21:41 »
. Ciao.[/quote]
 cIAO NUOVO ARRIVATO !
 Per quanto rigurda le Reppubliche Baltiche (Lituania,Lettonia, Estonia) puoi andare tranquillo, sempre  però con le dovute cautele che si deve usare in tutti i posti, anche in Germania ecc. Io sono andato due anni fa, appena che le Repubbliche erano entrate nell' EU. Le capitali sono belle e le donne ancora di più!!! Le strade sono buone, con chilimetrici rettilinei, e poco trafficate
Pensa che appena entrato in Lituania, mi ha fermato un poliziotto con il Telelaser contestandomi una una multa di € 30,00 per eccesso di velocità 124 KM/h contro i 90 consentiti. Dopo aver stlato un lungo verbale, ha parlato via radia con la centrate, poi rabbuiato in viso, ha buttato via il verbale e mi ha restituito i documenti lasciandomi andar via senza pagare un €. Sarà stata anche fortuna sfacciata ! Se hai bisogno di notizie telefonami al cell. 348/5113436 o scrivimi
 Un salutone da Renato il vecchio - PD

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/04/2006, 22:46:46 »
Ciao Renato il vecchio. Grazie thousand per le informazioni. Vedrai che, verso Maggio, non mancherò di contattarti. A presto, S.